Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ho capito.

Quindi il Tongsheng lo escluderei.

Per quanto riguarda il Bafang, esiste l’adattatore per fat per quello da 250 Watt. Il fatto che non abbia il torsimetro potrei tollerarlo, tenendo conto che sarebbe un muletto da usare quando non ho disponibile la Fatsix.

Ho un Bafang 350 montato su Trek Farley da oltre 2 anni, gira ancora perfettamente e posso dire che è veramente un mulo.
Lo si trova già modificato a 10mm presso "CNE bikes" a circa 50$ più della versione normale, ne abbiamo presi due, e, finora, nessun problema.
Per la Beargrease, però, sarebbe da verificare la larghezza del mc, ho paura che sia da 120.
In tal caso prova a vedere anche Alcedo Italia, le sue prolunghe sono realizzate benissimo, anche da 120.
Volevo elettrificare una seconda bike col TSDZ2, ma, sapendo dove vado e le botte che prendo sui pedali, non mi sono mai convinto a farlo.
1481456889132135.jpg
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ho un Bafang 350 montato su Trek Farley da oltre 2 anni, gira ancora perfettamente e posso dire che è veramente un mulo.
Lo si trova già modificato a 10mm presso "CNE bikes" a circa 50$ più della versione normale, ne abbiamo presi due, e, finora, nessun problema.
Per la Beargrease, però, sarebbe da verificare la larghezza del mc, ho paura che sia da 120.
In tal caso prova a vedere anche Alcedo Italia, le sue prolunghe sono realizzate benissimo, anche da 120.
Volevo elettrificare una seconda bike col TSDZ2, ma, sapendo dove vado e le botte che prendo sui pedali, non mi sono mai convinto a farlo.
1481456889132135.jpg
Il mc della bici è da 100 mm

Come hai fatto l’ordine da CNE? Dal loro sito? Costo del kit totale? Tempi di consegna? Accettano Paypal?
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il mc della bici è da 100 mm

Come hai fatto l’ordine da CNE? Dal loro sito? Costo del kit totale? Tempi di consegna? Accettano Paypal?
Si, l'ho preso tramite il loro sito, il motore da 100mm l'avevo trovato su Alibaba, come referente ho Nicole Zhang, la puoi contattare anche tramite WhatsApp +86 134 0159 2856, e si, accettano PayPal.
Di solito i motori prolungati non sono a stock, ma ti dicono quanto tempo ci vuole per prepararlo e, una volta spedito, nel giro di una settimana arriva.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Si, l'ho preso tramite il loro sito, il motore da 100mm l'avevo trovato su Alibaba, come referente ho Nicole Zhang, la puoi contattare anche tramite WhatsApp +86 134 0159 2856, e si, accettano PayPal.
Di solito i motori prolungati non sono a stock, ma ti dicono quanto tempo ci vuole per prepararlo e, una volta spedito, nel giro di una settimana arriva.
Grazie.

Hai anche una email?
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Ripropongo qui:
ho una batteria tipo hailong 36V 13ah con iltsdz2 nell ultime 2 cariche di batteria ho avuto dei problemi. In entrambi i casi ho tenuto diverse ore il caricabatterie collegato. Quando l’ho staccato il led del caricabatterie segnalava carica completa . La bici però partiva soltanto con il carica batteria connesso è alimentato, come lo staccavo la bici si spegneva senza riacendersi, come se non ci fosse tensione. Dopo diversi tentativi ed una decina di minuti sconnessa dal caricabatterie è partita regolarmente senza fare altri problemi ad ogni riavvio durante i 35 km del giro. La batteria era fredda quando ho staccato il carica batteria, quindi non apperiva surriscaldata. C’e Un sistema nel bms che impedisce l’accensione prima che sia trascorso di un tot di tempo? O è un malfunzionamenti da segnalare al fornitore? grazie
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...
Il motore tende a ruotare in avanti, se il telaio lo consente basta posizionarlo tutto in avanti finche poggia contro al telaio (magari interponendo tra telaio e motore un pezzo di gomma a fare da cuscinetto) stringere la ghiera e non si muovera' mai.
Io ho fatto cosi', nessuna staffa, nessuna fascetta. Oltre 400 km di uso duro e non si e' spostato, nessun allentamento della ghiera.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Il motore tende a ruotare in avanti, se il telaio lo consente basta posizionarlo tutto in avanti finche poggia contro al telaio (magari interponendo tra telaio e motore un pezzo di gomma a fare da cuscinetto) stringere la ghiera e non si muovera' mai.
Io ho fatto cosi', nessuna staffa, nessuna fascetta. Oltre 400 km di uso duro e non si e' spostato, nessun allentamento della ghiera.

Purtroppo non riesco a ruotarlo tutto in avanti per metterlo in battuta col bastone obliquo del telaio perchè tocca prima in una sporgenza della carcassa del motore sul carro posteriore dx.
Ho sostituito la fascetta di metallo (che effettivamente era sottile e lavorava un po' storta) con 3 giri di fil di ferro rivestito e dopo un giro da 1700m di dislivello tutto ok.
Staremo a vedere.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Segnalo che sull'analogo forum americano sono riusciti a riprogrammare il controller del motore e ad utilizzare il display LCD3, che riesce a mostrare anche parametri aggiuntivi tipo W etc.
https://www.endless-sphere.com/foru...d=7c0084d0a5f050448428f8f9108cc7b2&start=2850
L'utente di riferimento è "casainho".
La discussione su questo argomento è piuttosto lunga e tecnica, tuttavia se qualcuno fosse interessato stanno preparando dei tutorial/wiki sull'argomento con le sole procedure definitive.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Scusate, un po' di tempo fa - se non ricordo male - mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbe uscire un nuovo modello di TSDZ2 con linea catena migliorata e altre utili modifiche. Qualcuno ne sa qualcosa? Lo chiedo perche' dovendo acquistarne un altro, vorrei prendere la nuova versione (se davvero imminente...)
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Finalmente fatti le prime 5 uscite x un totale di 240km circa. Il motore x chi come me nn pedalava da 5 anni è un grande aiuto, permette di tornare a girare con persone che nn hanno mai smesso. Oggi dopo una 60ina di km ho finito la batteria, 36v per 17ah e 4 h di pedalate. Volendo fare la via del sale fra 2 settimane secondo voi ci vorrebbe una batteria supplementare?