Motore syncdrive pro Giant morto

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Buonasera ragazzi, sono un possessore di una giant full con motore syncdrive pro, improvvisamente ha smesso di funzionare non dà più segni di vita, il meccanico dopo varie prove incrociate con altra bicicletta ha verificato che tutti i componenti funzionano (batteria, computer, ecc funzionano) tranne il motore. Cosa può essere conviene cambiarlo al costo di 950 euro forse con un po’ di sconto da giant. ps la bici ha 1700 km ma garanzia scaduta a maggio 2019.
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
So che Bosch e Shimano spesso hanno risolto anche fuori garanzia, bisogna però che sia il meccanico che te l'ha venduta che intercede con Giant spiegando le ragioni della richiesta (1700 km).
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bosch, per la verità, ha effettuato sostituzioni fuori garanzia (x pochi mesi) per un difetto conclamato e riconosciuto (cuscinetto).......:rolleyes:
provarci non costa niente però!
 
  • Like
Reactions: sideman

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Giant ha detto che poterbbe praticare un umile sconto del 30% sul motore nuovo ma la spesa sarebbe comunque di circa 700 euro. Pero vorrei sapere il perché e cosa ha causato questo disastro..
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ad ogni modo ogni tanto i motori Yamaha sono capricciosi: ho tolto lo sblocco alla bici di un amico dopo che questi ha percorso 15.000 km senza problemi e succede che dopo 2 o 3 spegnimenti immotivati del sistema l'odometro si è azzerato.
 

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Apri il motore che tanto è fuori garanzia e fai controllare la scheda da un bravo elettrotecnico, di norma saltano i transistor di controllo, se la scheda è a posto il problema riguarda display o cablaggi.
Sai sono stati provati vari controlli con motore montato su bici ok ma non andava diversamente il motore montato sotto la mia andava.