Motore Polini EP3+

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
2000K sono 2M, duemilioni! Questo intendevo.
ovviamente intendevo 2000 eurini... vabbè lasciamo perdere...
precisamente Mde mi ha anticipato un possibile preventivo di circa MILLEOTTOCENTO/DUEMILA EURO, (batteria da 800 circa, nuovo motore Evo limited e ruota fonica con adattatore) ma a fronte di impossibile permuta per i miei componenti.
Stavo solo cercando di capire se fossero presenti review attendibili per capire le effettive migliorie apportate...Ho visto che Olmo ha un sovraprezzo di 78 (SETTANTOTTO) EURO per motore Evo2...nei vari siti di altre marche che montano EP3+non si capisce se ti danno l'evoluzione oppure no, tipo Olympia Murdock....
bhoo mi sembra una strategia di marketing bizzarra, se avessero offerto ai possessori di bici Polini un cambio motore e batteria con parziale valutazione del vecchio non avrebbero indovinato?​

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
ovviamente intendevo 2000 eurini... vabbè lasciamo perdere...
precisamente Mde mi ha anticipato un possibile preventivo di circa MILLEOTTOCENTO/DUEMILA EURO, (batteria da 800 circa, nuovo motore Evo limited e ruota fonica con adattatore) ma a fronte di impossibile permuta per i miei componenti.
Stavo solo cercando di capire se fossero presenti review attendibili per capire le effettive migliorie apportate...Ho visto che Olmo ha un sovraprezzo di 78 (SETTANTOTTO) EURO per motore Evo2...nei vari siti di altre marche che montano EP3+non si capisce se ti danno l'evoluzione oppure no, tipo Olympia Murdock....
bhoo mi sembra una strategia di marketing bizzarra, se avessero offerto ai possessori di bici Polini un cambio motore e batteria con parziale valutazione del vecchio non avrebbero indovinato?​
Io sinceramente come upgrade vorrei solo con adattatore e modifica del carro, cosi’ come mi ha anticipato mde, la ruota fonica. Anche se continuo ad avere dubbi sia compatibile con elettronica precedente.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ma, state dicendo che MDE sta aggiornando la Push3r con nuovo Polini?
Quindi ruota fonica, display sul tubo e comandi minimal....?
Si per certo, ho sentito direttamente. Display su tubo obliquo no perché a suo dire indebolisce troppo, il resto si. Vincolo pero’ di batteria da 800 e rotti, quindi peso +1kg ca. rispetto batteria 711wh. E prezzi qualcosa superiori rispetto vecchia gen.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Ingombri della batteria dovrebbero rimanere uguali, forse celle diverse? la mia attuale 711 pesa 3.464 kg non penso la 800 arrivi a 4.5 ... comunque ieri stavo facendo esperimento 3000d+ Marco style ed ho chiuso 92 km e 2640 d+ utilizzando alla fine 80% ma non tutto in eco (in modalità touring di fabbrica 50% livello 1, 30% livello 2 e 20% livello 3). Le chiappe sono schiattate prima...

• Like
Reactions: Giocody

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.078
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma, state dicendo che MDE sta aggiornando la Push3r con nuovo Polini?
Quindi ruota fonica, display sul tubo e comandi minimal....?

Si, ma nessuno ancora ha chiarito se la ruota fonica viene usata come semplice sostituto del magnete o se c'è una corrispondente evoluzione del firmware con l'introduzione di un vero ed efficacie controllo di trazione.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Non credo che la ruota fonica possa essere messa al posto del magnete senza modificare HW e SW. Infatti polini dichiara che l'elettronica è nuova, mentre è molto probabile che la meccanica ed il motore siano gli stessi del precedente.
E' senz'altro una evoluzione interessante che migliora ancora il già ottimo motore precedente, mi spiace solo che così non probabilmente non ci saranno più aggiornamenti per il vecchio sistema e non vedremo il tanto richiesto accoppiamento con i Garmin..

• Like
Reactions: bostik

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.078
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Non credo che la ruota fonica possa essere messa al posto del magnete senza modificare HW e SW. Infatti polini dichiara che l'elettronica è nuova, mentre è molto probabile che la meccanica ed il motore siano gli stessi del precedente.

Ovvio, se metti la ruota fonica come minimo l'elettronica deve fare i calcoli su "n" letture al giro invece che solo una. Ma questo non implica che sia stato implementato un vero controllo di trazione in stile avinox. Se così fosse sarebbe uno spreco e anche un po' una presa in giro. Di ufficiale ancora non ho sentito nulla.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Ovvio, se metti la ruota fonica come minimo l'elettronica deve fare i calcoli su "n" letture al giro invece che solo una. Ma questo non implica che sia stato implementato un vero controllo di trazione in stile avinox. Se così fosse sarebbe uno spreco e anche un po' una presa in giro. Di ufficiale ancora non ho sentito nulla.
Se non fosse per implementare un maggiore controllo sulla trazione, non avrebbero implementato la ruota fonica e sarebbero rimasti con il vecchio sistema a magnete..

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Qui parlano di ruota fonica come deve essere, e non semplicemente come alternativa al magnete

Motore con tiratura 3000 unità

interessante l’estensione di garanzia a 3 anni

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.078
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
"Il firmware introduce inoltre la gestione della ruota fonica, migliorando la precisione di lettura della velocità e la fluidità dell’erogazione anche nelle condizioni più gravose."

Un po' poco come spiegazione, ma ce la faremo bastare.

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello