Siamo in due… tanta tanta stima ragazzi… Se avro’ bisogno di un ext per polini sapro’ a chi rivolgermi …Vi leggerei per ore continuando a non capirci un cazzo...
limite mio.
Taggo anche @fazua. Si sa mai…
Siamo in due… tanta tanta stima ragazzi… Se avro’ bisogno di un ext per polini sapro’ a chi rivolgermi …Vi leggerei per ore continuando a non capirci un cazzo...
limite mio.
Credimi, ci ho provato più volte a capire, chiedere, leggere, ecc ma niente da fare, l'elettronica non mi entra in testa assolutamente e questo mi fa anche arrabbiare, poi quando ti dicono "ma dai... positivo, negativo ecc ecc" mi arrabbio con me stesso anche di più.Siamo in due… tanta tanta stima ragazzi… Se avro’ bisogno di un ext per polini sapro’ a chi rivolgermi …
Taggo anche @fazua. Si sa mai…
Un po come fai con mêVi leggerei per ore continuando a non capirci un cazzo...
limite mio.
Anche io non ci ho capito nulla... e sarei pure perito elettronicoSiamo in due… tanta tanta stima ragazzi… Se avro’ bisogno di un ext per polini sapro’ a chi rivolgermi …
Taggo anche @fazua. Si sa mai…
Ti lovvo, lo sai.Un po come fai con mê.Brakky
Il bms è da 20A, 20*36 = 720W direi che per i 250W del motore bastano !Se si spegne la batteria principale e il sistema rimane alimentato dall' extender, genera l'errore 22 ( mi pare) che è quello di guasto alla batteria.
Anche io avevo pensato ai relè ma come hai visto anche tu non è facile reperirli a 36V ..
Verifica la corrente di scarica delle celle dell' extender, perché nei primi minuti il motore tirerà praticamente tutto dall' extender e quando la tensione è simile cominceranno ad andare in parallelo. Io ho prefirito mettere un diodo anche sul' extender in modo da avere tutto allo stesso livello di tensione, anche perché io ho un secondo extender da aggiungere al bisogno![]()
Ti odio.Il bms è da 20A, 20*36 = 720W direi che per i 250W del motore bastano !
ho trovato un po' di circuitini gia' fatti con il mosfet su aliexpress, mi sa che faro' un partitore resistivo e amen uso quelli.
Vabbe fare il political corret...ma mi stai sul cazzo si capiva meglioTi odio.
Quando sara' finito e non sara' andata a fuoco la mula pubblico tutto l'how toSiamo in due… tanta tanta stima ragazzi… Se avro’ bisogno di un ext per polini sapro’ a chi rivolgermi …
Taggo anche @fazua. Si sa mai…
Grande ottima notizia ! hai foto dell'extender prima di montarlo ?Finalmente ieri sono riuscito a provare la Mula con il nuovo extender da 208W integrato nel telaio, autocostruito con le 21700 LG da 5800mA. Tutto ha funzionato al meglio, anche il BMS JBD si è dimostrato molto affidabile, pur mettendolo a dura prova su salite lunghe e impestate ( Pian dei Deschi zona Mornese, Alessandria). Sono molto soddisfatto e consiglio a chi ha un po' di manualità di effettuarsi questo upgrade che rinnova questa bici e il sistema Polini a mio parere molto sottovalutati.
In ultimo, per chi guarda il peso: bici montata con sospensioni EXT (con ammo E-Storia a molla), copertoni Continental Kryptotal DH, pedali e ulteriore extender da 180W (per un totale di 888W) 23,8 Kg circa; non male!
Ciao a tutti, ho una gravel Volta della Basso nuova, con motore Polini EP3+ con batteria extender; le 2 batterie dovrebbero funzionate in parallelo( la Polini raccomanda di accenderle insieme, ed io l'ho fatto partendo con tutte e 2 completamente cariche) ma nelle prime 2 uscite ( di circa 100/120 km con 2000 m di dislivello) sono tornata a casa con la batteria principale quasi completamente scarica e la bottle battery ancora carica al 50%. Ho chiamato la Polini e dicono che si dovrebbero scaricare più o meno insieme ma non sanno darmi.una spiegazione. È successo a qualcun altro?Con Polini EP3+ difficile trovare un rapporto Q/P rapportato al montaggio migliore di questa:
![]()
AUDAX AM1 - AUDAX AM1
Lo storico marchio Garelli torna con una gamma di bici e moto completamente elettrici, divertenti sicuri ed ecologici!www.garelli.com
devi solo passare sopra ad un'estetica forse poco raffinata ed eventualmente agli sfottò dei "ciclisti duri e puri di fede ortodossa" (che per me si possono tranquillamente ignorare se non proprio sfanxulare), ma la sostanza direi che c'è.
io devo dire che ho notato stesse percentuali di batteria, ma considerando che la mula ha pacco da 500wh dire che consuma un po' meno.Per quello che può valere, anche considerando che ormai tutti i motori sono personalizzabili in quasi tutti i parametri, io quando esco con amici che hanno Bosch Shimano Specialized ecc.. ho consumi paragonabili se non in alcuni casi minori.
Ovviamente dipende dal peso dei biker e da quanta gamba ci mettono.