Motore Polini EP3+

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Oggi ho fatto un giretto un pò piu serio dle precedente, l'aggiornamento mi piace molto perchè ha una erogazione più fluida e il tiro è ancora migliorato rispetto a prima.
Per me ora manca solo l' integrazione con il Garmin poi è perfetto!
Sui consumi non dico niente perchè sono troppo dipendenti dalla gamba e dal percorso, ho solo fatto un confronto con il mio socio che ha la specialized top di gamma 2025 (15000 eurini) aggiornata ie e a parità di percorso ho risparmiato un 8%

• Like
Reactions: riptide

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Ma lo hai letto sulla batteria? Dovrebbe esserci una etichetta con il logo Polini..
Per la cronaca, con il valori di tensione e corrente che hai riportato i watt totali sono 713.44
No, la batteria non è Polini, almeno sulla mia versione di Push3r comprata il 05/25, ma di una non meglio itentificata azienda, mi sembra di Verona, che la importa dalla Cina.

Ultima modifica:

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
E a te funziona correttamente?
Se ti riferisci al mio post, si, la batteria va bene. Ho avuto un problema di repentini cambi di indicazione di carica 86%->96%, ma sono parecchi mesi che non lo fa.
Per quanto riguarda l'upgrade, ho fatto solo un giro su un percorso nuovo e dopo aver montato una ruota di dietro da 29', prima era una mullet, i consumi mi sono sembrati elevati diciamo che a fine giro mi sarei aspettato un 10% di meno, ma ci può stare che in questo periodo sono veramente giù di allenamento.
Mentre per il rumore di attacca e stacca, sul 4.86 era evidente, il 4.87 l'aveva completamente eliminato, con il 4.88 mi sembra sia tornato un po'. L'erogazione dal 4.87 molto buona, non ho sentito questa grande differenza tra gli ultimi 2 firmware, ma con il 4.87 ho girato molto poco.

La butto lì, vi va di condividere le mappe che state usando? comincio io:
MDE Push3r peso rider 90Kg
mappa custom suggerita da MDE:
Carattere Dynamic
LivelloCoppia maxAssitenza
130%50%
240%100%
355%150%
475%250%
5100%400%
Ritardo stacco 50%

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Ottima idea io giro principalmente con la Touring di default,ma avrei una domanda: come avete settato il valore del tachimetro con la ruota posteriore da 29? Mi sembra di avere velocità poco veritiera in difetto rispetto ai dati del Garmin..

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Ottima idea io giro principalmente con la Touring di default,ma avrei una domanda: come avete settato il valore del tachimetro con la ruota posteriore da 29? Mi sembra di avere velocità poco veritiera in difetto rispetto ai dati del Garmin..
sinceramente me ne fregato abbastanza, in ebike ho velocità simili a una muscolare. All'inizio ho provato a smanettare un po' con il parametro, ma poi l'ho lasciato il valore di default.

Per me fa testo il Garmin come velocità e distanza.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
sinceramente me ne fregato abbastanza, in ebike ho velocità simili a una muscolare. All'inizio ho provato a smanettare un po' con il parametro, ma poi l'ho lasciato il valore di default.

Per me fa testo il Garmin come velocità e distanza.
il problema è che stacca prima il motore...infatti è successo di dovere stare dietro ad un amico che viaggiava sotto ai 25 km/h ed il mio motore segnando 25/26 di tachimentro staccava prima del suo...

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Per la regolazione di velocità devi variare la percentuale nella pagina delle impostazioni fino a che non trovi un valore comparabile al dato del garmin, che comunque non è perfetto neppure lui.
Bici fulgur Mula con batteria Polini da 500W ed extender interno Fulgur da 126W. In caso di giri piu lunghi o più tosti posso collegare un extender "home made" aggiuntivo da 207W . La bici così configurata pesa 23kg tondi, mentre io vestito e con zaino sono circa 84kg.
Ho provato a fondo il 4.87 e anche i precedenti, e posso dire che con il 4.88 ho notato una ancora maggiore fluidità e la solita ottima spinta del Polini; per contro ho notato un leggero on-off in strade pianeggianti e a basse velocità ( 8/10 km/h).
Sui consumi non so dire, indicativamente mi paiono come prima.

Miei settings basati su carattere race ( custom 1) ( dynamic (custom 2):
Livello​
Coppia %​
Assistenza %​
1​
38​
50​
2​
50​
100​
3​
65​
200​
4​
80​
300​
5​
100​
400​
ritardo stacco motore 20%

Mostro!!

Ebiker novello
27 Marzo 2022
8
4
3
44
Roma
Visita Sito
Bici
Olimpia EX900 Sport
aggiornato pure io all'ultima versione, un vero cannone!

fondamentale la nuova gestione dei sensori e la fluidità di pedalata ad alti rpm. Ho fatto inoltre i miei test semi scientifici ed effettivamente il consumo è rimasto invariato, anzi forse è migliorato di pochissimo

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Confermo è ,molto migliorato. Fra l'altro Ieri ho fatto altro giro con amico che ha sia la mula 880 che la Tlevo 4 Sworks (quella da 15K) e dice che ora non sente più grandi differenze fra le due bici in termini di motore. Ovviamente parliamo di impressioni del tutto personali..

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma per chi ha Fulgur, qualcuno sa se l'azienda è ancora operativa? Sarà da un paio di mesi che il sito risulta "in manutenzione" ... spero sia solo un problema lato web.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Considera che sono voci, magari si fa avanti qualcuno che rileva tutto..
Comunque, io mi sono preso un altra Mula con 700 km montata con ammo ext e-storia, fox 38 fit grip, ruote DRC e freni magura mt7pro a 2800 euro..
Mi permetto di consigliarti di prenderla ugualmente (usata) perche è un bel mezzo e Polini si può comunque sempre riparare senza dover cambiare tutto;)

• Like
Reactions: 8Grunf

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Considera che sono voci, magari si fa avanti qualcuno che rileva tutto..
Comunque, io mi sono preso un altra Mula con 700 km montata con ammo ext e-storia, fox 38 fit grip, ruote DRC e freni magura mt7pro a 2800 euro..
Mi permetto di consigliarti di prenderla ugualmente (usata) perche è un bel mezzo e Polini si può comunque sempre riparare senza dover cambiare tutto;)
La versione con batteria da 500?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
C'è anche bikel che fa una bici con lo stesso telaio della mula se interessa
Si è simile ma non proprio lo stesso: nella giunzione tra tubo orizzontale e tubo sella per esempio la Fulgur ha un rinforzo, la Bikel no.
Seguivo con interesse la situazione ma la homepage del sito la da in manutenzione ma se fai ricerca su google riesci ad aprire le singole pagine dei vari prodotti, per lo meno ora guardavo mula e mula 880.
Sarebbe un peccato che finisse la produzione!

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
A me la Mula inizia a stuzzicare, ne ho trovata una del 2023 con 2300 km, batteria da 500 testata, extender da 350 nuovo appena acquistato, tutta tappata Ohlins, Cura 4 e cerchi Drc, sembra in eccellenti condizioni a 3400 trattabili, gli farei un'offerta a 2800 o_O max 3, taglia M mi dovrebbe andare bene sono 1,80 ( scarso ormai )
Ha tolto extender interno perche' dice non funzionasse bene ma si puo',se non sbaglio, montare quello da 180 con celle 21700.
Sono sempre stato in fissa per avere batterie piu' grandi ma con la 720 che ho adesso nei giri che faccio normalmente qui in collina arrivo sempre con il 30-40% di residuo, una soluzione quindi con batteria meno capace + eventuale extender per giri piu' lunghi sarebbe l'ideale.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A me la Mula inizia a stuzzicare, ne ho trovata una del 2023 con 2300 km, batteria da 500 testata, extender da 350 nuovo appena acquistato, tutta tappata Ohlins, Cura 4 e cerchi Drc, sembra in eccellenti condizioni a 3400 trattabili, gli farei un'offerta a 2800 o_O max 3, taglia M mi dovrebbe andare bene sono 1,80 ( scarso ormai )
Ha tolto extender interno perche' dice non funzionasse bene ma si puo',se non sbaglio, montare quello da 180 con celle 21700.
Sono sempre stato in fissa per avere batterie piu' grandi ma con la 720 che ho adesso nei giri che faccio normalmente qui in collina arrivo sempre con il 30-40% di residuo, una soluzione quindi con batteria meno capace + eventuale extender per giri piu' lunghi sarebbe l'ideale.
Fig@ 2800?da usuraio poverino :joy: :joy: deve esser messo peggio di mê x accettare:D:D:D.Brakky

• Haha
Reactions: Junkers

Classifica giornaliera dislivello