Ho visto sul sito di Mobe che commercializzano un motore con il loro marchio. Non ho però capito se ha il torsiometro oppure no. Qualcuno ne sa qualcosa?
I centrali con pas sono comodi per diverse tipologie di bici oltre alle mtb. Chi commercializza kit deve tener conto di utenze diverse.Dall'aspetto ho avuto la stessa impressione. Non capisco come mai un rivenditore che ha una clientela vastissima come mobilità elettrica non commercializzi nessun motore kit con il torsiometro e tratti soltanto dei kit PAS.
Io amo pedalare, il sensore di sforzo mi piace e lo trovo geniale, ma al momento non ne sento il bisogno. Il PAS è una schifezza? Quello che avevo sul Goldenmotor sei o sette anni fa era inutilizzabile e andavo di solo manettino. Quello che ho sul BBS oggi, personalizzabile via cavetto e centralina, è una figata. Generalizzare non serve a un gran che se non a fare sterili polemiche.Il sensore di sforzo per chi ama pedalare è indispensabile.
si vabbè per un uso gravity ci sta anche li è importante come scendi non come saliBeh, io la Mondraker di Albertoone la vorrei eccome!
Se lo prendo in Cina poi chi me lo monta? I ricambi chi me li fornisce? Se qualcosa non funziona la manutenzione da chi la faccio fare?Può essere anche una schifezza il centrale con il pas ma al momento attuale vende bene e il pas qualcuno lo toglie anche, a mio avviso sbagliando. Quache settimana fa sono andato in un piccolo negozio della zona e ne avevano una trentina da montare. Su tutti i tipi di bici, comprese le bdc e le touring. Per le bici a scavalco basso avevano gli hub.
Comunque il tongsheng è un buon motore e lo puoi prendere direttamente in Cina come hanno fatto in molti sia per un motore che per l'altro. Risparmi sui 150 euro.
Ma non penso proprio. Se metti una corona piccola davanti e livelli bassi di assistenza si fanno i 4 km orari, non i 40. Se ti ti fai 3.000 mt di dislivello e una 90 di km non torni a casa riposato. Cose peraltro dette e ridette.
- Infatti ho specificato che per uso gravity può avere senso. Quando parlo di PAS so quello che dico. Ho provato Bafang di qualsiasi tipo e con qualsiasi mappatura e senza il sensore di sforzo pedalare è una presa in giro. è come quando negli anni 80 si pedalava sul Ciao o sul Bravo mentre si andava ai 40 all'ora.
- Non è per far polemica ma il PAS non ha niente a che vedere con i motori con sensore di sforzo. I motori privi di sensori di sforzo sono dei motori a scoppio silenziosi che non inquinano ma il funzionamento è la stessa roba.