Motore gen 4 nuovo spinge meno del vecchio

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Salve ragazzi circa 1 mese fa la bosch mi ha sostituito il motore in garanzia x un piccolissimo gioco che aveva acquistato le pedivelle ma che non pregiudicava assolutamente la pedalata e le prestazioni.
Essendo ancora in garanzia io e il mio rivenditore abbiamo pensato di spedirglielo prima che scadesse la garanzia.
Devo dire che sono stati molto celeri nel rimandarmelo diciamo in circa 12 giorni tra spedizioni e riinvio ho riavuto la mia bici.
E qui arrivano i problemi se cosi si possono chiamare.
Il nuovo motore a basse cadenze spinge molto meno e come se mancasse di coppia e cmq anche quando si e' a alte cadenze non sento quella spinta vigorosa che l' altro aveva sia in basso che in alto, ma sopratutto in basso l' altro appena si toccavano i pedali era un trattore tanto e' che ho dovuto rimettere tour normale perche con tour + adesso non e' possibile.
Specifico assolutamente che i settaggi sono gli stessi e cioe' 85nm e pedivelle 165 come l' altro.
Lo specifico perché essendo molto amico del sivende posso giocare con la diagnosi come voglio ogni giorno e quindi sono molto ferrato su tutte le assistenze, provato da 75 a 85 nm, messo sport al posto di tour, tour +, e tutte le prove che uno vuole fare:gioia: :gioia: :gioia: :gioia:
Da premettere che prima uscendo con lui ero sempre e dico sempre 1 assistenza sotto la sua in qualsiasi tratto e cmq tornavo sempre con molta + batteria di lui ora e' il contrario.
Ci tengo a precisare che la forma e' sempre la stessa e non credo che in 10 giorni sia potuto calare in modo cosi drastico.
Lui l'ha provata e secondo lui va bene ma purtroppo non aveva provato quello di prima.
Mi sembra cmq che in piano faccia fatica a uscire fuori assistenza cosa che l'altro non faticava a fare. Infatti adesso e' meglio stare al max a 25 altrimenti diventa bella tosta.
Cmq non ce' resistenza se la si fa girare sul cavalletto.
Voi che ne pensate avra' bisogno di un rodaggio agli organi interni per diventare un po piu scorrevoli, anche seso che nei motori elettrici rodaggio non esiste.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Scusate il mess cosi lungo ma volevo darvi le maggiori informazioni possibili.
Ps.. Chiramente parlo del vecchio diciamo cosi gen 4 e non di quello appena uscito e avevo circa 5000 km.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
bel mistero, hai provato quella del tuo amico venditore per un confronto ?
da come dici sembra che ci sia più resistenza alla pedalata, a farla girare sul cavalletto non dice molto
a spaerlo ti saresti tenuto il vecchio motore
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
bel mistero, hai provato quella del tuo amico venditore per un confronto ?
da come dici sembra che ci sia più resistenza alla pedalata, a farla girare sul cavalletto non dice molto
a spaerlo ti saresti tenuto il vecchio motore
Si provata ma in quel momento ero praticamente cotto e tutto mi pesava
Anche io pensavo alla resistenza alla pedalata