Motore ep8 non spinge

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark466

Ebiker novello
11 Giugno 2023
4
0
1
58
Palermo
Visita Sito
Bici
Merida
Ciao ragazzi, ieri in uscita fuoristrada, con presenza di parecchio fango, improvvisamente il motore ha cominciato a fare un rumore di "slittamento" e ha smesso di spingere. Non penso proprio che il problema sia causato da schizzi di fango. Giunto a casa ho pulito la bike e ho provato più volte a riaccendere e pedalare, ma niente, tutto resta uguale: motore che fa un rumore di slittamento e che non da alcuna spinta. Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao ragazzi, ieri in uscita fuoristrada, con presenza di parecchio fango, improvvisamente il motore ha cominciato a fare un rumore di "slittamento" e ha smesso di spingere. Non penso proprio che il problema sia causato da schizzi di fango. Giunto a casa ho pulito la bike e ho provato più volte a riaccendere e pedalare, ma niente, tutto resta uguale: motore che fa un rumore di slittamento e che non da alcuna spinta. Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie.
Vediamo di andare per esclusione

Se pedali, il moto arriva alla ruota posteriore?

Se usi il walk assist cosa succede?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nessun moto dal motore, solo la forza della mia pedalata. Il motore si comporta esattamente come dovrebbe, attacca in spinta, si stacca in discesa, ma fa solo il rumore di slittamento e non da alcuna spinta

Pa mia domanda era per escludere che il problema non alla trasmissione, più precisamente alla ruota libera posteriore.

Quindi, lasciando perdere il motore, se pedali la bici va avanti?

Se invece usi il walk assist e non pedali la bici va avanti?

Che bici è?
 

hc9

Ebiker novello
4 Dicembre 2023
5
7
3
70
Savona
Visita Sito
Bici
Husqvarna hc9
Ciao ragazzi, ieri in uscita fuoristrada, con presenza di parecchio fango, improvvisamente il motore ha cominciato a fare un rumore di "slittamento" e ha smesso di spingere. Non penso proprio che il problema sia causato da schizzi di fango. Giunto a casa ho pulito la bike e ho provato più volte a riaccendere e pedalare, ma niente, tutto resta uguale: motore che fa un rumore di slittamento e che non da alcuna spinta. Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie.
Gian, salve a tutti, anche io stesso problema. Husqvarna hc9 5000 km. Stavo pedalando normalmente senza particolari sollecitazioni (ero su asfalto) quando improvvisamente il motore gira ( si sente il ronzio) ma non trasmette il movimento alla corona costringendomi a pedalare come su una muscolare. Ho aperto il motore, controllato che gli ingranaggi e la ruota libera interna non fossero danneggiati, pulito tutto ma adesso temo che se lo richiudo sono d'accapo. Consigli? Grazie.