Motore Bosch Cx Performance ko!

crcn

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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3
Lugano
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Cannondale Moterra Lt1 / Orbea Wild Fs Team
Buongiorno, forse qualcuno ha già avuto questo genere di problema,
il motore Bosch Cx Performance della mia Cannondale Motera LT1 grande bici del 2018 mi ha lasciato definitamente a piedi!!
descrivo il meglio possibile il difetto che si è riproposto a distanza di una settimana:
utilizzo regolare per quasi tutta la capacità della batteria da 500 Wh. dopo lo spegnimento della 4a e penultima tacca ho percorso ancora un km. in tour dopo di che
batteria finita,
ricaricato la batteria e riutilizzata più o meno per un percorso equivalente stesso identico difetto ma:
dal Purion si si riaccendeva e dalla batteria per circa 5 secondi appariva il display 3 tacche poi + nulla,
testato batteria con una da 400 Wh. in ottime condizioni, verificato cablaggio dalla batteria al motore e il cavo del Purion ma nessun difetto visibile,
credo sia la scheda all'interno del motore che mi abbia lasciato!!!
spero che qualcuno abbia avuto a che fare con un problema simile in modo di decidere se sostituire il motore o ev. la bici!!
ringrazie tutti per un eventuale dritta,
Angelo.
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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8.249
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Buongiorno, forse qualcuno ha già avuto questo genere di problema,
il motore Bosch Cx Performance della mia Cannondale Motera LT1 grande bici del 2018 mi ha lasciato definitamente a piedi!!
descrivo il meglio possibile il difetto che si è riproposto a distanza di una settimana:
utilizzo regolare per quasi tutta la capacità della batteria da 500 Wh. dopo lo spegnimento della 4a e penultima tacca ho percorso ancora un km. in tour dopo di che
batteria finita,
ricaricato la batteria e riutilizzata più o meno per un percorso equivalente stesso identico difetto ma:
dal Purion si si riaccendeva e dalla batteria per circa 5 secondi appariva il display 3 tacche poi + nulla,
testato batteria con una da 400 Wh. in ottime condizioni, verificato cablaggio dalla batteria al motore e il cavo del Purion ma nessun difetto visibile,
credo sia la scheda all'interno del motore che mi abbia lasciato!!!
spero che qualcuno abbia avuto a che fare con un problema simile in modo di decidere se sostituire il motore o ev. la bici!!
ringrazie tutti per un eventuale dritta,
Angelo.

Nel caso di Bosch, il software di diagnosi di un Service Autorizzato è in grado di dare indicazioni più affidabili dei pareri di qualunque utente del Forum......

P.S. nessun errore segnalato sul display?
 

crcn

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Lugano
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Cannondale Moterra Lt1 / Orbea Wild Fs Team
Grazie, nessun errore visualizzato, software rivenditore nessuna info descritta, il motore e il display non si accendono!
non cercavo un consiglio, solo sapere se qualcuno avesse avuto un problema del genere!
grazie ancora,
Angelo.
 
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Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
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Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Grazie, nessun errore visualizzato, software rivenditore nessuna info descritta, il motore e il display non si accendono!
non cercavo un consiglio, solo sapere se qualcuno avesse avuto un problema del genere!
grazie ancora,
Angelo.

Scusa, ma non ho capito: sei andato dal rivenditore e lui non è stato in grado di capire il problema?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Grazie, nessun errore visualizzato, software rivenditore nessuna info descritta, il motore e il display non si accendono!
non cercavo un consiglio, solo sapere se qualcuno avesse avuto un problema del genere!
grazie ancora,
Angelo.

Se il software di Diagnosi non rileva il motore, normalmente il problema sta nella batteria....
comunque il Service Bosch dovrebbe essere in grado di individuare il componente che dà problemi senza particolari difficoltà!
 

crcn

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Lugano
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Cannondale Moterra Lt1 / Orbea Wild Fs Team
Certamente, ma già per aggiornare il software con l'aggiunta di Emtb è stato un calvario,
secondo calvario sostituzione del motore in garanzia, smontaggio e rimontaggio ho pagato 3 H. di lavoro, per di più ha montato il cavetto del sensore velocità in modo errato e alla prima uscita si è tranciato!
ora per capire dove fosse il problema avrebbe voluto smontare il motore e verificare quello io ho fatto , controllare i cavi batteria motore e quello del display fossero ok!
capirete fiducia zero!
per questo ho chiesto a voi!
grazie ancora a tutti e buona serata,
Angelo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Certamente, ma già per aggiornare il software con l'aggiunta di Emtb è stato un calvario,
secondo calvario sostituzione del motore in garanzia, smontaggio e rimontaggio ho pagato 3 H. di lavoro, per di più ha montato il cavetto del sensore velocità in modo errato e alla prima uscita si è tranciato!
ora per capire dove fosse il problema avrebbe voluto smontare il motore e verificare quello io ho fatto , controllare i cavi batteria motore e quello del display fossero ok!
capirete fiducia zero!
per questo ho chiesto a voi!
grazie ancora a tutti e buona serata,
Angelo.

Guarda, non è questione di fiducia zero: va verificato ogni singolo componente, sostituendone uno alla volta e possibilmente incrociando gli stessi con una e-bike analoga. È uno schema consolidato che è l'unica soluzione quando il sistema di diagnosi non riesce a rilevare errori.
Poi, che sia la scheda o altro del motore, conta poco visto che Bosch non fornisce ricambi ma sostituisce, nel caso, la Drive Unit! :innocent:
 
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Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
già per aggiornare il software con l'aggiunta di Emtb è stato un calvario,
secondo calvario sostituzione del motore in garanzia, smontaggio e rimontaggio ho pagato 3 H. di lavoro, per di più ha montato il cavetto del sensore velocità in modo errato e alla prima uscita si è tranciato!
capirete fiducia zero!

non ho capito perchè hai dovuto pagare 3 h di lavoro se era in garanzia, non l'avevi presa da loro ?
dal modo di lavoro credo di capire chi possa essere, sono quelli con la Z ?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
non ho capito perchè hai dovuto pagare 3 h di lavoro se era in garanzia, non l'avevi presa da loro ?
dal modo di lavoro credo di capire chi possa essere, sono quelli con la Z ?
Pensavo che il lavoro delle riparazioni in garanzia non fosse MAI a carico del cliente. Certo, da quel che si vede , pare un servizio scadente (per non dire altro).....
 
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Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
Pensavo che il lavoro delle riparazioni in garanzia non fosse MAI a carico del cliente. Certo, da quel che si vede , pare un servizio scadente (per non dire altro).....


il motore è garantito da Bosch ma il lavoro è da pagare se non hai preso da loro la bici
questo andrebbe ancora, la cosa grave è come hanno lavorato
 
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E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
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4
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Milano
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Cube reaction Hibrid slt
Buongiorno, forse qualcuno ha già avuto questo genere di problema,
il motore Bosch Cx Performance della mia Cannondale Motera LT1 grande bici del 2018 mi ha lasciato definitamente a piedi!!
descrivo il meglio possibile il difetto che si è riproposto a distanza di una settimana:
utilizzo regolare per quasi tutta la capacità della batteria da 500 Wh. dopo lo spegnimento della 4a e penultima tacca ho percorso ancora un km. in tour dopo di che
batteria finita,
ricaricato la batteria e riutilizzata più o meno per un percorso equivalente stesso identico difetto ma:
dal Purion si si riaccendeva e dalla batteria per circa 5 secondi appariva il display 3 tacche poi + nulla,
testato batteria con una da 400 Wh. in ottime condizioni, verificato cablaggio dalla batteria al motore e il cavo del Purion ma nessun difetto visibile,
credo sia la scheda all'interno del motore che mi abbia lasciato!!!
spero che qualcuno abbia avuto a che fare con un problema simile in modo di decidere se sostituire il motore o ev. la bici!!
ringrazie tutti per un eventuale dritta,
Angelo.
Se è un difetto al motore mi sembra strano che funzioni fino all'ultima tacca e poi si fermi, penso sia piu' un problema di batteria o del BMS. Con la mia ho percorso ad oggi 35000km e l'unico intervento che ho fatto è stata la sostituzione del cuscinetto più la normale manutenzione fatta personalmente. Però faccio pochissimo fuoristrada.
 

crcn

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Lugano
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Cannondale Moterra Lt1 / Orbea Wild Fs Team
Ragazzi, chiedete in Bosch, il lavoro è a carico del cliente, o, a discrezione del rivenditore!!
comunque non ci crederete ma anche in Honda fanno pagare il primo servizio a 1000 Km. cambio olio e filtro 240Sfr.!!!
ho ritirato Un honda Xadv il venerdì al martedì ho riportato la moto per il servizio cambio olio e filtro e ho pagato!!
per il resto grazie a tutti,
a presto,
Angelo,
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Se è un difetto al motore mi sembra strano che funzioni fino all'ultima tacca e poi si fermi, penso sia piu' un problema di batteria o del BMS. Con la mia ho percorso ad oggi 35000km e l'unico intervento che ho fatto è stata la sostituzione del cuscinetto più la normale manutenzione fatta personalmente. Però faccio pochissimo fuoristrada.
Ho trovato un ciclista che ha fatto più km con il performance cx line. Io mi sono fermato ad oggia23.000 km. A quanti km sono stati cambiati ci cuscinetti? Quanto è costata la operazioni? Chi l'ha fatta! Grazie.