"Mostro" pedalabile

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Poi secondo me risfoderare marchi "storici" Di moto giusto x attirare più clientela mi sembra abbastanza patetico...
Ok ci ha provato fantic con buoni risultati, ma ora non è che se chiamo una bici come una moto di 50anni fa vuol dire che andrà bene.. :D
Sul fatto che si utilizzino brand storici in ambito moto per tirare la volata a “nuovi” prodotti ebike io non sono così negativo o meglio non lo sarei…..
Se il prodotto finale fosse di buon livello (non dico di alto o per forza di un ambito specifico) es una bella trekking o city bike non ci vedrei nulla di male.
Il problema è che nella maggior parte dei casi non ci si trova di fronte a nuovi prodotti ma semplicemente ad assemblati talvolta anche di bassa qualità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ok ci ha provato fantic con buoni risultati, ma ora non è che se chiamo una bici come una moto di 50anni fa vuol dire che andrà bene.. :D
Fantic però non è un marchio ripescato da mezzo secolo indietro, è da sempre molto attiva in ambito moto (specialmente off-road), ha scodellato modelli validissimi in ambito regolarità/enduro e pure qualche icona (vecchio Caballero), quest'anno ha monopolizzato la classe 250 degli assoluti iitaliani di enduro, e tra due giorni Franco Picco partirà per l'ennesima Dakar su una Fantic 450 factory sviluppata appositamente per i raid. Direi che i marchi "ripescati" sono altri.

Poi so benissimo che in ambito bici tutto questo conta zero ma ... i mezzi fuoristrada su due ruote e con un motore li sanno fare, se propongono una eMTB e questa va decentemente bene in rapporto al prezzo ... perchè no? Mi lamenterei giusto se mi hanno rifilato un catenaccio, perchè del brand "storico" onestamente a me importa il giusto (cioè quasi nulla). Tutto questo vale anche per altri marchi ovviamente.
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL