Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 544736" data-attributes="member: 15971"><p><img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Con il tuo 1.85 non fatico a credere che hai trovato "striminzita" la tg. L di Specy !</p><p>La trovo "giusta" io dal "basso" del mio 1.80 "al pelo"...</p><p></p><p>Con le nuove taglie, quelle contraddistinte dal prefisso S, un pochino si sono "allargati" rispetto al passato ma niente di che... </p><p></p><p>Sulla Crafty anch'io avevo, progressivamente tolto gran parte degli spacers, mi pare che alla fine ne avevo giusto 1 da un cm, tenuto perché se non ricordo male, con lo stem "a battuta" il passaggio cavi nella SerieSterzo presentava curvature "critiche"...</p><p></p><p>VERISSIMO !</p><p>TL molto più sensibile alla distribuzione del peso che deve essere continuamente variato in relazione alla situazione affrontata...</p><p></p><p>il carro Fsr in salita tecnica lenta e piena di ostacoli si siede/pianta che è una bellezza <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite128" alt=":joy:" title="Joy :joy:" loading="lazy" data-shortname=":joy:" /> pagando dazio alla sua estrema sensibilità...</p><p>Alleggerire per facilitare lo scavalcamento è un must, spessissimo poi ci serve anche "il colpo di reni" per tirarselo appresso... Pena piede a terra assicurato...</p><p></p><p>Crafty sale INARRESTABILE, con l'anteriore sempre ben piantato a terra e con un carro che rimane sempre "bello alto" tanto che sulle prime sembra che non lavori <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Poi però quando c'è da caricare l'anteriore con TL fai parimenti presto a trovare "la quadra" mentre la Crafty sembra volerne sempre di più... Talvolta onestamente anche troppo...</p><p>A sua discolpa è doveroso dire che io non sono riuscito a "RIparametrare" la mia guida adattandola a quello che impone la ForwardGeometry...</p><p></p><p></p><p></p><p>ESATTAMENTE !</p><p></p><p>Si una gen3 Sworks un pó "pimpata" (maven+ttx a molla)...</p><p>Anche se nell'ultimo anno ho usato quasi esclusivamente una Stumpjumper S-Works (penultimo modello) montata "leggera"...</p><p>Devo dire che mi piace come "si completano" vicendevolmente" ...</p><p>Fondamentalmente poi io sono "un bitumaro" 9/10 mesi l'anno...</p><p></p><p></p><p></p><p>TECNICAMENTE ha ragione il tuo meccanico, riducendo la sezione diminuisce, in proporzione, anche la spalla e quindi la circonferenza di rotolamento effettiva...</p><p>Non ho idea su che ordine di grandezza...</p><p>Suppongo che il MC si abbasserà di qualche mm...</p><p>Sicuramente aumenti maneggevolezza e abbassi il peso, anzi no... dimenticavo gli inserti...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 544736, member: 15971"] ;) Con il tuo 1.85 non fatico a credere che hai trovato "striminzita" la tg. L di Specy ! La trovo "giusta" io dal "basso" del mio 1.80 "al pelo"... Con le nuove taglie, quelle contraddistinte dal prefisso S, un pochino si sono "allargati" rispetto al passato ma niente di che... Sulla Crafty anch'io avevo, progressivamente tolto gran parte degli spacers, mi pare che alla fine ne avevo giusto 1 da un cm, tenuto perché se non ricordo male, con lo stem "a battuta" il passaggio cavi nella SerieSterzo presentava curvature "critiche"... VERISSIMO ! TL molto più sensibile alla distribuzione del peso che deve essere continuamente variato in relazione alla situazione affrontata... il carro Fsr in salita tecnica lenta e piena di ostacoli si siede/pianta che è una bellezza :joy: pagando dazio alla sua estrema sensibilità... Alleggerire per facilitare lo scavalcamento è un must, spessissimo poi ci serve anche "il colpo di reni" per tirarselo appresso... Pena piede a terra assicurato... Crafty sale INARRESTABILE, con l'anteriore sempre ben piantato a terra e con un carro che rimane sempre "bello alto" tanto che sulle prime sembra che non lavori ;) Poi però quando c'è da caricare l'anteriore con TL fai parimenti presto a trovare "la quadra" mentre la Crafty sembra volerne sempre di più... Talvolta onestamente anche troppo... A sua discolpa è doveroso dire che io non sono riuscito a "RIparametrare" la mia guida adattandola a quello che impone la ForwardGeometry... ESATTAMENTE ! Si una gen3 Sworks un pó "pimpata" (maven+ttx a molla)... Anche se nell'ultimo anno ho usato quasi esclusivamente una Stumpjumper S-Works (penultimo modello) montata "leggera"... Devo dire che mi piace come "si completano" vicendevolmente" ... Fondamentalmente poi io sono "un bitumaro" 9/10 mesi l'anno... TECNICAMENTE ha ragione il tuo meccanico, riducendo la sezione diminuisce, in proporzione, anche la spalla e quindi la circonferenza di rotolamento effettiva... Non ho idea su che ordine di grandezza... Suppongo che il MC si abbasserà di qualche mm... Sicuramente aumenti maneggevolezza e abbassi il peso, anzi no... dimenticavo gli inserti... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso