Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 544044" data-attributes="member: 478"><p>Mio parere personale per cui opinabile, discutibile, di parte e certo non è un dogma.</p><p>Della Levo mi piace il motore: io settavo eco con potenza al 15/20% e potenza di picco al 100% ed avevo bassi consumi e pedalata che sembrava una muscolare, Specialized è il top a livello di assistenza e ricambi: sia il motore che la batteria me li hanno sostituiti in un giorno, restando sul telaio (parlo dell’alluminio) mi piaceva di più la Levo perché la linea è più figa/slanciata e non ci sono le saldature a vista. Se parliamo di telai in carbonio allora la Crafty svela la sua bellezza.</p><p>Della Crafty mi piace la geometria, la posizione di guida e anche il tanto maltrattato carro lungo: nelle salite molto ripide dove con la Levo non riuscivo con la Crafty passo, probabilmente perdi un poco in maneggevolezza ma sugli stessi percorsi che faccio abitualmente non ho avuto problemi. Della Mondraker non piace il fatto che non abbia un secondo attacco borraccia sul tubo obliquo (che verrebbe bene per un extender), non mi piace il Kiox 300 (per me è un televisore) e il mancata connettività ufficiale di Bosch con Garmin</p><p>Altro aspetto che ha inciso la dimensione della ruota posteriore: la 29 sui tratti pedalati la pedali meglio c’è poco da dire.</p><p>Il motore: tanti dicono sia meglio il Bosch, io sono fuori dal coro perché a me piaceva più Brose (parlo solo del motore) mentre il software per cui le assistenze adattive sono meglio con Bosch; tanti però dicono che con Blevo (dove si possa ancora installare) il gap si riduceva, purtroppo non l’ho mai provato per cui non posso parlare per esperienza diretta.</p><p>Facendo un sunto per me l’ottimo paretiano sarebbe un telaio con geometrie come la Crafty e motore Brose ma giusto per fare due chiacchiere, Specialized è un po’ come Apple: fa prodotti fighi, dal design ricerato (l’ultima levo ha perso un po’ di questo vantaggio ad esser sincero) ma li fa pagare profumatamente rispetto per esempio alla Mondraker di allora, io avevo la Comp ma tornassi indietro andrei su un allestimento migliore del mio. Mondraker è più sostanza e meno design secondo me.</p><p>Nelle mie considerazioni penso abbia influito tanto la taglia della bici: non sono un gigante, arrivo a 185 ma ho la schiena lunga rispetto alle gambe per cui la taglia maggiore mi sarebbe andata bene (col senno di poi le geometrie della Levo 2019/20 in taglia xl erano simili alla L della serie successiva ed anche alla L di Crafty per capirci). Se uno avesse le gambe lunghe e il busto corto probabilmente meglio una taglia in meno.</p><p></p><p>Dimenticavo di rispondere all’ultimo quesito: riprenderei la Crafty al posto della Levo? Si ma non sono pentito della bici che avevo prima, poi quando ho venduto io la Levo (gennaio 24) della nuova Specy non si sapeva ancora quando sarebbe uscita (io la aspettavo da almeno 6 mesi…), probabilmente visto che è mullet non l’avrei presa ma non ne sono sicuro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 544044, member: 478"] Mio parere personale per cui opinabile, discutibile, di parte e certo non è un dogma. Della Levo mi piace il motore: io settavo eco con potenza al 15/20% e potenza di picco al 100% ed avevo bassi consumi e pedalata che sembrava una muscolare, Specialized è il top a livello di assistenza e ricambi: sia il motore che la batteria me li hanno sostituiti in un giorno, restando sul telaio (parlo dell’alluminio) mi piaceva di più la Levo perché la linea è più figa/slanciata e non ci sono le saldature a vista. Se parliamo di telai in carbonio allora la Crafty svela la sua bellezza. Della Crafty mi piace la geometria, la posizione di guida e anche il tanto maltrattato carro lungo: nelle salite molto ripide dove con la Levo non riuscivo con la Crafty passo, probabilmente perdi un poco in maneggevolezza ma sugli stessi percorsi che faccio abitualmente non ho avuto problemi. Della Mondraker non piace il fatto che non abbia un secondo attacco borraccia sul tubo obliquo (che verrebbe bene per un extender), non mi piace il Kiox 300 (per me è un televisore) e il mancata connettività ufficiale di Bosch con Garmin Altro aspetto che ha inciso la dimensione della ruota posteriore: la 29 sui tratti pedalati la pedali meglio c’è poco da dire. Il motore: tanti dicono sia meglio il Bosch, io sono fuori dal coro perché a me piaceva più Brose (parlo solo del motore) mentre il software per cui le assistenze adattive sono meglio con Bosch; tanti però dicono che con Blevo (dove si possa ancora installare) il gap si riduceva, purtroppo non l’ho mai provato per cui non posso parlare per esperienza diretta. Facendo un sunto per me l’ottimo paretiano sarebbe un telaio con geometrie come la Crafty e motore Brose ma giusto per fare due chiacchiere, Specialized è un po’ come Apple: fa prodotti fighi, dal design ricerato (l’ultima levo ha perso un po’ di questo vantaggio ad esser sincero) ma li fa pagare profumatamente rispetto per esempio alla Mondraker di allora, io avevo la Comp ma tornassi indietro andrei su un allestimento migliore del mio. Mondraker è più sostanza e meno design secondo me. Nelle mie considerazioni penso abbia influito tanto la taglia della bici: non sono un gigante, arrivo a 185 ma ho la schiena lunga rispetto alle gambe per cui la taglia maggiore mi sarebbe andata bene (col senno di poi le geometrie della Levo 2019/20 in taglia xl erano simili alla L della serie successiva ed anche alla L di Crafty per capirci). Se uno avesse le gambe lunghe e il busto corto probabilmente meglio una taglia in meno. Dimenticavo di rispondere all’ultimo quesito: riprenderei la Crafty al posto della Levo? Si ma non sono pentito della bici che avevo prima, poi quando ho venduto io la Levo (gennaio 24) della nuova Specy non si sapeva ancora quando sarebbe uscita (io la aspettavo da almeno 6 mesi…), probabilmente visto che è mullet non l’avrei presa ma non ne sono sicuro. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso