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Testo
<blockquote data-quote="Superjack75" data-source="post: 225070" data-attributes="member: 8491"><p>Ieri secondo giro con la Crafty R: qualche impressione su sto diavolo.</p><p>Dunque la bici continua a stupirmi e a piacermi un casino, non è la prima e-mtb che provo in quanto è più di un anno che noleggio bici più disparate, quindi un po' di confronti riesco a farli, nonostante non io sia un fulmine di guerra nei sentieri.</p><p>L'ho provata a Talamello su due trail, uno più enduro e l'altro praticamente una DH, sono sentieri che conosco molto bene e frequento spesso da anni. Il terreno molto duro e polveroso quindi non c'era una gran tenuta. Cionostante la bici non ha avuto nessun problema di tenuta in curva anche nei zigzag e nei ripidi. Per quel che conta ho fatto tutti PR in tutti i segmenti Strava!</p><p></p><p>Cosa mi è piaciuto:</p><p>- il nuovo motore bosch è bello potente e ha la funzione EMTB molto molto comoda;</p><p>- il sistema vpp ZERO è molto efficiente perchè se in discesa è una vera schiacciasassi, in pedalata o nei rilanci non si insacca e ti sorregge bene dando una ottima trazione;</p><p>- nonostante la bici sia lunga e pesante, resta comunque maneggevole, forse per via del rake ridotto e per l'angolo sterzo aperto ma non esagerato (65,5)</p><p>- risulta molto semplice piegare la bici e impostare le curve e anche ben bilanciata nei salti</p><p></p><p>Cosa non mi è piaciuto:</p><p>- l'attacco del kiox troppo esposto</p><p>- il peso è importante. In discesa non si sente in effetti, però al giocoliere a cui piace whippare, probabilmente la crafty non è la bici più adatta.</p><p></p><p>Ma il vero fiore all'occhiello della crafty secondo me è la foward geometry (addolcita rispetto a qualche anno fa). L'angolo sella verticale aiuta nelle salite ripide e quando il sentiero scende ti trovi con un reach bello lungo che dà stabilità e aiuta tantissimo in discesa. Credo che molti produttori si sposteranno su geometrie simili, perchè nelle discipline gravity secondo me fanno la differenza.[ATTACH=full]27083[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Superjack75, post: 225070, member: 8491"] Ieri secondo giro con la Crafty R: qualche impressione su sto diavolo. Dunque la bici continua a stupirmi e a piacermi un casino, non è la prima e-mtb che provo in quanto è più di un anno che noleggio bici più disparate, quindi un po' di confronti riesco a farli, nonostante non io sia un fulmine di guerra nei sentieri. L'ho provata a Talamello su due trail, uno più enduro e l'altro praticamente una DH, sono sentieri che conosco molto bene e frequento spesso da anni. Il terreno molto duro e polveroso quindi non c'era una gran tenuta. Cionostante la bici non ha avuto nessun problema di tenuta in curva anche nei zigzag e nei ripidi. Per quel che conta ho fatto tutti PR in tutti i segmenti Strava! Cosa mi è piaciuto: - il nuovo motore bosch è bello potente e ha la funzione EMTB molto molto comoda; - il sistema vpp ZERO è molto efficiente perchè se in discesa è una vera schiacciasassi, in pedalata o nei rilanci non si insacca e ti sorregge bene dando una ottima trazione; - nonostante la bici sia lunga e pesante, resta comunque maneggevole, forse per via del rake ridotto e per l'angolo sterzo aperto ma non esagerato (65,5) - risulta molto semplice piegare la bici e impostare le curve e anche ben bilanciata nei salti Cosa non mi è piaciuto: - l'attacco del kiox troppo esposto - il peso è importante. In discesa non si sente in effetti, però al giocoliere a cui piace whippare, probabilmente la crafty non è la bici più adatta. Ma il vero fiore all'occhiello della crafty secondo me è la foward geometry (addolcita rispetto a qualche anno fa). L'angolo sella verticale aiuta nelle salite ripide e quando il sentiero scende ti trovi con un reach bello lungo che dà stabilità e aiuta tantissimo in discesa. Credo che molti produttori si sposteranno su geometrie simili, perchè nelle discipline gravity secondo me fanno la differenza.[ATTACH type="full" width="585px"]27083[/ATTACH] [/QUOTE]
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