Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 200364" data-attributes="member: 44"><p>Alcune precisazioni:</p><p></p><p>VVP è uno schema di sospensione proprietario di Santa Cruz, utilizzato anche da Intense in concessione. Si tratta di un parallelogramma con bielle corte, con la particolarità che quella superiore ruota in direzione opposta a quella inferiore.</p><p></p><p>FSR utilizzato da Specialized è sempre un parallelogramma con fulcro virtuale, caratterizzato dal fatto di avere un fulcro/snodo sul fodero basso denominato giunto Horst. Questo sistema, i cui brevetti in USA e Canada sono scaduti da alcuni anni, è utilizzato dalla stragrande maggioranza dei produttori per via della possibilità di caratterizzare la sospensione a proprio piacimento, tra questi troviamo: Lapierre, Thok, Rocky Mountain, Canyon, Haibike, Cannondale (ultima generazione) Scott (da un paio d'anni), YT, Moustache, ecc.</p><p></p><p>DW link, anche questo è un sistema a parallelogramma con fulcro virtuale i cui diritti sono detenuti da David Weagle, inventore del sistema. Questo sistema è utilizzato da Pivot, BMC, ecc. ed è assimilabile al sistema Maestro di Giant e allo Zero di Mondraker o al i-link di MDE, e altri. Diversamente dal VPP di Santa Cruz, nel DW link le bielle ruotano entrambe nello stesso senso di rotazione.</p><p></p><p>Monocross, qui si apre un altro mondo, ovvero sistemi con fulcro di rotazione singolo, i marchi che adottano questo sistema sono: Commençal, Merida, Fantic, KTM, Pedroni, Orange, vecchie Cannondale e Scott, ecc. In questa famiglia rientra anche lo Split Pivot utilizzato da Orbea o De Vinci o ABP di Trek.</p><p></p><p>Per riassumere, esistono due sole macro famiglie:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Single Pivot (monocross/fulcro di rotazione fisso)</li> <li data-xf-list-type="ol">Virtual Pivot (con fulcro di rotazione flottante/virtuale)</li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 200364, member: 44"] Alcune precisazioni: VVP è uno schema di sospensione proprietario di Santa Cruz, utilizzato anche da Intense in concessione. Si tratta di un parallelogramma con bielle corte, con la particolarità che quella superiore ruota in direzione opposta a quella inferiore. FSR utilizzato da Specialized è sempre un parallelogramma con fulcro virtuale, caratterizzato dal fatto di avere un fulcro/snodo sul fodero basso denominato giunto Horst. Questo sistema, i cui brevetti in USA e Canada sono scaduti da alcuni anni, è utilizzato dalla stragrande maggioranza dei produttori per via della possibilità di caratterizzare la sospensione a proprio piacimento, tra questi troviamo: Lapierre, Thok, Rocky Mountain, Canyon, Haibike, Cannondale (ultima generazione) Scott (da un paio d'anni), YT, Moustache, ecc. DW link, anche questo è un sistema a parallelogramma con fulcro virtuale i cui diritti sono detenuti da David Weagle, inventore del sistema. Questo sistema è utilizzato da Pivot, BMC, ecc. ed è assimilabile al sistema Maestro di Giant e allo Zero di Mondraker o al i-link di MDE, e altri. Diversamente dal VPP di Santa Cruz, nel DW link le bielle ruotano entrambe nello stesso senso di rotazione. Monocross, qui si apre un altro mondo, ovvero sistemi con fulcro di rotazione singolo, i marchi che adottano questo sistema sono: Commençal, Merida, Fantic, KTM, Pedroni, Orange, vecchie Cannondale e Scott, ecc. In questa famiglia rientra anche lo Split Pivot utilizzato da Orbea o De Vinci o ABP di Trek. Per riassumere, esistono due sole macro famiglie: [LIST=1] [*]Single Pivot (monocross/fulcro di rotazione fisso) [*]Virtual Pivot (con fulcro di rotazione flottante/virtuale) [/LIST] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso