Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Te l'avevo detto di venire con me anziché seguire le orme di Wile sul Canto, il peggio che ti poteva capitare era un bel cancello con la catena a 500m della fine del sentiero:mad:.
Che poi fosse almeno di quello termale tutto quel fango :p
Foto di repertorio Alfredo, sono fermo dal nostro giro della vigilia… lo sai che evito i posti maggiormente frequentati dai camminatori durante le feste…
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Buongiorno, ho appena provato una fantastica crafty r 2021 in taglia M. Il venditore mi ha subito detto che mondraker ha taglie abbondanti. Io sono alto 172cm, sulla bici pedalo bene ma ho paura di essere troppo steso. Qualcuno alto come me che mi sa dare un feedback? Grazie.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.197
430
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buongiorno, ho appena provato una fantastica crafty r 2021 in taglia M. Il venditore mi ha subito detto che mondraker ha taglie abbondanti. Io sono alto 172cm, sulla bici pedalo bene ma ho paura di essere troppo steso. Qualcuno alto come me che mi sa dare un feedback? Grazie.
Dal basso del mio 1,70 mt.di statura posso dirti vai tranquillo. E poi tutte le case da 2-3 anni a questa parte hanno allungato i telai.
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Ho una M.
Per poterti consigliare,la Focus dovresti specificare il modello e valutare tu il montaggio.
Focus jam2 6.9 nine, fox36 e tutta montata shimano xt, stessa batteria. La Crafty mi piace di più ma è molto più grande purtroppo. Inoltre la Focus mi sembra più pedalabile in salita, mentre la Crafty più una bici aggressiva
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.197
430
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Focus jam2 6.9 nine, fox36 e tutta montata shimano xt, stessa batteria. La Crafty mi piace di più ma è molto più grande purtroppo. Inoltre la Focus mi sembra più pedalabile in salita, mentre la Crafty più una bici aggressiva
Montaggio buono di entrambe.
La crafty arrampica come poche altre,fidati. La Jam2 ha i foderi bassi più corti, maggiore agilità e minore stabilità sul dritto.
Sono comunque due ottime bici.
Prendi quella che ti piace,dopo poche uscite la sentirai tua,vedrai.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Esatto
Ha una trazione incredibile finché riesci a stare con il sedere sulla sella
Sono salito su due rampe in turbo con dietro io 50 che secondo me potevano essere 40%, roba di pochi metri ma mai avrei pensate che la ruota dietro grippasse così bene
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Esatto
Ha una trazione incredibile finché riesci a stare con il sedere sulla sella
Sono salito su due rampe in turbo con dietro io 50 che secondo me potevano essere 40%, roba di pochi metri ma mai avrei pensate che la ruota dietro grippasse così bene
Non lho provata sui sentieri ma in strada attorno al negozio, ho avuto impressione che il motore spingesse un pò meno della Focus ma probabilmente è solo un impressione (anche perchè è lo stesso motore).
Comunque continuo ad essere indeciso sulla M, ho le braccia tutte distese e ho paura di sbagliare taglia.
Magari intanto inizio a farmi le ossa con una bici più ordinaria e l'anno prossimo mi leverò questo sfizio.