Ho avuto sempre bici col carro lungo e Bosch , diciamo che è una caratteristica non eliminabile per via degli ingombri del motore, ma la preferisco di gran lunga nell'uso tecnico in salita, non ho apprezzato (in varie prove fatte,) invece il carro corto per le ragioni opposte..( thok ad esempio,)Son contento di vedere che il carro lungo ti appaga, in effetti avendo due bici dal carro lungo da tempo e avendo provato il carro corto occasionalmente non ho mai capito i vantaggi del corto se non si và a spasso.
Di sicuro un carro corto favorisce la maneggevolezza nelle curve in discesa, ma non credo sia l'unico elemento a determinare la maneggevolezza di una ebike, contano più le quote geometriche nell'insieme e la distribuzione dei pesi..
Poi tutto non si può avere, la Mondraker Crafty in salita tecnica è abbastanza impressionante in positivo, come anche la stabilità in discesa, per contro il peso generale e distribuito verso il canotto sterzo la rende l'avantreno quasi impossibile da alzare nell'uso normale e complessivamente una bici difficile da staccare da terra ( come un po tutte le bosch powertube integrate peraltro...)..
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