Modifica Rock Shox coil super deluxe da 230x62.5

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ci sono ammortizzatori che per essere personalizzati su bici che richiedono corse ridotte vengono modificati all'origine con uno spessore, bisogna vedere se è il caso di quello in oggetto ma credo sia poco probabile.
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Ci sono ammortizzatori che per essere personalizzati su bici che richiedono corse ridotte vengono modificati all'origine con uno spessore, bisogna vedere se è il caso di quello in oggetto ma credo sia poco probabile.
Il venditore mi ha mandato una foto dicendo che togliendo la rondella di teflon probabilmente si può fare. Chiedevo riscontro a qualcuno esperto del forum
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il venditore mi ha mandato una foto dicendo che togliendo la rondella di teflon probabilmente si può fare. Chiedevo riscontro a qualcuno esperto del forum
Se la pregiudiziale è che faccia i 65 mm di corsa, fatti garantire dal venditore che sia come dice e appena ti arriva togli la rondella, la molla e misuri se la corsa è effettivamente quella assicurata.
Anche se...la verifica potrebbe non essere così semplice, non sono esperto di ammortizzatori a molla ma hanno di solito un tampone di finecorsa che potrebbe rendere complicato portarlo a fine corsa a mano.
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Se la pregiudiziale è che faccia i 65 mm di corsa, fatti garantire dal venditore che sia come dice e appena ti arriva togli la rondella, la molla e misuri se la corsa è effettivamente quella assicurata.
Anche se...la verifica potrebbe non essere così semplice, non sono esperto di ammortizzatori a molla ma hanno di solito un tampone di finecorsa che potrebbe rendere complicato portarlo a fine corsa a mano.
Grazie, ma vorrei evitare di acquistarlo e poi doverlo rimetterlo in vendita. Il mono è qyello originale montato su kenevo( penso expert) 2020. Ora chiedo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti, secondo voi si può modificare il Mono in oggetto per portarlo a 230x65?
Se è originale ha un tampone in gomma maggiorato di 2,5 mm...l'unica maniera è con un cutter togliergli questi due mm e mezzo dalla base ....su quegli aftermarket che son tutti 230x65 di solito si aggiunge una rondella in teflon da 2,5 sotto il tampone per ridurlo a 62,5....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10