Modifica angolo sterzo Focus SAM2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpecialSam2

Ebiker novello
31 Gennaio 2024
3
0
1
40
Voghera
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta perchè non ho trovato nulla sull'argomento.
Io ho una Focus SAM2 6.9 del 2023, so che su questo modello è possibile variare l'angolo sterzo da 64.5° a 63.5° ma in rete non ho trovato nessuna indicazione di come eseguire questa operazione, nemmeno sul sito Focus.
Qualcuno sa aiutarmi.
Grazie mille a tutti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.930
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Solitamente per variare l'angolo c'è una serie sterzo eccentrica quindi basterebbe ruotare di 180 una delle calotte (la superiore di solito)
Alcune bici invece modificano l'angolo sterzo tramite la, regolazione dell ammortizzatore alto o basso.
Ma qualcuno che ha lo stesso Modello sicuramente saprà disrti qualcosa in più a riguardo
 
  • Like
Reactions: SpecialSam2

SpecialSam2

Ebiker novello
31 Gennaio 2024
3
0
1
40
Voghera
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
Solitamente per variare l'angolo c'è una serie sterzo eccentrica quindi basterebbe ruotare di 180 una delle calotte (la superiore di solito)
Alcune bici invece modificano l'angolo sterzo tramite la, regolazione dell ammortizzatore alto o basso.
Ma qualcuno che ha lo stesso Modello sicuramente saprà disrti qualcosa in più a riguardo
Non ci sono regolazioni sull'ammortizzatore e da quanto ho letto on line si agisce sullo sterzo, quindi immagino che sarà come hai detto tu con la rotazione della serie sterzo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.844
3.421
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non ci sono regolazioni sull'ammortizzatore e da quanto ho letto on line si agisce sullo sterzo, quindi immagino che sarà come hai detto tu con la rotazione della serie sterzo.

Esatto, come specificato nelle caratteristiche del modello sul sito Focus, bisogna ruotare la serie sterzo.
Praticamente devi ruotare le calotte serie sterzo di 180°.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta perchè non ho trovato nulla sull'argomento.
Io ho una Focus SAM2 6.9 del 2023, so che su questo modello è possibile variare l'angolo sterzo da 64.5° a 63.5° ma in rete non ho trovato nessuna indicazione di come eseguire questa operazione, nemmeno sul sito Focus.
Qualcuno sa aiutarmi.
Grazie mille a tutti