modalità "SPORT" su ebike nuova...perchè non "EMTB"?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
ciao a tutti!

ho ricevuto ieri la mia Ghost ASX 6.7 (bellezza!) con motore Bosch Performance CX, e ho notato che tra le modalità del motore c'è la Sport, mentre mi sarei aspettato la modalità EMTB...come mai secondo voi? non dovrebbe essere stata appunto sostituita con l'aggiornamento?
Guardando sul Purion la versione mi ha dato il seguente messaggio:

DISPL VI. 4.0.0 DU VI. 1.2.0 DU SN 07614100941 DU PN 0275007074 BAT VI. 10.0.0 BAT SN 075150693 14 16 BAT PN 0275007543 CHA VI. -.-.-

è l'ultima versione con 85nm o bisogna ancora fare l'aggiornamento?

Un'altra domanda: ho fatto un giro di 3 minuti giusto per vedere le regolazioni di manubrio, sella e altro, e ho notato che proprio la modalità sport era come se non andasse, il motore si spegneva, mentre con tour e turbo andava. Avevo due tacche di batteria, non ho ancora fatto la prima carica totale ancora. Come mai è cosi secondo voi?

grazie!!
 

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Porta la bici da un bosch service e fatti aggiornare il software stessa cosa è successa ad un mio amico con una lapierre gemella della tua... se non mi sbaglio è 2020 sicuramente non l'hanno aggiornato.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao a tutti!

ho ricevuto ieri la mia Ghost ASX 6.7 (bellezza!) con motore Bosch Performance CX, e ho notato che tra le modalità del motore c'è la Sport, mentre mi sarei aspettato la modalità EMTB...come mai secondo voi? non dovrebbe essere stata appunto sostituita con l'aggiornamento?
Guardando sul Purion la versione mi ha dato il seguente messaggio:

DISPL VI. 4.0.0 DU VI. 1.2.0 DU SN 07614100941 DU PN 0275007074 BAT VI. 10.0.0 BAT SN 075150693 14 16 BAT PN 0275007543 CHA VI. -.-.-

è l'ultima versione con 85nm o bisogna ancora fare l'aggiornamento?

Un'altra domanda: ho fatto un giro di 3 minuti giusto per vedere le regolazioni di manubrio, sella e altro, e ho notato che proprio la modalità sport era come se non andasse, il motore si spegneva, mentre con tour e turbo andava. Avevo due tacche di batteria, non ho ancora fatto la prima carica totale ancora. Come mai è cosi secondo voi?

grazie!!

L'impostazione di eMTB piuttosto che Sport è una scelta, non l'esito generico dell'aggiornamento......

Per la mancata assistenza del motore è indispensabile una diagnosi presso un Centro Bosch.
 

mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
L'impostazione di eMTB piuttosto che Sport è una scelta, non l'esito generico dell'aggiornamento......

Per la mancata assistenza del motore è indispensabile una diagnosi presso un Centro Bosch.
a ok non lo sapevo, ma è una questione di denominazione o le modalità sono effettivamente impostate in modo diverso?

mi devo preoccupare per la mancata assistenza sulla modalità sport? la batteria giù (solo due tacche) può c'entrare? Cmq stasera passo da un negozio a chiedere direttamente e se riesco domani porto la bici a far vedere
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
a ok non lo sapevo, ma è una questione di denominazione o le modalità sono effettivamente impostate in modo diverso?

mi devo preoccupare per la mancata assistenza sulla modalità sport? la batteria giù (solo due tacche) può c'entrare? Cmq stasera passo da un negozio a chiedere direttamente e se riesco domani porto la bici a far vedere

Le due opzioni sono nettamente diverse: Sport è una assistenza fissa (240%) eMTB è progressiva (140%>340%), se è questo che intendi......

Lo spegnimento del motore e/o la mancata assistenza unicamente in una modalità è un caso anomalo e normalmente si risolve con un reset degli eventuali errori o con un aggiornamento del sistema; tutto questo viene fatto presso un Centro Bosch tramite il Service Tool.
 

mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
Le due opzioni sono nettamente diverse: Sport è una assistenza fissa (240%) eMTB è progressiva (140%>340%), se è questo che intendi......

Lo spegnimento del motore e/o la mancata assistenza unicamente in una modalità è un caso anomalo e normalmente si risolve con un reset degli eventuali errori o con un aggiornamento del sistema; tutto questo viene fatto presso un Centro Bosch tramite il Service Tool.

tutto chiaro! grazie del supporto, aggiornerò sull'esito della visita al negozio
 

mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
Sono passato dal negozio, per scoprire che mancava proprio il software :( sentiranno in settimana bosch o il produttore direttamene per prendere appuntamento e installarlo! Mi sembra un po assurdo, ma apparentemente sembra che possa succedere, come errore ovviamente! Avete gia sentito casi del genere?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono passato dal negozio, per scoprire che mancava proprio il software :( sentiranno in settimana bosch o il produttore direttamene per prendere appuntamento e installarlo! Mi sembra un po assurdo, ma apparentemente sembra che possa succedere, come errore ovviamente! Avete gia sentito casi del genere?

Coincidenza ho riscontrato proprio oggi un caso analogo che il Service Tool dei Rivenditori non può risolvere in quanto manca l'ID della D.U.
Sembra un settaggio errato da parte del produttore della bici, che è l'unico che può risolvere il problema.
 

mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
Coincidenza ho riscontrato proprio oggi un caso analogo che il Service Tool dei Rivenditori non può risolvere in quanto manca l'ID della D.U.
Sembra un settaggio errato da parte del produttore della bici, che è l'unico che può risolvere il problema.
Che roba...ma quindi produttore proprio (ghost), non bosch?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Che roba...ma quindi produttore proprio (ghost), non bosch?

Sì, nel tuo caso Ghost.

È strana però sta cosa; Bosch conferma che non è il primo caso: manca l'eBike ID, riporta la data di produzione della e-bike 09-set-2099 e la circonferenza ruota 3001 mm.

Potrebbe esserci un punto in comune con la tua: l'altra è una Haibike (stesso Gruppo Accell)!

Edit
 
Ultima modifica:

mircogia

Ebiker ex novello
13 Novembre 2020
18
1
3
31
Lussemburgo
Visita Sito
Bici
alla ricerca di quella giusta!
Sì, nel tuo caso Ghost.

È strana però sta cosa; Bosch conferma che non è il primo caso: manca il cod. di identificazione del motore, riporta la data di produzione della e-bike 20/09/99 e la circonferenza ruote 3.000....

Potrebbe esserci un punto in comune con la tua: l'altra è una Haibike (stesso Gruppo Accell)!
E il negozio mi ha parlato proprio di un caso simile su Haibike per l’appunto! E sentire direttamente il produttore non credo sarà una cosa rapida e indolore...vediamo, se sono “abituati” a questi problemi per lo meno sapranno come risolverli velocemente! Ti aggiorno, grazie del supporto
 
  • Like
Reactions: Nicotrev