Misura taglia Specialized

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
102
68
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Ciao, io sono 178 con cavallo 80 e a Novembre ho preso una Turbo Levo Comp Alu, il negozio mi ha fatto provare sia S3 che S4 ma alla fine ho scelto S4. La S3 mi sembrava corta, tendevo a stare molto indietro sulla sella e la sensazione era simile a quella che avevo sulla Cube in taglia M venduta anche per questo. L'unico consiglio che posso darti è di stare attento al telescopico della sella, la taglia S4 ha un estensione di 170mm che di per se è fighissimo ma con cavallo 80 lo devi inserire completamente e forse servirebbero ancora 10-15mm di inserimento. Nel caso ti trovassi a pedalare troppo alto saresti costretto a cambiare con un telescopico da 150mm (di serie su S3) oppure sostituire con un OneUp V2 che riesce a dare 180mm di escursione con una lunghezza complessiva minore dell'X-Fusion Manic di serie. Per il resto tanta roba, molto soddisfatto!
 
  • Like
Reactions: maramouse

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
64
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
E' fatta,scelto la S4 è lunga come la mia 2017 anche la distanza tra sella e manubrio è uguale sulla S3 mi sentivo molto "appoggiato" sulle braccia, anche il concessionario mi ha consigliato S4 secondo lui più riposante quando pedalerò forse un poco meno agile in discesa ma questo non è un problema io sono un super fermo.
Grazie a tutti per i consigli
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
102
68
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
E' fatta,scelto la S4 è lunga come la mia 2017 anche la distanza tra sella e manubrio è uguale sulla S3 mi sentivo molto "appoggiato" sulle braccia, anche il concessionario mi ha consigliato S4 secondo lui più riposante quando pedalerò forse un poco meno agile in discesa ma questo non è un problema io sono un super fermo.
Grazie a tutti per i consigli
Da MEGA Fermo posso dire che l'ho scelta per le stesse ragioni
 
  • Like
Reactions: Disce