Migliori freni ebike

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
provati stamani x la prima volta su discesa tecnica e impegnativa gli mt7 che avevo appena montato....ho un altra bici.....molto più sicura e reattiva....peso anche 100 kg.....consigliatissimi
 
  • Like
Reactions: zorro77

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ho sia gli MT7 che i cura 4 sono entrambi primi freni, trovo i cura 4 leggermente più potenti e instancabili, mentre le con le leve mi trovo meglio con quelle degli MT7 in ogni caso cadi in piedi
 
  • Like
Reactions: Giocody

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Io ho montato i Magura MT7 con cambio disco anteriore da 220 e 2mm di spessore e pastiglie galfer viola al posteriore e verdi all anteriore un mostro di potenza ed io sono un omone di 97kg.super contento la mia Trek Rail 9.7 adesso frena come si deve
 
  • Like
Reactions: kilowatt

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Io ho montato i Magura MT7 con cambio disco anteriore da 220 e 2mm di spessore e pastiglie galfer viola al posteriore e verdi all anteriore un mostro di potenza ed io sono un omone di 97kg.super contento la mia Trek Rail 9.7 adesso frena come si deve
Se a quasi 100 kg di peso sono un mostro di potenza per me che peso più di 30 kg in meno , presumo siano esageratamente brutali, forse mi conviene stare con i miei, anche se non sono un gran che.
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
285
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Oggi ho portato al Mecca la bici per montaggio mt7 con leva HC 1 dito ( leva che ora danno di serie). Qualcuno sa se c'è molta differenza è se si, in che cosa, rispetto alla leva hc3?
Spero comunque di trovarmi meglio che con gli SRAM..
 
  • Like
Reactions: lucosta

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Quoto anch'io gli shimano zee, ottimo rapporto qualità-prezzo, potenza e modulabilità al vertice e costo accessibile....col disco da 220 all'anteriore poi sono ancora più potenti, basta un ditino per fermare i 100 e passa Kg (82 miei vestito + 25 di bici....)
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quoto anch'io gli shimano zee, ottimo rapporto qualità-prezzo, potenza e modulabilità al vertice e costo accessibile....col disco da 220 all'anteriore poi sono ancora più potenti, basta un ditino per fermare i 100 e passa Kg (82 miei vestito + 25 di bici....)
Io ho zee e slx. I secondi sono piu potenti, meglio dimensionati, con fermo delle pastiglie a vite, supportano le pastiglie ice , hanno la leva regolabile con pomello, sono compatibili con gli shifters e hanno un prezzo simile se non inferiore a zee, forse pesano anche meno
 
  • Like
Reactions: Diapason

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io uso da due anni i guide re.
Non mi piaceva il centerline e lo ho cambiato.
Per il resto per quanto vado io sono sufficienti.
Vanno spurgati ogni 2000 km se vuoi vadano bene,ma li è il liquido il colpevole a mio parere.
Io poi non amo i freni che bloccano.
Certo a volte....può servire ma possono essere pure pericolosi.