miglior scelta tra CUBE HYBRID 140/OLYMPIA EX-900/BULLS SONIC EVOAM4/SEMPIONE RACE/ROCKRIDER STILUS

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
cosi la butto li...cosa ne pensate paragonandola alle 2 di prima Turbo Levo M5 2020 Specialized

Prezzo da rapina, per il montaggio.......la stavo vedendo anch'io (tra l'altro, non abito distante da te, e mi servo dall'uomo di Nibionno), ma ho deciso altrimenti. Per come è montata, prenderei la Cube, quella azzurra/gialla, tutta montata Shimano. Sabato scorso ho preso la Cube TM, quella grigia/arancio, montata bene, escluso i manettini SRAM NX, da triciclo....
 

Bicibaci

Ebiker normalus
4 Febbraio 2020
79
29
18
Campobasso
Visita Sito
Bici
Rockrider ST540
Sono d'accordo.. le Levo costano troppo, ho fatto un paio di preventivi della Levo comp M5... non metto in dubbio la specialized ma prezzi assurdi, a pari componentistica con la concorrenza si risparmia dal 20 al 30%... e non sono pochi su importi così "importanti"
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
"Prezzo da rapina, per il montaggio.......la stavo vedendo anch'io (tra l'altro, non abito distante da te, e mi servo dall'uomo di Nibionno), ma ho deciso altrimenti. Per come è montata, prenderei la Cube, quella azzurra/gialla, tutta montata Shimano. Sabato scorso ho preso la Cube TM, quella grigia/arancio, montata bene, escluso i manettini SRAM NX, da triciclo....


come ti sei trovato... mi hanno detto che l'uomo di nibionno faccia dei prezzi convenienti sull'acquisto ma poi recuperi dopo..te hai dei feedback.. comunque si era orientato x la cube piu che azzurra e giallo ero sul rosso e nero...

dovrei andare a vederne un altra da uno vicino a casa che pero' tratta focus...la Focus THRON² 6.8 il prezzo è similare..devo capire allestimento...e paragonarli
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
scusate non volevo escludere altri motori..mi sembrava in base a quello che sono riuscito a capire girando in internet che è il miglior motore, poi come sempre non escludo niente.. era x ridurre il campo.. se avete delle proposte, visto le mie esigenze, anche con altri motori sono aperto ad ascoltarvi.. Mioro87 tra le due cube secondo te/voi la differenza di 400€ vale la pena o va benone anke la piu "basica"
No,
non è il miglior motore, forse è il motore più diffuso sui vari modelli
I motori sono tutti buoni (almeno i 4 più famosi) , hanno solo caratteristiche differenti

Detto questo per rispondere alle tue domande,si di solito almeno come minimo il 10% lo devi strappare altrimenti cambi aria, io direi in questo periodo anche qualcosina in più.

Per il resto, tra quelle da te descritte, non disdegnare la estilus, pare essere una bike eccellente, ma tieni conto che li il prezzo è quello non hai sconti
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
No,
non è il miglior motore, forse è il motore più diffuso sui vari modelli
I motori sono tutti buoni (almeno i 4 più famosi) , hanno solo caratteristiche differenti

Detto questo per rispondere alle tue domande,si di solito almeno come minimo il 10% lo devi strappare altrimenti cambi aria, io direi in questo periodo anche qualcosina in più.

Per il resto, tra quelle da te descritte, non disdegnare la estilus, pare essere una bike eccellente, ma tieni conto che li il prezzo è quello non hai sconti

sai decathlon x il discorso assistenza come si comporta.. avevo letto anche io che si comportava molto bene come rapporto qualità/prezzo (chiaramente visto il prezzo non puo avere la componentistica di una che costa 1000€di pu) io ero piu verso cube h140 onestamente, quella l'avevo messo nel novero perke era interessante..
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
sai decathlon x il discorso assistenza come si comporta.. avevo letto anche io che si comportava molto bene come rapporto qualità/prezzo (chiaramente visto il prezzo non puo avere la componentistica di una che costa 1000€di pu) io ero piu verso cube h140 onestamente, quella l'avevo messo nel novero perke era interessante..
Io non credo tu possa avere problemi di assistenza con il Deca, unico punto è per la manutenzione ordinaria perché devi verificare che all'interno ci siano addetti preparati, tanto anche acquistando in un negozio di altri marchi per i problemi normali intervengono per le cose particolari cambiano in assistenza oppure a pagamento.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sai decathlon x il discorso assistenza come si comporta.. avevo letto anche io che si comportava molto bene come rapporto qualità/prezzo (chiaramente visto il prezzo non puo avere la componentistica di una che costa 1000€di pu) io ero piu verso cube h140 onestamente, quella l'avevo messo nel novero perke era interessante..
Deca dal punto di vista garanzia è imbattibile, a volte chiedi di cambiarti un pezzo e ti danno tutto un blocco intero, questo è sempre successo anche con le muscolari,
Da vedere dal punto di vista meccanico, quello dipende dai centri se hanno messo gente in gamba o no

per il resto se sei interessato vai sul thred della estilus ci sono notizie e prove interessanti soprattutto nelle pagine finali
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sai decathlon x il discorso assistenza come si comporta.. avevo letto anche io che si comportava molto bene come rapporto qualità/prezzo (chiaramente visto il prezzo non puo avere la componentistica di una che costa 1000€di pu) io ero piu verso cube h140 onestamente, quella l'avevo messo nel novero perke era interessante..
se fai un confronto a parità di batteria (500)
la Estylus costa 3.300
la Cube Stereo 140 race 3.800

quindi ci sono 500 euro di differenza che possono diventare meno (forse 300/400) se sulla Cube ti fanno lo sconto (che di solito è molto esiguo)

I montaggi mi sembrano assolutamente simili (ho dato un occhio veloce, ditemelo se ho preso uno sfondone), a parte i freni che si va a preferenza (io preferisco i Guide se della estylus)

Quindi la differenza è un pò quella, oltre che la stylus è un pò più AM, da vedere se il risparmio compensa il fatto di avere la scritta Cube (che potrebbe essere più accattivante nel rivenderla) ed il servizio di un biciclettaio
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
ragazzi sono arrivato a sceglie tra focus e cube
mi hanno proposto una thrion nuova 6.8 piu salsicciotti x le gomme a 4000€ secondo voi posso spuntare di meglio o è un buon affare..??? altrenativa cube hybrid 140 hpc sl 625 a 4300€

cosa mi consigliate tra le 2???

la prima ho un assistenza maggiore visto che il rivenditore è vicino a casa, mentre l'altro è piu distante e non me ne parlano bene non tanto x la bici ma x assistenza
io volevo chiedere a quello della focus se a 4000€ mi metteva il computer kyok al posto del purion che ne dite??
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ragazzi sono arrivato a sceglie tra focus e cube
mi hanno proposto una thrion nuova 6.8 piu salsicciotti x le gomme a 4000€ secondo voi posso spuntare di meglio o è un buon affare..??? altrenativa cube hybrid 140 hpc sl 625 a 4300€

cosa mi consigliate tra le 2???

la prima ho un assistenza maggiore visto che il rivenditore è vicino a casa, mentre l'altro è piu distante e non me ne parlano bene non tanto x la bici ma x assistenza
io volevo chiedere a quello della focus se a 4000€ mi metteva il computer kyok al posto del purion che ne dite??
In che senso cosa si consiglia?
dipende da cosa cerchi...

A) riguardo al concessionario hai gia detto che quello Focus è superiore, più vicino e più affidabile, oltretutto ti fa sulla bicicletta uno sconto assolutamente maggiore rispetto al listino di quanto non ti faccia quello della Cube, che ti leva veramente poco (però su Cube si sa che gli sconti sono più risicati)

B) riguardo alle bike, sono un pò differenti, la cube ha un 66 di angolo contro quasi 67 della focus che è un pò piu trail mentre la cube è un pò più AM

C) riguardo ai montaggi quello della Cube è leggermente superiore almeno nella forcella e nel gruppo (e mi pare anche freni)

a mio avviso le differenze stanno qui, sta a te dare un peso a tutto magari aggiungendo quella che a pelle ti piace di più...

sid
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho riflettuto e ho deciso che domani vado a fare una proposta al rivenditore focus... gli propongo 4500€ thrion 6.9 + salsicciotti pedali flat alluminio e cavalletto per sistemare la bici in box
i montaggi sono gli stessi tranne i freni, tant'è che nel prezzo gli chiedo se mi cambia i freni shimano 520 con gli 8100.. cosi da esser montata uguale.. e pago subito... vediamo cosa mi dice...
 
  • Like
Reactions: Northman57

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho riflettuto e ho deciso che domani vado a fare una proposta al rivenditore focus... gli propongo 4500€ thrion 6.9 + salsicciotti pedali flat alluminio e cavalletto per sistemare la bici in box
i montaggi sono gli stessi tranne i freni, tant'è che nel prezzo gli chiedo se mi cambia i freni shimano 520 con gli 8100.. cosi da esser montata uguale.. e pago subito... vediamo cosa mi dice...

la 6.9 costa 4.700 in situazione normale uno sconto normale è 10% quindi te la dovrebbe fare 4.200 (considerando che hanno perso 3 mesi di vendite e devono svuotare i negozi per far posto ai 2021 a regola dovrebbero fare qualche cosa in più ora, per con il fattodel bonus gli va di culo restano sullo sconto normale)

Quindi tu gli dai 300 euro in più di quello che dovresti pagarla per avere:
salcicciotti... sui 30 euro (dipende cosa ti mette)
cavalletto stand....20 euro
pedali flat immagino sui 50 euro...
cambio freni non ne ho idea

se non ti dice di si...no sa vendere, più che altro non so quanto convenga a te
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
"Prezzo da rapina, per il montaggio.......la stavo vedendo anch'io (tra l'altro, non abito distante da te, e mi servo dall'uomo di Nibionno), ma ho deciso altrimenti. Per come è montata, prenderei la Cube, quella azzurra/gialla, tutta montata Shimano. Sabato scorso ho preso la Cube TM, quella grigia/arancio, montata bene, escluso i manettini SRAM NX, da triciclo....


come ti sei trovato... mi hanno detto che l'uomo di nibionno faccia dei prezzi convenienti sull'acquisto ma poi recuperi dopo..te hai dei feedback.. comunque si era orientato x la cube piu che azzurra e giallo ero sul rosso e nero...

dovrei andare a vederne un altra da uno vicino a casa che pero' tratta focus...la Focus THRON² 6.8 il prezzo è similare..devo capire allestimento...e paragonarli

Scusa il ritardo. Guarda, domenica ho fatto il primo giro, molto asfalto (la notte ha ri-piovuto....) ma ho fatto san genesio e cancello, che credo tu conosca, dopo due mesi di stop. Ero al settimo cielo!!! Non posso dirti moltissimo, della bici, avendo fatto molto asfalto. I freni sono sicuramente ottimi, la posizione in sella anche. Sono molto ottimista, ma ti potrò dire di più quando si potrà fare fuoristrada.

Per l'uomo di Nibionno, mi sono sempre trovato bene, anche come assistenza, che non è più cara di altri. Di certo, coi volumi di vendita che fa, con i produttori ha sicuramente voce in capitolo. Mi è capitato in precedenza, di aver qualche problema su bici nuove, senza star li a farmi perdere tempo, mi ha sostituito quello che non andava. Tanto, mi diceva, mi rifaccio sul costruttore.

ciao
maurizio
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
la 6.9 costa 4.700 in situazione normale uno sconto normale è 10% quindi te la dovrebbe fare 4.200 (considerando che hanno perso 3 mesi di vendite e devono svuotare i negozi per far posto ai 2021 a regola dovrebbero fare qualche cosa in più ora, per con il fattodel bonus gli va di culo restano sullo sconto normale)

Quindi tu gli dai 300 euro in più di quello che dovresti pagarla per avere:
salcicciotti... sui 30 euro (dipende cosa ti mette)
cavalletto stand....20 euro
pedali flat immagino sui 50 euro...
cambio freni non ne ho idea

se non ti dice di si...no sa vendere, più che altro non so quanto convenga a te

La 6.9 da listino sono 5100€ è la 6.8 che costa 4600€.. comunque ho chiuso a 4500€ con
2 salcicciotti...
cavalletto stand....
pedali flat ...
freni shimano 8100
casco

e la comodita che si trova a 5min da casa è piccolo e diciamo x qualsiasi cavolata posso andare la..

il bonus è a parte percui dai 4500€ tolto i 500€ che devo richeidere io.. o melgio il mio amico che me la compra arrivo finita a 4000€
sicuramente spendo 200€ indi più che da quello della cube di 200€ che ma in piu ho cavalletto pedali e casco.. diciamo che siamo quasi... e la cube meno di 4300€ non fa