miglior marsupio utilizzo enduro che non si muova!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.092
2.310
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
diciamo che ragioniamo allo stesso modo

Io sono un fans dei prodotti Deca, li trovo ottimi ai prezzi cui li propongono, ci sono addirittura alcuni prodotti testati da me che allo stesso prezzo prenderei Deca cmq (vedi maglia maniche lunghe in lana merino, o il piumino Simond Alpinist )

Detto questo sono anche un fans degli sconti e quando mi trovo davanti con lo sconto un prodotto cosi detti di marca leggerissimamente pi caro di quello del deca o a parità di prezzo, allora vado su quest'ultimo, poi magari sono qualitativamente uguali, ma di solito ragiono cosi
Sì condivido, tanto ormai compro quando trovo offerte salvo necessità del momento immediate.
Per dire un marsupio del deca che ho è ottimo, lo zaino buono, appena acquistato lo consideravo eccellente, poi confrontato con l’Evoc ho trovato le differenze ed i limiti.
Calze di lana Merino del deca molto valide ma ho preso anche un paio di Biotex e sono migliori.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.535
9.444
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Finalmente ho avuto modo di testare il marsupio...
oltretutto non nel mio ambiante naturale, ma lungo la costa (cala Violina per chi conosce) ma trail cmq semplici non ho nemmeno portato le protezioni...
quindi mi sono etto, rinnoviamolo.
Non ho provato la sacca idrica, ho rimontato il porta borraccia e ho preso la borraccia per semplificare la cosa ...
dentro ho messo: trousse della Camelback con dentro gli attrezzi, camera d'aria, pompetta elettrica e 2 cacciagomme abbastanza grandi... più 2 barrette

quindi poca roba, abbastanza leggero....
che dire...
non si sente...
sembra di pedalare senza niente... quindi per l'utilizzo che voglio fare io perfetto!!!!!!

Tra le altre cose in 20 anni non avendo pedalato mai senza zaino... pedalando senza sento sulle spalle le bretelle della salopette :p :joy: sensazione strana...

Comq il marsupio aderisce perfettamenete alla schiena, distribuendo comunque il peso... molto semplice stringerlo in vita....

Se posso fare 2 appunti... avrei preferito una cerniera doppia e non singola, in modo da poterlo anche aprire centralmente o dalla parte che voglia
Il secondo già espresso... non gli sarebbe costato assolutamente niente mettere due retine sui lati esterni come il modello 7 litri

cmq per 50 euro acquisto promosso per l'estate e a che se ci mettevo il giacchino a velo cipolla antivento della endura... sarebbe cambiato di poco
(lo avevo portato ma lasciato a casa)

sid

• Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.535
9.444
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la trousse camelback? giri con rossetto e mascara? :p

questa qui
in dotazione con il mio zaino HAwg, una delle cose più comode che ci sia, metti tutti i tool e multitool li dentro, eventuale bomboletta di scorta + valvola (dovessi aver problemi con la pompetta elettrica) , valvole presta, false maglie, colla vermicelli una pinza ... ecc...
Metti li e ti scordi ... tanto che l'altro giorno sono andato a controllare cosa ci tenevo .. ed ho trovato pure un magnete .... (per la vecchia Trance SX0, la Reign non ha più il magnete al raggio)

Immagine 2026-07-20 105529.png o

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.092
2.310
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Finalmente ho avuto modo di testare il marsupio...
oltretutto non nel mio ambiante naturale, ma lungo la costa (cala Violina per chi conosce) ma trail cmq semplici non ho nemmeno portato le protezioni...
quindi mi sono etto, rinnoviamolo.
Non ho provato la sacca idrica, ho rimontato il porta borraccia e ho preso la borraccia per semplificare la cosa ...
dentro ho messo: trousse della Camelback con dentro gli attrezzi, camera d'aria, pompetta elettrica e 2 cacciagomme abbastanza grandi... più 2 barrette

quindi poca roba, abbastanza leggero....
che dire...
non si sente...
sembra di pedalare senza niente... quindi per l'utilizzo che voglio fare io perfetto!!!!!!

Tra le altre cose in 20 anni non avendo pedalato mai senza zaino... pedalando senza sento sulle spalle le bretelle della salopette :p :joy: sensazione strana...

Comq il marsupio aderisce perfettamenete alla schiena, distribuendo comunque il peso... molto semplice stringerlo in vita....

Se posso fare 2 appunti... avrei preferito una cerniera doppia e non singola, in modo da poterlo anche aprire centralmente o dalla parte che voglia
Il secondo già espresso... non gli sarebbe costato assolutamente niente mettere due retine sui lati esterni come il modello 7 litri

cmq per 50 euro acquisto promosso per l'estate e a che se ci mettevo il giacchino a velo cipolla antivento della endura... sarebbe cambiato di poco
(lo avevo portato ma lasciato a casa)

sid
Bene sono contento che tu sia rimato soddisfatto, sono pure invidioso perché te ne scendi a Cala Violina: accidenti a te!
io mi trovo bene col marsupio ma senza sacca idrica, quella su giri lunghi mi da fastidio alla colonna vertebrale. Al contrario uso lo zaino in estate quando fa caldo e il marsupio il resto dell'anno (ovviamente con pettorina nel secondo caso).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.535
9.444
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bene sono contento che tu sia rimato soddisfatto, sono pure invidioso perché te ne scendi a Cala Violina: accidenti a te!
io mi trovo bene col marsupio ma senza sacca idrica, quella su giri lunghi mi da fastidio alla colonna vertebrale. Al contrario uso lo zaino in estate quando fa caldo e il marsupio il resto dell'anno (ovviamente con pettorina nel secondo caso).
OT

beh si e' stat una trasferta improvvisata, il terzo compare scendeva venerdi sera col furgone e andava al campeggio vicino a Prato Panieri e portava la bici, ci ha detto se volevamo caricava anche le ns e se trovavamo da dormire domenica mattina si usciva per le 6.00
Ha aggiunto, avete 10 minuti per preparare bici e borsa che poi parto.... per cui non ho avuto il tempo di preparare a capire la sacca idrica, ho preferito buttare in borsa la borraccia e il portaborraccia (che poi avrei rimontato)
Quindi io e il secondo poi siamo scesi sabato pomeriggio con le moto ospitati da parenti al Puntone, domenica sveglia alle 5.30 con le moto siamo andati da lui (che la notte ci ha caricato le bici) ci siamo cambiati (aveva le ns borse) e siamo ritornati indietro verso il Puntone sul lungomare verso le 6.30
C'era un sacco di gente già a giro, molti che correvano, non pensavo cosi tanti, chiaramente approfittavano del fresco della mattina presto...
Quindi dal Puntone abbiamo iniziato lo sterrato dal panorama mozzafiato che arriva a Cala Violina e continua in tutta la riserva.
Non c'ero mai andato, bellissimo .... giro semplice ma emozionante, a Cala Violina bagno (nudi...dato che avevamo solo il fondello...) e infine tutta una serie si sentieri molto carini salite discesa da fare in automatico molto veloci nell'interno nel bosco

Tutto top, unica nota dolente i tafani, attirati anche dalle cacche dei cavalli lasciate sui trail
Immagine 2026-07-20 155900.png Immagine 2026-07-20 155949.png Immagine 2026-07-20 160010.png

• Like
Reactions: Mrslate

Classifica giornaliera dislivello