Miglior Enduro 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Salve a tutti
Sono indeciso fra diversi modelli enduro e mi sembra carino condividere con voi le candidate all acquisto. A me piacciono molto la bullit di Santa cruz e la trek Rail versione carbon. Cominciando da queste due qual è la migliore per uso gravoso? Le risalite solo finalizzate alla discesa e giri sui 130-1700 mt di dislivello
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti
Sono indeciso fra diversi modelli enduro e mi sembra carino condividere con voi le candidate all acquisto. A me piacciono molto la bullit di Santa cruz e la trek Rail versione carbon. Cominciando da queste due qual è la migliore per uso gravoso? Le risalite solo finalizzate alla discesa e giri sui 130-1700 mt di dislivello
beh tra le 2 se non ci sono problemi di budget io andrei tutta la vita su Santa...

Comunque le 2 bici sono un pò differenti mi pare, la Bullit è una endurona pura, mentre la Rail è una Enduro meno spinta quelle che si chiamano Enduro/AM
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Se non guardi il peso anche Focus SAM2 6.9, +4kg rispetto Santa, 4000 euro più economica, altrettanto cattiva (se non di più)
 

Furgiuele

Ebiker ex novello
17 Aprile 2017
18
5
3
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8 XT
Ciao. Io ho avuto la Rail 9.8 XT '21. Nonostante il prezzo esce con ruote, pneumatici e reggisella Bontrager scadenti. Gli pneumatici li ho cambiati subito. Di reggisella me ne hanno cambiati due in garanzia in 10 mesi. Poi l'ho permutata con la Haibike ALLMTN SE, con cui mi trovo molto meglio. In generale trovo le mullet più maneggevoli, la Bullit sarà un'altra cosa in discesa.
 

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
53
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Come domanda non è male,
ma per risponderti, bisognerebbe aver provato le 2 versioni dello stesso anno,
nello stesso posto, nello stesso giorno, ed ancora in base alle proprie esperienze
uno lo vedrebbe lungo ed un altro magari corto, dunque non c'è una risposta.
Se ti basi poi sulle prove on line, certo una va su meglio e l'altra va giù meglio,
tutte sono schiacciasassi ,se non agili,perentorie nel seguire la linea, ma alla
fine tutte ti lasciano il sorriso stampato (neanche fossimo ebeti :)
In fin dei conti son tutte li, a questi prezzi io prenderei quella che non potrei farne a meno
poi, se anche fosse un pò meno agile od un pò più pesante, non lo saprei perché anche
i tester di professione provano le bici quando le hanno e poi hai voglia a paragonarle!
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Valuta anche la flyer uproc.. un compagno di uscite aveva la bullit ed ora la flyer e preferisce la seconda xke dice essere più reattiva quando decidi di sterzare.. come stabilità secondo lui sono simili..
E non è proprio un fermo, nella gara di lacona era nei 5 della sua categoria