Miglior App di navigazione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per quel pochissimo che uso queste app dico anche io Komoot oppure OsmAnd che mi pare non richieda nemmeno un account.

OsmAnd è sostanzialmente un navigatore puro, con la possibilità di definire profili d'uso molto specifici tra cui anche MTB, ed utilizza ovviamente le OpenStreetMap (OSM) che sono la mappa "madre" alla base di più o meno tutte le app pensate per l'outdoor tra cui Komoot/Trailforks/Strava/Wikiloc ecc.. Queste ultime aggiungono a questa base un po' di fuffa, a volte utile tipo le schede dei sentieri ed i commenti degli utenti, ma soprattutto inutile come i famigerati KOM ecc...
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Anch'io uso Komoot per la creazione/pianificazione degli itinerari, incrociandolo talvolta con Trailforks dove sono presenti report/status e descrizioni dei trail.
Sul campo, carico tutto sull'Edge per la navigazione, ma quando ho dubbi ritiro sempre fuori il cellulare con Komoot
 
  • Like
Reactions: Gimmi