Mi presento

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gluca59

Ebiker novello
17 Settembre 2017
5
6
3
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Hardseven Sl
e-bikers da poco più di 1 anno, mai stato biker prima (o meglio si, ma con hp a vapore sotto la sella...), grazie al prefisso e- sono potuto rientrare su luoghi e percorsi che ormai non frequentavo da anni.
Giro spesso con un amico dotato di grande gamba ma mtb muscolare, non avrei mai potuto farlo senza questo miracolo della e-bike.
Ho iniziato con una Haibike Sduro Hardseven Sl (l'unica che sono riuscito a trovare in pronta consegna...); in realtà si è rivelata un grande acquisto e mi ha permesso percorsi e passaggi che pensavo impossibili.
Ora ho più esperienza e coscienza dei miei limiti; il prossimo passo sarà una e-bike full (non sono più un ragazzino e la schiena a volte si lamenta), ma ormai la strada è tracciata!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
e-bikers da poco più di 1 anno, mai stato biker prima (o meglio si, ma con hp a vapore sotto la sella...), grazie al prefisso e- sono potuto rientrare su luoghi e percorsi che ormai non frequentavo da anni.
Giro spesso con un amico dotato di grande gamba ma mtb muscolare, non avrei mai potuto farlo senza questo miracolo della e-bike.
Ho iniziato con una Haibike Sduro Hardseven Sl (l'unica che sono riuscito a trovare in pronta consegna...); in realtà si è rivelata un grande acquisto e mi ha permesso percorsi e passaggi che pensavo impossibili.
Ora ho più esperienza e coscienza dei miei limiti; il prossimo passo sarà una e-bike full (non sono più un ragazzino e la schiena a volte si lamenta), ma ormai la strada è tracciata!

Si cerca sempre di migliorare...magari piano piano ...basta volerlo. Anche cambiare la bici con una più performante è un miglioramento ...Buona scelta.
 

gluca59

Ebiker novello
17 Settembre 2017
5
6
3
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Hardseven Sl
nche cambiare la bici con una più performante è un miglioramento ..
ti ho preso in parola... un mio amico ha cambiato la sua Levo Turbo expert con una nuova S-works, ed io mi sono accapparrato la "vecchia"!
In discesa mooolto meglio, la forcella è decisamente meglio e l'ammortizzatore aiuta tanto; inoltre i freni sono più potenti ed al contempo più progressivi.
Il motore invece non mi ha convinto completamente, è più silenzioso, forse anche più potente, ma nonostante la possibilità di regolarlo col mission control ha logiche che non mi piacciono molto. In sostanza aiuta troppo, anche nei livelli bassi.
Ora ho fatto l'aggiornamento firmware della batteria, va meglio, ma la regolazione dell'intensità max di corrente lavora in modo incomprensibile, diversamente da quel che mi sarei aspettato.
Ma mi lamento dell'erba grassa, qui bisogna solo pedalare e godersi il nostro appennino in buona compagnia!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ti ho preso in parola... un mio amico ha cambiato la sua Levo Turbo expert con una nuova S-works, ed io mi sono accapparrato la "vecchia"!
In discesa mooolto meglio, la forcella è decisamente meglio e l'ammortizzatore aiuta tanto; inoltre i freni sono più potenti ed al contempo più progressivi.
Il motore invece non mi ha convinto completamente, è più silenzioso, forse anche più potente, ma nonostante la possibilità di regolarlo col mission control ha logiche che non mi piacciono molto. In sostanza aiuta troppo, anche nei livelli bassi.
Ora ho fatto l'aggiornamento firmware della batteria, va meglio, ma la regolazione dell'intensità max di corrente lavora in modo incomprensibile, diversamente da quel che mi sarei aspettato.
Ma mi lamento dell'erba grassa, qui bisogna solo pedalare e godersi il nostro appennino in buona compagnia!

Ottimo...Bravo...ti spiego perché ti ho scritto cosi...io prima avevo la Nduro Rx e ogni tanto cronometravo le discese al Bike Park dove vado di solito con mio figlio...ho sempre fatto tempi più lenti di lui...con questa che ho adesso ho tolto 1 minuto e 20 sec al mio tempo e mio figlio arranca e rischia a stare nei miei tempi. Io non sono un fenomeno ma se un anno fa ero piu lento di adesso il merito è del mezzo non mio...per questo motivo ti dico che con una bici non idonea non scendi in discese pericolose...ma se hai un bici che ti supporta e ti rende tranquillo scendi dappertutto credimi. Poi è ovvio se uno è un cagasotto il mio discorso non regge.
Comunque sono contento per te. Ciao