Mi presento e chiedo aiuto

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao. Il consiglio più spassionato è quello di informarti il più possibile, di approfondire un po' l'aspetto tecnico. Magari sbaglio, ma da come ti poni non sembri avere una grande esperienza, anche solo come biker ( senza offesa eh!). Il business bike rent, sta' prendendo piede, ma se non sai un minimo "il fatto tuo" se ne accorgeranno i clienti, ed è una condizione da evitare. Inoltre devi cavartela con meccanica ed elettronica, perché i clienti, notoriamente prendono " a calci" le bici a nolo. Bici da passeggio? Bici trail/AM? sai a che clienti ti rivolgi? Ripeto, magari se il business man più preparato al mondo, però se non valuti gli aspetti a 360 gradi duri poco ( e spero vivamente di sbagliare). 27,5 oppure 29 è un pochino come chiedere " rosse o gialle....." fine del sermone, in bocca al lupo in ogni caso!!
 

Luca80

Ebiker novello
12 Febbraio 2021
5
2
3
44
Forli
Visita Sito
Bici
Noleggio
Ciao. Il consiglio più spassionato è quello di informarti il più possibile, di approfondire un po' l'aspetto tecnico. Magari sbaglio, ma da come ti poni non sembri avere una grande esperienza, anche solo come biker ( senza offesa eh!). Il business bike rent, sta' prendendo piede, ma se non sai un minimo "il fatto tuo" se ne accorgeranno i clienti, ed è una condizione da evitare. Inoltre devi cavartela con meccanica ed elettronica, perché i clienti, notoriamente prendono " a calci" le bici a nolo. Bici da passeggio? Bici trail/AM? sai a che clienti ti rivolgi? Ripeto, magari se il business man più preparato al mondo, però se non valuti gli aspetti a 360 gradi duri poco ( e spero vivamente di sbagliare). 27,5 oppure 29 è un pochino come chiedere " rosse o gialle....." fine del sermone, in bocca al lupo in ogni caso!!
Ciao.
Ti ringrazio del messaggio che apprezzo molto, sono sempre stimolo di riflessione e spunti di crescita.
Ti racconto la mia esperienza.
Utilizzo mtb "muscolari" da 5 anni, ho sempre fatto la manutenzione da solo, smontate completamente e rimontate, revisionato freni, spurgo, cambiato movimento centrali, corpo ruota libera, cuscinetti, catene ecc ecc, non tocco per scelta forcelle perché secondo me bisogna essere molto preparati.
Il mondo elettrico sinceramente lo conosco poco, mi ci sto affacciando ora, tipo motore, potenza batteria, cambio , forcelle, sto crescendo con le info che prendo dai vai rivenditori.
Però un aspetto che davo per assodato era proprio quella del acquisto delle 29 ( scontato sulle muscolari)
ma un rivenditore mi ha fatto un testa così sulle 27.5 e quindi sono cascato un po dal pero.
Abito in un luogo di villeggiatura con sentieri non molto difficoltosi ma in zona ci sono anche zona da enduro, i miei dubbi sono questi.
Grazie 1000.
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao.
Ti ringrazio del messaggio che apprezzo molto, sono sempre stimolo di riflessione e spunti di crescita.
Ti racconto la mia esperienza.
Utilizzo mtb "muscolari" da 5 anni, ho sempre fatto la manutenzione da solo, smontate completamente e rimontate, revisionato freni, spurgo, cambiato movimento centrali, corpo ruota libera, cuscinetti, catene ecc ecc, non tocco per scelta forcelle perché secondo me bisogna essere molto preparati.
Il mondo elettrico sinceramente lo conosco poco, mi ci sto affacciando ora, tipo motore, potenza batteria, cambio , forcelle, sto crescendo con le info che prendo dai vai rivenditori.
Però un aspetto che davo per assodato era proprio quella del acquisto delle 29 ( scontato sulle muscolari)
ma un rivenditore mi ha fatto un testa così sulle 27.5 e quindi sono cascato un po dal pero.
Abito in un luogo di villeggiatura con sentieri non molto difficoltosi ma in zona ci sono anche zona da enduro, i miei dubbi sono questi.
Grazie 1000.
Ripeto, in bocca al lupo!!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La scelta del formato ruota dipende da tanti fattori ed ognuno giustamente ti dirà la sua.
Io sono favorevole al 29 ed é la seconda bici che ho preso in questo formato passando direttamente dal 26 quindi non ho mai avuto una 27,5.
Il gruppo di biker con cui giro sono tutti rider esperti. Giriamo qui in Liguria su sentieri scassati e stetti molto tecnici.
Fino a ieri erano tutti per le 27,5 giustifando la scelta che la ruota piccola da maggiore maneggevolezza. Ultimamente sono tutti orientati sul 29...
Uno dei tanti vantaggi della 29 (consideralo in base al targhet dei tuoi potenziali clienti) é la maggio facilità nel superare gli ostacoli e la migliore scorrevolezza.
Se volessi mantenere maggiore polivalenza potresti valutare le Scott: non so gli ultimi modelli ma i precedenti davano la possibilità di montare sia 27,5 che 29, anche Specialized hanno questa opzione se non erro.
Potrebbe esser un vantaggio in più...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
io potrei essere un tuo utente e preferisco le 27.5...
puoi fare un mix e accontenti tutti:
S 27.5
M 27.5
M 29
L 29
la quinta M prendi una fat ... :D
Mi associo a Carlo.
Non stai comprando una bici per te.
Ma stai progettando di offrire un servizio.
Sei sicuro che le tue scelte coincidano al 100% a ciò che i tuoi (futuri) clienti vogliono?
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr