Mettere in sicurezza il garage

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
ciao a tutti, mi sta per arrivare una emtb e sto iniziando a pensare a dove metterla.

Lato sicurezza starei più tranquillo a tenerla appesa al muro dell'ingresso di casa. Il corridoio di ingresso è piuttosto lungo e non darebbe nessun fastidio.

Mi chiedo però se la cosa è gestibile dal punto di vista della pulizia. Chi tiene la bici in casa come si comporta lato pulizia? E' gestibile, nel senso che salvo infangate pesanti il normale sporco non crea troppi problemi o lavate la bici ad ogni uscita (cosa per me impraticabile dal punto di vista del tempo)? Qualche consiglio? Dovrei piastrellare la parete?

Aggiungo che se la cosa crea problemi mia moglie mi appende al muro assieme alla bici :)

I consigli degli sposati sono quindi particolarmente ben accettati :)

Di sistemi di ancoraggio su internet se ne trovano di tutti i tipi. Nelle foto che mostrano per esempio le bici però sembrano sempre appena uscite dal negozio....
Non sposato ma convivente con bimbi.

La pulizia ( intesa con una donna in casa ) non l'avrai mai, a patto di lavare la bici ad ogni uscita.... cosa tra l'altro sconsiglio.
Purtroppo la mtb in generale torna a casa sudicia... se il terreno é molto asciutto, forse te la cavi, ma se é bagnato o fangoso, appenderla al muro é a mio avviso poco consigliabile... gocciola, fa cadere piccoli pezzi di fango secco, gia il fatto che sia solo sporca da vedere fa inca##are il sesso femminile.
Il mio consiglio é di attrezzarti molto bene dal punto di vista della sicurezza, per poi lasciarla in garage o cantina. Poi le volte che la lavi, magari la porti in casa.
Comunque ripeto...portone con più punti di attacco, serratura (ottima) bici ancorata al muro con lucchetto ( valido) e antifurto, sono tutte accortezze che fanno perdere tempo e creano deterrente.
Niente é inespugnabile, tutto é dato dal tempo che possono avere ( purtroppo esperienza personale ).