Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poggiobuca

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
16
1
3
59
Serre
Visita Sito
Bici
merida e-one sixty
domanda per chi ancora frequenta il tread......nessuno ha montato nuova batteria shimano da 630 wh E8016 su una eone sixty 800 taglia M? non riesco a capire se è compatibile con ammortizzatore con serbatoio super deluxe che monta di serie....sembra che batteria possa battere nel serbatoio esterno quando ammo è in funzione. Grazie
 

maako85

Ebiker ex novello
26 Maggio 2019
37
5
8
verona
Visita Sito
Bici
non ancora
domanda per chi ancora frequenta il tread......nessuno ha montato nuova batteria shimano da 630 wh E8016 su una eone sixty 800 taglia M? non riesco a capire se è compatibile con ammortizzatore con serbatoio super deluxe che monta di serie....sembra che batteria possa battere nel serbatoio esterno quando ammo è in funzione. Grazie
Avevo appunto letto tempo fa sul gruppo Facebook che il problema che tu riporti è reale. Dovresti passare ad un ammo senza serbatoio. Non pensa ne valga la pena anche perché appesantisci ulteriormente la bici ed esteticamente penso che la nuova batteria faccia pena
 

poggiobuca

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
16
1
3
59
Serre
Visita Sito
Bici
merida e-one sixty
Avevo appunto letto tempo fa sul gruppo Facebook che il problema che tu riporti è reale. Dovresti passare ad un ammo senza serbatoio. Non pensa ne valga la pena anche perché appesantisci ulteriormente la bici ed esteticamente penso che la nuova batteria faccia pena
Innanzitutto grazie per risposta. Concordo su peggioramento estetico bici con batteria da 630. Mi piacerebbe però avere più autonomia per giri lunghi.... La mia batteria ha ormai 3 anni e ha perso un po' di efficienza. Comunque a quanto pare la 630 wh non è compatibile con mio telaio
taglia M
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
Innanzitutto grazie per risposta. Concordo su peggioramento estetico bici con batteria da 630. Mi piacerebbe però avere più autonomia per giri lunghi.... La mia batteria ha ormai 3 anni e ha perso un po' di efficienza. Comunque a quanto pare la 630 wh non è compatibile con mio telaio
taglia M
Ho la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà giornata.
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Che figata :)
Per capire se montava come hai fatto? Hai inviato una mail al produttore? Ho guardato per la Bullit e con la stessa misura ci sono 2 codici diversi
ciao, ti riferisci alla misura di interasse o agli ingombri dell' ammo? Semplicemente ho visto online sui forum che alcuni avevano montato ammo a molla su questo modello e ho ordinato il DB con le misure precise come da catalogo, 205x65 trunnion.
 

poggiobuca

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
16
1
3
59
Serre
Visita Sito
Bici
merida e-one sixty
Ho la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà

Ho la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà giornata.
facendo giri lunghi senza ripassare da auto rimane come unica soluzione batteria nello zaino.: raddoppia il peso diminuisce il divertimento:rolleyes:.....sai per caso se fanno batterie più piccole di quella da 500 wh, compatibili con supporti originali?
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
facendo giri lunghi senza ripassare da auto rimane come unica soluzione batteria nello zaino.: raddoppia il peso diminuisce il divertimento:rolleyes:.....sai per caso se fanno batterie più piccole di quella da 500 wh, compatibili con supporti originali?
La stessa idea che avevo io.... Prendere una 400....ma mi hanno detto che non è compatibile. Onestamente non è che poi mi sono accanito tanto da verificare dappertutto. Ho abbandonato l'idea dal momento che ormai avevo deciso di prendere quella nuova
ciao, ti riferisci alla misura di interasse o agli ingombri dell' ammo? Semplicemente ho visto online sui forum che alcuni avevano montato ammo a molla su questo modello e ho ordinato il DB con le misure precise come da catalogo, 205x65 trunnion.
Con le stesse misure esistono 2 ammo con 2 codici diversi. Mi informerò.
Puoi dirmi qualcosa in più? Regolazioni intuitivi o più vicine al fox DHX2 dove devi smanettare di più? Grazie
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
La stessa idea che avevo io.... Prendere una 400....ma mi hanno detto che non è compatibile. Onestamente non è che poi mi sono accanito tanto da verificare dappertutto. Ho abbandonato l'idea dal momento che ormai avevo deciso di prendere quella nuova

Con le stesse misure esistono 2 ammo con 2 codici diversi. Mi informerò.
Puoi dirmi qualcosa in più? Regolazioni intuitivi o più vicine al fox DHX2 dove devi smanettare di più? Grazie
Attenzione, i due codici di ammo a parità di misura si riferiscono solo al fatto che abbia o meno i bushings installati, come il mio, oppure è open eye, cioè senza le boccoline bianche nel foro.
L' ammo non è proprio intuitivo poichè ha tutte le regolazioni possibili. Dipende dalla tua dimestichezza con le compressioni e il ritorno. Io che sono molto pesante ad esempio uso sempre il ritorno high e la compressione high abbastanza chiusi, però dipende anche dallo stile di guida etc. Quello che posso dirti è che arrivo da un double barrel classico su altre bici, qui i clicks sono stati diminuiti e si sente anche la variazione di uno o due click, nettamente.
 
  • Like
Reactions: Bepmetal

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Buon giorno a tutti. Alla ricerca di una e-bike, mi sono imbatturo su di una Merida e-one sixty 800 usata del 2019 che a dire del venditore privato ha percorso poco meno di 4000 km con batteria al 98% ed ha appena sostituiti i cuscinetti dei leveraggi del carro posteriore e della serie sterzo.
. Prezzo richiesto €.2600. Dalle foto è bella oltretutto neanche tanto distante da me, per cui mi domando se il prezzo richiesto possa essere congruo. Ovviamente l'andrei a vedere/provare e nel caso mi piacesse domanderei anche uno sconto.
Ma prima di muovermi volevo un parere qui.
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Rendiamo un po’ più viva questa discussione, appena fatto upgrade con ammo Kitsuma coil, non è tanta roba, ma mooolto di più!
Vedi l'allegato 41552 Vedi l'allegato 41553
Complimenti x la bici !
Per un motivo che ignoro questa bici non viene tanto considerata, ho avuto la fortuna di testarla la 8000 al bike festival di Riva, e sono rimasto di stucco, la Migliore di tutte le bici che ho testato (rimanendo nella stessa fascia di prezzo) è ho testato bici molto blasonate!....
Una gran bici, ed al contrario di quello che è stato detto nel test fatto dal' "Lancillotto" era la più leggera nella guida, un vero giocattolino !:heart_eyes:
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Buon giorno a tutti. Alla ricerca di una e-bike, mi sono imbatturo su di una Merida e-one sixty 800 usata del 2019 che a dire del venditore privato ha percorso poco meno di 4000 km con batteria al 98% ed ha appena sostituiti i cuscinetti dei leveraggi del carro posteriore e della serie sterzo.
. Prezzo richiesto €.2600. Dalle foto è bella oltretutto neanche tanto distante da me, per cui mi domando se il prezzo richiesto possa essere congruo. Ovviamente l'andrei a vedere/provare e nel caso mi piacesse domanderei anche uno sconto.
Ma prima di muovermi volevo un parere qui.
Io ho avuto x quasi un anno la e one sixty 8000 del 2020.. La bici non va male.. Molto agile e facile da guidare in discesa.. In salita invece ho trovato più contro che pro! Sarà che ho preso una taglia M e sono alto 1,73 ed ero al limite con il telescopico tutto inserito.. Xo ho avuto parecchie difficoltà a trovare una taratura del mono xke se prendevo male un ostacolo in salita era come se mi facesse saltare dalla sella! In più essendo al limite della taglia trovavo il manubrio troppo alto e x via del carro corto la bici tende molto ad impennare.. Quindi rimane difficile da gestire..
Come detto sopra in discesa nessun problema, forse un filo di difficoltà a fare i nose press x via del manubrio troppo alto..
X cui se fai salite comode e ti butti in discesa direi ok.. Se hai la mia stessa concezione di giri, quindi cerchi il tecnico anche in salita secondo me ci sono bici migliori! Adesso ho una focus sam square del 2021 ed è un altro pianeta.. Soprattutto in salita.. Dove con l'altra faticavo x il davanti leggero con questa vado molto più tranquillo!
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Io ho avuto x quasi un anno la e one sixty 8000 del 2020.. La bici non va male.. Molto agile e facile da guidare in discesa.. In salita invece ho trovato più contro che pro! Sarà che ho preso una taglia M e sono alto 1,73 ed ero al limite con il telescopico tutto inserito.. Xo ho avuto parecchie difficoltà a trovare una taratura del mono xke se prendevo male un ostacolo in salita era come se mi facesse saltare dalla sella! In più essendo al limite della taglia trovavo il manubrio troppo alto e x via del carro corto la bici tende molto ad impennare.. Quindi rimane difficile da gestire..
Come detto sopra in discesa nessun problema, forse un filo di difficoltà a fare i nose press x via del manubrio troppo alto..
X cui se fai salite comode e ti butti in discesa direi ok.. Se hai la mia stessa concezione di giri, quindi cerchi il tecnico anche in salita secondo me ci sono bici migliori! Adesso ho una focus sam square del 2021 ed è un altro pianeta.. Soprattutto in salita.. Dove con l'altra faticavo x il davanti leggero con questa vado molto più tranquillo!
Ciao e grazie per le info. Non mi è chiaro se la bici M per te era troppo grande o troppo piccola. Io sono 1,77 e la bici che avrei da vedere è una taglia L.
Fermo restando a quanto scritto, il prezzo richeisto è congruo ?