Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao Margherita .... a distanza di un anno come valuti la tua Merida .... la ricompreresti?
Ciao, a parte dei brevi e vari test prima dell'acquisto non ho avuto modo di compararla nel frattempo con altre e-bike ,sicuramente ne sono piú che soddisfatta e non sento il bisogno di provare o cercare altro.
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
salve
mi associo ai pareri favorevoli della merida
io posseggo la eone sixty 900e
dopo un anno di utilizzo oltre 4000 km percorsi nessun problema .
molto soddisfatto !!!
 
  • Like
Reactions: lorenzom

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Anche io ho la 900, per ora 700km e sono contentissimo, ero preoccupato perché provenivo da una enduro, ma in discesa vado come prima, anzi meglio visto il comfort delle belle 2.8 e "salsicciotto"
È un prodotto di alta qualità in qualsiasi dettaglio, freni, sospensioni, tutto.
Che poi dicano che consumi più di Bosch o altro non me ne frega niente, io torno a casa felice, questo è l'importante!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ABorotti

Ebiker novello
21 Agosto 2017
8
2
3
54
Piacenza
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 800
Ieri sera primo giro con la mia "nuova" 800, dopo aver aggiornato i firmware(col rosario in mano, dopo aver letto di esperienze poco fortunate) la prima impressione è proprio di una bicicletta molto ben piantata per terra.
Pochi fronzoli e molta sostanza,
Immagino che qualche giro sarà necessario per regolarla al meglio.
Come vi trovate con l'ammortizzatore senza selettore che apre o meno l'idraulica ...
Io peso 104 kg a che pressione mi consigliate di mettere le gomme?

Grazie per le risposte.
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ho preso la sixty 900e prima dell'estate.
Venendo da un front trek powerfly 5, forcella suntour 110 e motore bosch active, mi pare di essere su un'astronave.
Rifatti gli stessi giri fatti con la trek i tempi si sono ridotti almeno di un 30%. Il mio compagno di pealate che ha una trek powerfly 5 full, in discesa è stufo di mangiare polvere.
In discesa è stupenda, e vi assicuro che non sono uno spericolato !
Su rampe rpide tende ad alzare la ruota anteriore, ma questo lo sapevo, ed essendo io 187 cm ho allungato l'attacco manubrio attenuando l'effetto.

Una domanda agli altri possessori: la batteria è ben fissa ? La mia si muove in senso laterale di 1-2 mm ... Le vostre ?
Grazie per i feedback.
Ciao!
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io peso 104 kg a che pressione mi consigliate di mettere le gomme?

Ciao, io ho 900 ma non penso ci siano differenze, visto il tuo peso direi di non scendere sotto 1.7, ma è solo una stima personale
Una cosa che ti consiglio di fare e di latticizzare e mettere i PTN, puoi permetterti di scendere di pressione e di non rischiare di stallonare o danneggiare i cerchi, io mi ci trovo troppo bene, non tornerei mai indietro, la sensazione di comfort mi piace troppo, peso 91kg ed in base al percorso mi tengo tra 1.2/1.4 , ho provato anche a 1.7/1.8 ma saltellavo quà e la...
Se ti fai il lavoroa casa (è semplicissimo) la spesa è di circa 50€, quindi accettabile
Spero di esserti stato di aiuto
Ciauuuuuuuu
 
  • Like
Reactions: ABorotti

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Anche io ho la 900, per ora 700km e sono contentissimo, ero preoccupato perché provenivo da una enduro, ma in discesa vado come prima, anzi meglio visto il comfort delle belle 2.8 e "salsicciotto"
È un prodotto di alta qualità in qualsiasi dettaglio, freni, sospensioni, tutto.
Che poi dicano che consumi più di Bosch o altro non me ne frega niente, io torno a casa felice, questo è l'importante!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quoto me stesso, ho avuto il primo "problemino" , il reggisella Reverb rimane bloccato in alto ed il pistone sul manubrio fa cosa a vuoto, credo sia solo necessario uno spurgo, quindi ordinaria manutenzione, ho ordinato il kit su Amazon (17€) e dovrei riceverlo a giorni, procederò e vi farò sapere com'è andata!
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Una domanda agli altri possessori: la batteria è ben fissa ? La mia si muove in senso laterale di 1-2 mm ... Le vostre ?
Grazie per i feedback.
Ciao!
puoi diminuire il gioco regolando la staffa superiore quella con la chiave, allenti le viti che fissano la cover in plastica e sotto ci sono altre due viti che fissano la staffa al telaio
a me la batteria si muoveva e sullo scassato il motere si spegneva
regolata la staffa è tornato tutto ok