News MDE Push3r aggiornata con nuovo Polini EP3 MX

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
sarà perchè già appena uscito l'EP3 era allo stesso livello o migliore di tutti gli altri motori? e parliamo della versione "originale" neanche di quest'ultima versione.
molto migliore dello shimano, meglio del bosch3, pari o superiore al bosch4 e al brose.
insomma, polini non si è "seduta", semmai sono altre case che hanno dovuto correre per adeguarsi. ;-)
concordo che Polini ha spostato i riferimenti delle altre aziende per le dimensioni compatte ed il peso. Per cui tutti hanno dovuto rincorrere per allinearsi e fornire qualcosa di diverso per essere più allettanti (vedi per esempio rincorsa a chi ha più WH).
 

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
concordo. nelle ripartenze in situazioni difficili o in pendenza è ottimo, indipendentemente dal tuo allenamento.
peccato che il push3r costi una bella cifra... :(
partendo dal fatto che ognuno ha i propri budget e prende di conseguenza le proprie decisioni , acquistando una full da 160/160 di altri brand di medio/alto livello montate dignitosamente non è che siano così economiche rispetto alla Pusher. Inoltre hai un prodotto made in Italy che ti consente di decidere montaggio/colore/etc etc rispetto a dover acquistare un prodotto standard dove montaggio componenti e colore lo decide il produttore e lo subisci :):)
 
  • Like
Reactions: bonzi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
partendo dal fatto che ognuno ha i propri budget e prende di conseguenza le proprie decisioni , acquistando una full da 160/160 di altri brand di medio/alto livello montate dignitosamente non è che siano così economiche rispetto alla Pusher. Inoltre hai un prodotto made in Italy che ti consente di decidere montaggio/colore/etc etc rispetto a dover acquistare un prodotto standard dove montaggio componenti e colore lo decide il produttore e lo subisci :):)
Giusto per fare un paragone, il kit telaio - motore serie sterzo della Mondraker Crafty Carbon, costa 6.200€!!! ok è in carbonio e si sa che mondraker si fa pagare, ma in confronto direi che MDE è addirittura economica!!!o_O
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
sarà perchè già appena uscito l'EP3 era allo stesso livello o migliore di tutti gli altri motori? e parliamo della versione "originale" neanche di quest'ultima versione.
molto migliore dello shimano, meglio del bosch3, pari o superiore al bosch4 e al brose.
insomma, polini non si è "seduta", semmai sono altre case che hanno dovuto correre per adeguarsi. ;-)
Me lo auguro. Permettimi però, parlando da normale utente quindi non sono un tecnico, di avere delle perplessità sul essere migliore degli altri. L'unico motore che non mai provato è il Brose, tutti gli altri sì e non per un girettino.
Si sa che il Polini era nato per essere montato sulle bici stradali (coppia più bassa degli altri, possibilità di montare la doppia corona, batteria ben realizzata per esser comunque più leggera di altre e parole del patron Polini alla presentazione del motore al Cosmo Bike di Verona nel 2015 mi sembra), poi visto il successo delle MTB alla fine tutti a montare i motori sulle MTB e pochi sulle Gravel, quindi Polini ha cambiato il perno maggiorandolo e rimesso le mani al sw.
Se leggi bene le mie parole, ho parlato di batteria più capiente, di nuovo display, insomma di tutte le tendenze di mercato.
Non mi permetterei mai di giudicare "merde" dei prodotti e "fantastici" altri, non ho le conoscenze tecniche per poterlo fare e comunque a mio avviso non sarebbe corretto (infatti mi incazzo quando incrocio post di chi lo fa, ma tant'è...).
Però...
Essendo in questo mondo (la MTB) sin dagli albori in Italia, ho visto coi miei occhi e sentito con le mie orecchie, produttori nostrani vantarsi delle loro capacità, conoscenza e storia. Ecco, la maggior parte di questi sono spariti o hanno venduto marchio a terzi che nemmeno producono bike di livello come il marchio meriterebbe.
Non più tardi della scorsa settimana, ho scritto privatamente ad una ditta nostrana di sospensioni (che adoro) chiedendo se pensavano di seguire il trend del momento aumentando la sezione delle loro forcelle; la risposta è stata: "Per ora non vediamo l'interesse di avere tubi più grossi, la nostra forcella è abbastanza rigida anche per vincere in EWS".
Non aggiungo altro. : unamused:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Me lo auguro. Permettimi però, parlando da normale utente quindi non sono un tecnico, di avere delle perplessità sul essere migliore degli altri. L'unico motore che non mai provato è il Brose, tutti gli altri sì e non per un girettino.
Si sa che il Polini era nato per essere montato sulle bici stradali (coppia più bassa degli altri, possibilità di montare la doppia corona, batteria ben realizzata per esser comunque più leggera di altre e parole del patron Polini alla presentazione del motore al Cosmo Bike di Verona nel 2015 mi sembra), poi visto il successo delle MTB alla fine tutti a montare i motori sulle MTB e pochi sulle Gravel, quindi Polini ha cambiato il perno maggiorandolo e rimesso le mani al sw.
Se leggi bene le mie parole, ho parlato di batteria più capiente, di nuovo display, insomma di tutte le tendenze di mercato.
Non mi permetterei mai di giudicare "merde" dei prodotti e "fantastici" altri, non ho le conoscenze tecniche per poterlo fare e comunque a mio avviso non sarebbe corretto (infatti mi incazzo quando incrocio post di chi lo fa, ma tant'è...).
Però...
Essendo in questo mondo (la MTB) sin dagli albori in Italia, ho visto coi miei occhi e sentito con le mie orecchie, produttori nostrani vantarsi delle loro capacità, conoscenza e storia. Ecco, la maggior parte di questi sono spariti o hanno venduto marchio a terzi che nemmeno producono bike di livello come il marchio meriterebbe.
Non più tardi della scorsa settimana, ho scritto privatamente ad una ditta nostrana di sospensioni (che adoro) chiedendo se pensavano di seguire il trend del momento aumentando la sezione delle loro forcelle; la risposta è stata: "Per ora non vediamo l'interesse di avere tubi più grossi, la nostra forcella è abbastanza rigida anche per vincere in EWS".
Non aggiungo altro. : unamused:
Quindi se un azienda non crede nel trend di aumentare la sezione delle loro forcelle non va bene?? Hai detto tu stesso di non essere un tecnico.... Probabilmente loro, a parte la battuta del ews, avranno una motivazione tecnica... Magari crederanno che sia solo marketing...
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Quindi se un azienda non crede nel trend di aumentare la sezione delle loro forcelle non va bene?? Hai detto tu stesso di non essere un tecnico.... Probabilmente loro, a parte la battuta del ews, avranno una motivazione tecnica... Magari crederanno che sia solo marketing...

Ho scritto che non va bene? Ma quello che uno scrive, lo leggete oppure controllate solo le prime lettere di ogni parola?
Ho riportato la risposta, e mi sembrava si capisse, solo per sottolineare che questo nostro (NOSTRO, CAXXO!) modo di ragionare non è cambiato negli anni. Ho vinto così, non cambio nulla, ho ragione io.
Così è più chiaro?
p.s. Tra l'altro ho ANCHE sottolineato che fanno prodotti che adoro, mica ho scritto che fanno schifo... (facepalm)

Magari sarà proprio solo marketing ma intanto gli altri creano il mercato e vendono........ :cool:

Punto, gioco, partita. ;)
 
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
la risposta è stata: "Per ora non vediamo l'interesse di avere tubi più grossi, la nostra forcella è abbastanza rigida anche per vincere in EWS".
Non aggiungo altro. : unamused:

A vedere il peso (ed il prezzo), se aumentassero il diametro degli steli starebbero intorno ad una forcella da DH.
Probabilmente hanno impiegato tanto nello svilluppo di questa forcella da 36mm, mancando così il trend delle 38mm. Il resto sono frasi di circostanza. Anche con 38mm vincerebbero la EWS, eventualmente.
Non dimentichiamo che l'idraulica della 38 e dalle Zeb è identica rispettivamente a quella della 36 e della lyrik
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
sarà perchè già appena uscito l'EP3 era allo stesso livello o migliore di tutti gli altri motori? e parliamo della versione "originale" neanche di quest'ultima versione.
molto migliore dello shimano, meglio del bosch3, pari o superiore al bosch4 e al brose.
insomma, polini non si è "seduta", semmai sono altre case che hanno dovuto correre per adeguarsi. ;-)
concordo che Polini ha spostato i riferimenti delle altre aziende per le dimensioni compatte ed il peso. Per cui tutti hanno dovuto rincorrere per allinearsi e fornire qualcosa di diverso per essere più allettanti (vedi per esempio rincorsa a chi ha più WH).
Giusto per fare un paragone, il kit telaio - motore serie sterzo della Mondraker Crafty Carbon, costa 6.200€!!! ok è in carbonio e si sa che mondraker si fa pagare, ma in confronto direi che MDE è addirittura economica!!!o_O
Ma siete seri, quando scrivete ‘ste robe???
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
A vedere il peso (ed il prezzo), se aumentassero il diametro degli steli starebbero intorno ad una forcella da DH.
Probabilmente hanno impiegato tanto nello svilluppo di questa forcella da 36mm, mancando così il trend delle 38mm. Il resto sono frasi di circostanza. Anche con 38mm vincerebbero la EWS, eventualmente.
Non dimentichiamo che l'idraulica della 38 e dalle Zeb è identica rispettivamente a quella della 36 e della lyrik

@marco (Diretùr), non entro in merito alla tecnica dei prodotti, come ho già scritto, ho riportato quella risposta (documentabile perchè è nel mio Messenger) solo perchè mi sembra la classica risposta, diciamo, supponente.
Tutto qui.
Comunque quelli che gareggiano nelle EWS potrebbero scendere anche con la full Manitou (per chi se la ricorda) e andare forte.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and marco

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
concordo che Polini ha spostato i riferimenti delle altre aziende per le dimensioni compatte ed il peso. Per cui tutti hanno dovuto rincorrere per allinearsi e fornire qualcosa di diverso per essere più allettanti (vedi per esempio rincorsa a chi ha più WH).
Non per niente ne hanno venduti a vagonate :joy: :joy: :joy:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
La bici dal vivo è molto più bella che in foto, se tornassi all’elettrica ci penserei per bene ... l’ultimo motore ha una coppia pari al brose ( che ne ha fin troppo ) se aggiornano l’elettronica diventano realmente competitivi , purtroppo l’ebike x Polini è un “hobby” pare che il fatturato lo facciano con i motori per i parapendii !
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La bici dal vivo è molto più bella che in foto, se tornassi all’elettrica ci penserei per bene ... l’ultimo motore ha una coppia pari al brose ( che ne ha fin troppo ) se aggiornano l’elettronica diventano realmente competitivi , purtroppo l’ebike x Polini è un “hobby” pare che il fatturato lo facciano con i motori per i parapendii !
Più che altro personalmente credo che nonostante possa essere un ottimo progetto non hanno la forza per imporsi sul mercato globale, ma più che come numeri di vendita soprattutto nell'offrire una rete di assistenza capillare ed efficiente, cosa in cui i colossi con cui si scontra sono nettamente in vantaggio.