Materiale pedali

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
390
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ti hanno dato problemi con le pedivelle o girano liberi? Ho letto che hanno un gioco assiale prima di installarli, ma sparisce stringendoli a 35 Nm però a qualcuno faticano a girare sulle pedivelle per via delle boccole sovradimensionate che hanno
I pedali one-up NON sono tra quelli che girano liberi (ma non ritengo affatto sia indice di qualcosa) e lo dico avendo avuto sia la versione alu che quella comp.
Vero del gioco assiale che sparisce montandoli sulla versione alu.
In compenso sono una bomba in termini di grip, appoggio e spessore. Indubbiamente un prodotto di qualità
 
  • Like
Reactions: zorro77

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@Spacepadrino sai che non li conoscevo i Chromag da te citati?! ma cos'hanno di differente i loro pin?
Hanno nella parte terminale a contatto con la scarpa una piccola sfera che penetra più facilmente nella suola e su alcuni tipi in base alla scolpitura ci si "aggancia" letteralmente

1703789139141.jpeg
 
  • Like
Reactions: zorro77

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
146
74
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Ti hanno dato problemi con le pedivelle o girano liberi? Ho letto che hanno un gioco assiale prima di installarli, ma sparisce stringendoli a 35 Nm però a qualcuno faticano a girare sulle pedivelle per via delle boccole sovradimensionate che hanno
? Non ho avuto problemi e io i pedali in genere li stringo poco sulla pedivella!
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
146
74
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
I pedali one-up NON sono tra quelli che girano liberi (ma non ritengo affatto sia indice di qualcosa) e lo dico avendo avuto sia la versione alu che quella comp.
Vero del gioco assiale che sparisce montandoli sulla versione alu.
In compenso sono una bomba in termini di grip, appoggio e spessore. Indubbiamente un prodotto di qualità
Io ho notato che hanno un leggerissimi gioco… ma penso ad una scelta di tolleranze, che però non si avvertono minimamente durante l’utilizzo.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
? Non ho avuto problemi e io i pedali in genere li stringo poco sulla pedivella!
Chiedevo perché anche nel loro sito specificano che non sono compatibili con tutte le pedivelle, tipo le sram in carbonio, e nemmeno con le protezioni delle pedivelle, o si eliminano o si tagliano. Nel video del link della comparativa poi fa riferimento anche lui al gioco assiale come molti altri hanno evidenziato, chiede dosi proprio se fosse un difetto, ma poi dice che il gioco sparisce una volta serrate.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
390
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Crankbrothers mi sta spedendo degli Stamp7 al posto degli Stamp1 rotti.
Visto che ho preso gli Oneup, non so se venderli o tenerli come muletto. Li guarderò e deciderò.
Ma gli stamp7 te li hanno mandati “aggratis” per scusarsi oppure ti hanno scontato il prezzo degli stamp1?
avendo preso gli Oneup fossi in te i nuovi stamp7 forse valuterei proprio di venderlo
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
979
528
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Intanto ieri ho preso una legnata non indifferente con il pedale contro la roccia, tanto che mi sono fatto male al piede e il posteriore della bici è scivolato dall'altra parte.
Ho abbassato lo sguardo e pensavo ci fosse rimasto sì e no il perno del pedale... invece intonso!

OneUp in composito
 
  • Like
Reactions: Cescocella

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
146
74
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
mi sono arrivati gli Stamp 7...
l'impressione è buona. Noto che rispetto agli Stamp 1 hanno posizionato meglio i pin sul pedale.
è tutto su boccole Igus e non ci sono cuscinetti. Spessore del pedale 13 mm.

I OneUp riescono ad essere più sottili (9mm nella parte anteriore/posteriore!) e hanno il cuscinetto.

Ora valuto se tenermi anche gli Stamp7 che un set pedale di scorta non fa mai male!
 
  • Like
Reactions: zorro77

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
904
369
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
mi sono arrivati gli Stamp 7...
l'impressione è buona. Noto che rispetto agli Stamp 1 hanno posizionato meglio i pin sul pedale.
è tutto su boccole Igus e non ci sono cuscinetti. Spessore del pedale 13 mm.

I OneUp riescono ad essere più sottili (9mm nella parte anteriore/posteriore!) e hanno il cuscinetto.

Ora valuto se tenermi anche gli Stamp7 che un set pedale di scorta non fa mai male!
9 mm e riescono cmq a farli concavi??
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
9 mm e riescono cmq a farli concavi??
da quel che si legge i Oneup son leggermente convessi non concavi

Senza riferirmi a marchi in particolare, quindi in generale, mi par di aver capito che coi cuscinetti a sfere l'asse centrale è particolarmente grosso e il pedale non ha una reale concavità, ma alcuni lo definiscono concavo solo grazie ai Pin.

Personalmente vorrei provare un flat veramente concavo sull'asse, quindi alla fine ho dovuto ripiegare su un pedale con un cuscinetto a sfere e un DU x togliermi lo sfizio, vedremo quando arriva (Rockbros)
 
  • Like
Reactions: Alone

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
503
348
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
da quel che si legge i Oneup son leggermente convessi non concavi

Senza riferirmi a marchi in particolare, quindi in generale, mi par di aver capito che coi cuscinetti a sfere l'asse centrale è particolarmente grosso e il pedale non ha una reale concavità, ma alcuni lo definiscono concavo solo grazie ai Pin.

Personalmente vorrei provare un flat veramente concavo sull'asse, quindi alla fine ho dovuto ripiegare su un pedale con un cuscinetto a sfere e un DU x togliermi lo sfizio, vedremo quando arriva (Rockbros)
Quale modello?