Pietro.68
Ebiker celestialis
perchè la sigla è sbagliata...si, ecco..non conoscevo la sigla, ma il prodotto si.
perchè la sigla è sbagliata...si, ecco..non conoscevo la sigla, ma il prodotto si.
grazie milleNo.
Il fatto che Magura produca solamente pastiglie con base organica (o resina se preferisci) non significa che i suoi dischi sopportino solo queste, sono in AISI 420 come pressoché tutti gli altri.
E tieni presente che ci sono pastiglie organiche con componenti più duri (e quindi abrasivi) di altre sinterizzate.
Eh beh, che ti dovevano dire?grazie mille
come info aggiuntiva, se serve... ho chiesto a BCA quali pastiglie consigliassero per i loro dischi e mi hanno detto.... rullo di tamburi... le loro !!! (ignoravo che ne facessero, visto che sul loro sito alla pagina prodotti non le avevo viste)
è vero che è come chiedere all'oste se il suo vino è buono, ma sono molto confidente che ci abbiano studiato e perso un po' di tempo (dai vari articoli sembra che il titolare sia un vero appassionato di meccanica e ingegneria)
Non sono riuscito a capire il tipo di mescola, ma mi hanno scritto
"se possiamo consigliare, i nostri dischi si abbinano molto bene con la mescola da noi sviluppata ...in quanto riesce a esprimere una potenza elevata con un consumo inferiore consumando meno la pista freno tenendola sempre pulita e viva..."
appena montato pastiglie nuove con i formula 203mm spessore 2.3.Purtroppo strisciano .ho tolto anche olio e i pistoni sono tutti inseriti.più di cosi non si può.Li terrò cmq ma, chi dice che i 2.3 ci stanno senza strisciano,probabilmente aveva pastiglie finite....Sapete per caso quale sia lo spessore massimo che accettano i freni in oggetto? Ovviamente con pastiglie nuove e senza strisciamenti
Grazie
BCA, e' sostanzialmente la fabbrica che produceva i dischi braking anni fa. Infatti se li confronti con i vecchi braking batfly s3 sono molto simili come disegno.che roba sono? non conosco il produttore..
che pastiglie hai? in altre discussioni in molti mi avevano (giustamente) ricordato che le pastiglie commerciali non shimano sono di solito meno spesse di quelle shimano originali.appena montato pastiglie nuove con i formula 203mm spessore 2.3.Purtroppo strisciano .ho tolto anche olio e i pistoni sono tutti inseriti.più di cosi non si può.Li terrò cmq ma, chi dice che i 2.3 ci stanno senza strisciano,probabilmente aveva pastiglie finite....
inizialmente ho messo le originale N04C,poi,per prova, ho messo delle non originali (dissipatore dorato)ma ,con le stesse misure delle originali.In foto è il posteriore ma ho messo il formula anche sull'anteriore ma con pastiglie originali usate.Infatti nn strisciano.Detto questo,meglio un disco da 2 o da 2.1che pastiglie hai? in altre discussioni in molti mi avevano (giustamente) ricordato che le pastiglie commerciali non shimano sono di solito meno spesse di quelle shimano originali.
Io uso pastiglie non originali ma lo spessore totale da nuove è uguale a quelle originali, e con dischi Formula con spessore 2.3 nessun problema.appena montato pastiglie nuove con i formula 203mm spessore 2.3.Purtroppo strisciano .ho tolto anche olio e i pistoni sono tutti inseriti.più di cosi non si può.Li terrò cmq ma, chi dice che i 2.3 ci stanno senza strisciano,probabilmente aveva pastiglie finite....
Chissâ le ostie ë? .Brakkyappena montato pastiglie nuove con i formula 203mm spessore 2.3.Purtroppo strisciano .ho tolto anche olio e i pistoni sono tutti inseriti.più di cosi non si può.Li terrò cmq ma, chi dice che i 2.3 ci stanno senza strisciano,probabilmente aveva pastiglie finite....
Pinza centrata.ho levato molto olio ....fisicamente i pistoni nn possono rientrare di più. pazienza...Io uso pastiglie non originali ma lo spessore totale da nuove è uguale a quelle originali, e con dischi Formula con spessore 2.3 nessun problema.
Come ho forse scritto nell'altro forum l'importante è (dopo aver tassativamente messo il bicchiere sulla leva) spingere del tutto i pistoni in sede e usare l'insieme disco+pastiglie anziché il blocchetto giallo, in modo da non fare fuoriuscire troppo i pistoni e fare caricare troppo olio all'impianto.
Controlla anche che la pinza sia bene centrata sul disco, perché a causa del suo maggior spessore è più facile che vada a toccare contro le pareti della sua sede nella pinza.
Ma la ruota resta molto frenata? Se poco basta magari farle un po' di rodaggio che smettono di toccare.Pinza centrata.ho levato molto olio ....fisicamente i pistoni nn possono rientrare di più. pazienza...