Manutenzione motore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Quasi 21 mila km, Haibike sduro motore Yamaha 2016. Ultimamente mi stacca assistenza, display rimane acceso, ma per riprende devo spegnere e' accendere. Questo un paio di volte nei ultimi 500 km, mai fatto nessun tipo di manutenzione . Sta per mori ?
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Non saprei, magari qualche falso contatto o il magnete non ben posizionato... Spero proprio che non sia il motore... 21000km non sono poi così tanti...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
per un diesel 8000cc no, per una ebike direi che non sono male e probabilmente qualche problemino potrebbe iniziare ad averlo.
poi per carità auguro al motore ancora lunga vita xo’ se venisse a mancare non parlerei di morte in culla!
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
per un diesel 8000cc no, per una ebike direi che non sono male e probabilmente qualche problemino potrebbe iniziare ad averlo.
poi per carità auguro al motore ancora lunga vita xo’ se venisse a mancare non parlerei di morte in culla!
Ok ma per un motore da 1000 euro 3 anni mi sembrano un po pochini... Certo bisogna vedere com è stato utilizzato....
 

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
1000 ore non sono tante secondo me, facendo paragone a un macchinario con motore elettrico, che le fa in 125 giorni lavorando 8 ore al giorno .
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
stai confrontando un motore industriale con uno che non lo è.....
logico che in un’industria a ciclo continuo dove si definisce uno std di circa 8000h l’anno di lavoro non si possono utilizzare motori con fattori di servizio e tipologia costruttiva tanto tirati.
ma il motore di una ebike proviene dal settore automotive come concezione.......
1000h di funzionamento per: tergicristalli, alza cristalli o servosterzo penso siano paragonabili a 100/200k km di percorrenza del corrispettivo motore a combustione.