Manubrio rise 40

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ciao gente,
sulla mia vecchia Levo 18 avevo un Renthal fat carbon 35 con rise 30, e mi trovavo bene, con pure lo stem Renthal,
sulla nuova Levo presa da poco, ho spostato il manubrio e lo stem tenendo gli originali nel cassetto.

Però mi sento "basso" con le braccia, la geometria è diversa tra la 18 e la 22/23, gli spessori sotto lo stem ormai sono al massimo (2,5 cm), potrei fare 3 cm ma poi lo stem risulterebbe qualche millimetro oltre il canotto, e non vorrei farlo. Quindi a questo punto avrei pensato a un manubrio "chopper" con rise 40 sempre Renthal fat carbon, anche se onestamente esteticamente non mi fa impazzire, appunto per l'effetto chopper.

Qualcuno sta usando un rise 40? Com'è la sensazione? 20230304_173920 - Copia.jpg
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
E dove sta il problema ... alla massima altezza dello stem il caNNotto forcella deve terminare qualche mm in meno altrimenti come impacchi tutta la serie sterzo?
Si si infatti, l'ultimo spessore o stem deve stare sempre qualche mm sopra al canotto, per dar modo al tappo e al ragno di tirare, però ecco, preferirei che l'ultimo fosse uno spessore, piuttosto dello stem stesso (ma quelle sono mie seghe mentali). Comunque il fatto che mi dici appunto che non sarebbe un problema, mi rilassa. Magari prima di passare alla spesa del manubrio, farò così ;) e magari risolvo senza spendere
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: velocipede