Manca una modalità di assistenza

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Xo è strano.. bosch di default ha 4 assistenze.. eco tour sport e turbo, oppure eco tour+ emtb e turbo.. non ricordo se puoi tenere tour+ e sport al posto di emtb xo mi pare di no.. l'unica alternativa sarebbe tour normale ed emtb.. ma che non ci sia la 3 assistenza è proprio strano!
 

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
Se ti manca devi passare dal tuo sivende e fartelo aggiungere ...

Non capisco perché si usi definire "sivende" un venditore di bici, sembra di essere al mercato del pesce o alla fiera del paese. Scusate se sono fuori argomento e cmq non volevo criticare te ma solo fare un'osservazione al linguaggio dei forum. Ciao
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non capisco perché si usi definire "sivende" un venditore di bici, sembra di essere al mercato del pesce o alla fiera del paese. Scusate se sono fuori argomento e cmq non volevo criticare te ma solo fare un'osservazione al linguaggio dei forum. Ciao
È un termine nato sull altro forum, probabilmente in alcune parti d'Italia si dice così, pure io è un termine che non avevo mai s
Sentito prima del forum
Io dico semplicemente "il negozio di bici" O il meccanico
 
  • Like
Reactions: Alepe71

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non capisco perché si usi definire "sivende" un venditore di bici, sembra di essere al mercato del pesce o alla fiera del paese. Scusate se sono fuori argomento e cmq non volevo criticare te ma solo fare un'osservazione al linguaggio dei forum. Ciao
Ciumbia ... tra chi infastidisce il termine muscolare e chi il termine sivende qui non si sa più come muoversi ^^
Non dando personalmente peso a queste cose, accolgo comunque l'appunto e da oggi il sivende diventa (in onore del pescivendolo) "bicivendolo"
icon_mrgreen.gif

Se invece ricerchi le origini ...

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alepe71

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In effetti ha una connotazione minimamente "sfottente"....ma c'è da dire che la conflittualità tra l'acquirente bici ed il venditore o chi si occupa comunque delle stesse ha radici profonde....lontane nel tempo.
Non come con il panettiere,il barbiere,il medico...eccc.
Perché detto..."sivende" o " si vende"..si occupa di ciò che amiamo di più qui da queste parti.....e spesso noi erroneamente pensiamo di saperne assai piu di lui sulla nostra "amata bici ".
Comunque per uno che gestisce un negozio ammetto possa disturbare.
Ma quando una frase diventa gergale...... ;)
 
  • Like
Reactions: Alepe71

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
È un termine nato sull altro forum, probabilmente in alcune parti d'Italia si dice così, pure io è un termine che non avevo mai s
Sentito prima del forum
Io dico semplicemente "il negozio di bici" O il meccanico
bicivendolo !
Su questo forum d'ora in poi voglio vedere solo questo termine! :D
In realtà io questo metodo l'ho sempre usato parlando dei negozi (con gli amici!) :)

Panevendolo, elettrivendolo, carnivendolo....
 
  • Haha
Reactions: Alepe71