Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="arupacupa" data-source="post: 546379" data-attributes="member: 5346"><p>Buongiorno, vorrei sapere dai possessori di bici col sistema Mahle se hanno riscontrato problemi di "debolezza" della raggiatura. Dall'anno scorso ho una Mondraker Dusty R (acquistata nuova), con la quale faccio anche una quota di sterrati. Qualche mese fa (dopo circa 2.500 km) mi si è rotto un raggio, più o meno ad 1/3 della lunghezza verso il nipplo: guasto rilevato quasi subito per il tintinnio degli spezzoni, rimasti entrambi in sede. Ieri, dopo aver fatto un giro tutto su asfalto, con micidiale salita carnica (nel senso delle alpi carniche) e discesa ripida di conseguenza, con canalette trasversali in cemento belle larghe, nel caricare la bici in auto mi sono accorto che mancavano due raggi: entrambi spezzati sul nipplo e spariti dalla scena. Difatti non mi ero accorto di niente, salvo il ricordo di un po' di "tuonate" sulle predette canalette, ma nulla di straordinario. A questo punto mi sorgono tutti i dubbi possibili (dal tipo speciale di aggancio dei raggi, più corti, sul mozzo a eventuali errori nella tensionatura fattami l'altra volta dall'officina del concessionario, peraltro ben qualificata). Cerchi (MDK) e raggi (tondi, non sfinati) sono quelli di serie, indubbiamente basso di gamma ma che non posso credere di qualità insufficiente all'uso di destinazione. Ah, ancora una cosa: i raggi mancanti si fronteggiano quasi esattamente rispetto al mozzo. Che ne pensate? Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arupacupa, post: 546379, member: 5346"] Buongiorno, vorrei sapere dai possessori di bici col sistema Mahle se hanno riscontrato problemi di "debolezza" della raggiatura. Dall'anno scorso ho una Mondraker Dusty R (acquistata nuova), con la quale faccio anche una quota di sterrati. Qualche mese fa (dopo circa 2.500 km) mi si è rotto un raggio, più o meno ad 1/3 della lunghezza verso il nipplo: guasto rilevato quasi subito per il tintinnio degli spezzoni, rimasti entrambi in sede. Ieri, dopo aver fatto un giro tutto su asfalto, con micidiale salita carnica (nel senso delle alpi carniche) e discesa ripida di conseguenza, con canalette trasversali in cemento belle larghe, nel caricare la bici in auto mi sono accorto che mancavano due raggi: entrambi spezzati sul nipplo e spariti dalla scena. Difatti non mi ero accorto di niente, salvo il ricordo di un po' di "tuonate" sulle predette canalette, ma nulla di straordinario. A questo punto mi sorgono tutti i dubbi possibili (dal tipo speciale di aggancio dei raggi, più corti, sul mozzo a eventuali errori nella tensionatura fattami l'altra volta dall'officina del concessionario, peraltro ben qualificata). Cerchi (MDK) e raggi (tondi, non sfinati) sono quelli di serie, indubbiamente basso di gamma ma che non posso credere di qualità insufficiente all'uso di destinazione. Ah, ancora una cosa: i raggi mancanti si fronteggiano quasi esattamente rispetto al mozzo. Che ne pensate? Grazie [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20
Alto
Basso