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Testo
<blockquote data-quote="Angelino" data-source="post: 422687" data-attributes="member: 16857"><p>Sullo spunto di quanto suggerito da <strong>ducams4r</strong> ho effettuato un test configurando la mappa del motore Mahle 20 della mia Scott.</p><p>Ebbene, senza avere una significativa esperienza nel merito delle bici assistite, per di più di tipo stradale, e nemmeno la presunzione di rivelare conoscenze, mi permetto di rendere divulgare un report di quanto sperimentato, con la consapevolezza di riportare personali ed umili sensazioni. Per non tediare troppo i frequentatori del forum, che magari non sono interessati all'argomento, ho preparato un paio di file, che allego, in cui troverete un grafico delle potenze erogate, in assistenza, ed un semplice resoconto del test.</p><p>L'aspetto più rilevante e concreto che ho riscontrato dalle prove effettuate, grazie al consiglio di ducams4r, è che il motore in discorso, una volta regolati i valori di mappa in modalità custom (LAB) restituisce in maniera massimale i valori di potenza in 120, 180 e 250 (circa) rispettivamente per il livello 1, 2 e 3 quando PP è settato al 100%. Quindi per esempio per avere, in assistenza 60W, il livello 1 va impostato al 50%. La cosa mi ha un po' sorpreso, poiché avendo quasi esclusivamente provato la eBike con la modalità ECO, avevo sperimentato che i valori di assistenza corrispondevano esattamente alla percentuale di PP indicata dalle impostazioni di fabbrica e cioè del 38, 57 e 76% dei 250W del motore (in soldoni 250W in livello 1 mi dava all'incirca 95W. Ma sia in ECO, Sport e Urban ci sono mappature con particolari logiche dei progettisti.</p><p>Chi è interessato trova in allegato le mie considerazioni. Ringrazio <strong>ducams4r</strong> perché mi ha stimolato a "studiare" l'argomento, visto che poi effettivamente: NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE. Un punto infatti resta fermo: questa materia, almeno per me è nuova, ma molto molto intrigante.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Angelino, post: 422687, member: 16857"] Sullo spunto di quanto suggerito da [B]ducams4r[/B] ho effettuato un test configurando la mappa del motore Mahle 20 della mia Scott. Ebbene, senza avere una significativa esperienza nel merito delle bici assistite, per di più di tipo stradale, e nemmeno la presunzione di rivelare conoscenze, mi permetto di rendere divulgare un report di quanto sperimentato, con la consapevolezza di riportare personali ed umili sensazioni. Per non tediare troppo i frequentatori del forum, che magari non sono interessati all'argomento, ho preparato un paio di file, che allego, in cui troverete un grafico delle potenze erogate, in assistenza, ed un semplice resoconto del test. L'aspetto più rilevante e concreto che ho riscontrato dalle prove effettuate, grazie al consiglio di ducams4r, è che il motore in discorso, una volta regolati i valori di mappa in modalità custom (LAB) restituisce in maniera massimale i valori di potenza in 120, 180 e 250 (circa) rispettivamente per il livello 1, 2 e 3 quando PP è settato al 100%. Quindi per esempio per avere, in assistenza 60W, il livello 1 va impostato al 50%. La cosa mi ha un po' sorpreso, poiché avendo quasi esclusivamente provato la eBike con la modalità ECO, avevo sperimentato che i valori di assistenza corrispondevano esattamente alla percentuale di PP indicata dalle impostazioni di fabbrica e cioè del 38, 57 e 76% dei 250W del motore (in soldoni 250W in livello 1 mi dava all'incirca 95W. Ma sia in ECO, Sport e Urban ci sono mappature con particolari logiche dei progettisti. Chi è interessato trova in allegato le mie considerazioni. Ringrazio [B]ducams4r[/B] perché mi ha stimolato a "studiare" l'argomento, visto che poi effettivamente: NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE. Un punto infatti resta fermo: questa materia, almeno per me è nuova, ma molto molto intrigante. [/QUOTE]
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