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<blockquote data-quote="stebrusca" data-source="post: 392237" data-attributes="member: 3648"><p>Ciao...è un po' che non scrivo ma leggo con piacere questi post. Anche io sono alla ricerca dell'X20...Sono curioso di sapere se ha un attrito dinamico come il nostro X35. Mi son rifatto una bdc classica (una Tarmac Sworks) e il paragone in termini di scorrevolezza mi ha fatto abbandonare spesso la Addict. La Scott è una super bici se usata sotto i 30kmh e in salita ma se si devono fare 30/40km per raggiungere qualche salita decente è devastante. Lo sforzo per mantenere velocità da bdc( over 30kmh specialmente con amici) penso assorba un 30W circa (ed un impegno di circa 15 bpm superiore, per quanto mi riguarda) rispetto ad una bdc classica e tutto ciò è molto fastidioso e snervante anche a livello mentale. La mia curiosità non è quindi l'erogazione del nuovo motore che con il sensore di coppia sarà decisamente migliore ma la scorrevolezza. Se fosse come la attuale possono anche tenersela per quanto mi riguarda. Altro punto dolente è la rigidità della bici...queste eroad sono dei graniti rispetto alle bdc classiche, molto più impegnative (magari la mia ancor di più con le ruote carbon da 40mm). Sono molto contento di aver preso la Scott perchè mi ha permesso una ripresa post protesi fulminea e mi permette di divertirmi in salita ( sempre se si usano assistenze decenti) anche con poco allenamento ma diversi "contro" li ha....e sono dei contro che "su strada" per il mio utilizzo sono decisamente fastidiosi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stebrusca, post: 392237, member: 3648"] Ciao...è un po' che non scrivo ma leggo con piacere questi post. Anche io sono alla ricerca dell'X20...Sono curioso di sapere se ha un attrito dinamico come il nostro X35. Mi son rifatto una bdc classica (una Tarmac Sworks) e il paragone in termini di scorrevolezza mi ha fatto abbandonare spesso la Addict. La Scott è una super bici se usata sotto i 30kmh e in salita ma se si devono fare 30/40km per raggiungere qualche salita decente è devastante. Lo sforzo per mantenere velocità da bdc( over 30kmh specialmente con amici) penso assorba un 30W circa (ed un impegno di circa 15 bpm superiore, per quanto mi riguarda) rispetto ad una bdc classica e tutto ciò è molto fastidioso e snervante anche a livello mentale. La mia curiosità non è quindi l'erogazione del nuovo motore che con il sensore di coppia sarà decisamente migliore ma la scorrevolezza. Se fosse come la attuale possono anche tenersela per quanto mi riguarda. Altro punto dolente è la rigidità della bici...queste eroad sono dei graniti rispetto alle bdc classiche, molto più impegnative (magari la mia ancor di più con le ruote carbon da 40mm). Sono molto contento di aver preso la Scott perchè mi ha permesso una ripresa post protesi fulminea e mi permette di divertirmi in salita ( sempre se si usano assistenze decenti) anche con poco allenamento ma diversi "contro" li ha....e sono dei contro che "su strada" per il mio utilizzo sono decisamente fastidiosi. [/QUOTE]
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