ciao hai montato quelle con calamita...togli la ruota e poi a mano togli le pastiglie...prima di rimontare quelle nuove con un caggiagomme spingi all'interno i pistoncini (non usare la punta ma il lato)..per fare una cosa bella se la bici è usata dovresti usare un pò di alcol isopropilico e cotton fioc per ripulirli dallo sporco. Poi rimonta le nuove pastiglie con la vitina...Salve, ho appena comprato una Sduro 6.0 che monta anteriormente i Magura MT5, con pastiglie senza spine e suppongo le pastiglie sdoppiate ma in corpo unico. Qualcuno mi sa dire come si smontano e se poi in sede di sostituzione, si possono montare quelle sdoppiate con le viti di sicurezza?
No la bici è nuovissima era per conoscere la procedura.ciao hai montato quelle con calamita...togli la ruota e poi a mano togli le pastiglie...prima di rimontare quelle nuove con un caggiagomme spingi all'interno i pistoncini (non usare la punta ma il lato)..per fare una cosa bella se la bici è usata dovresti usare un pò di alcol isopropilico e cotton fioc per ripulirli dallo sporco. Poi rimonta le nuove pastiglie con la vitina...
10 minuti neanche e fai il lavoro.
ciao
Ale
.....Non ti dico cosa scrivono (scrivevano...) nel libretto d'uso della Boltron...
Si intendevo quelle e penso che il montaggio risulti più agevole di quelle accoppiate che devi per forza smontare la ruota.Si puoi montare tranquillamente quelle non accoppiate, sono le 8.p e sono veramente ottime..
Io di norma smonto la pinza, anche perché poi devi spingere dentro i pistoncini per montare le nuove pastiglie..Si intendevo quelle e penso che il montaggio risulti più agevole di quelle accoppiate che devi per forza smontare la ruota.
Forzando sul disco?Si, ma si possono benissimo rimandare indietro i pistoncini senza smontare nulla, cosa che non si può fare con quelle intere che necessitano, per tirarle fuori, dello smontaggio della pinza o della ruota.
Boh, io per 2 viti preferisco smontare la pinza e averla in mano..Non occorre forzare su nulla, i pistoncini sono così molli che basta una leva di plastica con punta storta per farli rientrare