Magura Boltron

AlexBi

Ebiker ex novello
1 Maggio 2017
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Haibike AllMtn 8.0 SDURO
A mia memoria e conoscenza non esiste nessuna forcella con perno passante 20x110 da 150/160mm che possa ospitare ruote plus.
Però una buona forcella boost si compra nuova online con 700/800 €, a questo punto ci vuole anche il mozzo boost 15x110 da sostituire a quello originale. Alla fine ci vorranno un migliaio di euro.
Io cercherei di coinvolgere il negoziante che vi ha venduto la bici, magari vi ritira la Boltron o vi può dare i nuovi pezzi al prezzo di costo.

Ti confermo che non esiste nessuna forcella con perno 20x110 da 150 di escursione. Mi sono finito gli occhi su internet. La cosa migliore è cambiare il mozzo; così facendo ti riporti su una misura standard è a quel punto hai diverse alternative (Fox, RS, Formula).


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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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A mia memoria e conoscenza non esiste nessuna forcella con perno passante 20x110 da 150/160mm che possa ospitare ruote plus.
Però una buona forcella boost si compra nuova online con 700/800 €, a questo punto ci vuole anche il mozzo boost 15x110 da sostituire a quello originale. Alla fine ci vorranno un migliaio di euro.
Io cercherei di coinvolgere il negoziante che vi ha venduto la bici, magari vi ritira la Boltron o vi può dare i nuovi pezzi al prezzo di costo.
io mi farei ritirare anche tutto il resto attakkato alla boltron.... mi sembra più vantaggioso che aggiungere altri 1.000 euro su una bici da 5.500
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ti confermo che non esiste nessuna forcella con perno 20x110 da 150 di escursione. Mi sono finito gli occhi su internet. La cosa migliore è cambiare il mozzo; così facendo ti riporti su una misura standard è a quel punto hai diverse alternative (Fox, RS, Formula).


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In realtà qualunque frcella col QR20x110 ospita tranquillamente fino a 3" di larghezza, io su una 36 per ruote da 26" e qr20 moto cerchio e gomma wtb ranger da 2,8"
L'importante è che cerchi per ruota da 29" poi che sia anche una 160mm di corsa và bene lo stesso anzi............
io mi farei ritirare anche tutto il resto attakkato alla boltron.... mi sembra più vantaggioso che aggiungere altri 1.000 euro su una bici da 5.500
Non posso che convenire che sia la soluzione più indolore ............
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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E' inutile cambiare il mozzo, sempre che lo troviate con le flange uguali per mantenere la raggiatura..poi non avete piu' la ruota completa da usare o vendere con la boltron
..
La soluzione piu' sensata e' cambiare la bici oppure ruota anteriore completa e forca.. Con una rs yari e una ruota completa assemblata dovreste cavarvela con circa 650 euro..ma avete boltron e ruota originale per rivendere la bici...:cool:
 

AlexBi

Ebiker ex novello
1 Maggio 2017
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Haibike AllMtn 8.0 SDURO
In realtà qualunque frcella col QR20x110 ospita tranquillamente fino a 3" di larghezza, io su una 36 per ruote da 26" e qr20 moto cerchio e gomma wtb ranger da 2,8"
L'importante è che cerchi per ruota da 29" poi che sia anche una 160mm di corsa và bene lo stesso anzi............

Non posso che convenire che sia la soluzione più indolore ............

Mi dici un modello? Perché io non sono riuscito a trovarla, se non doppia piastra.
Grazie [emoji2]


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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
A mia memoria e conoscenza non esiste nessuna forcella con perno passante 20x110 da 150/160mm che possa ospitare ruote plus.
Però una buona forcella boost si compra nuova online con 700/800 €, a questo punto ci vuole anche il mozzo boost 15x110 da sostituire a quello originale. Alla fine ci vorranno un migliaio di euro.
Io cercherei di coinvolgere il negoziante che vi ha venduto la bici, magari vi ritira la Boltron o vi può dare i nuovi pezzi al prezzo di costo.
Massa schei (troppi soldi), ho messo viti in acciaio e stretto bene il tutto, provandola bene mi sembra abbia un comportamento più efficace, evidentemente non possiamo paragonarla ad una fox da 36, per ora io non ho problemi che viri a sx e nemmeno che flette o che si innesti vibrazioni, forse merito anche degli MT5.
Quando freni e va in compressione non dimentichiamo che lavorano i foderi da 40 mm, rimane la torsione che evidentemente c'è, ma con il mio stile di guida che non è estremo il problema rimane trascurabile, il tempo e altre prove mi diranno qualcosa di più preciso sull'affidabilità.
Ho deciso che se parlo della Boltron sarà solo cercandone i lati positivi, saranno pochi e da ricercare in qualche modifica, ma questo è quello che posso permettermi adesso dopo tanti sacrifici per acquistarla.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
E' inutile cambiare il mozzo, sempre che lo troviate con le flange uguali per mantenere la raggiatura..poi non avete piu' la ruota completa da usare o vendere con la boltron
..
La soluzione piu' sensata e' cambiare la bici oppure ruota anteriore completa e forca.. Con una rs yari e una ruota completa assemblata dovreste cavarvela con circa 650 euro..ma avete boltron e ruota originale per rivendere la bici...:cool:
...se ne leggono di tutti i colori :party::zzz::eyes:
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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BORDIGHERA
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Noto ora: immagino che con quell'escursione intendi riferirti alla Rock Shox RS-1 e non alla Boltron montata sulla KTM Kapoho LT 271.........:rolleyes:
Mi hanno riferito che la Kapoho LT 271 monta la Boltron con escursione 120; in effetti la Boltron è prodotta sia nella versione 120 che 150. Quando me l'hanno detto sono rimasto perplesso sulla bontà di questa scelta. Buona giornata!
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
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esanatoglia (MC)
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thok-mig / almnt 8.0
Mi hanno riferito che la Kapoho LT 271 monta la Boltron con escursione 120; in effetti la Boltron è prodotta sia nella versione 120 che 150. Quando me l'hanno detto sono rimasto perplesso sulla bontà di questa scelta. Buona giornata!

è un mistero!!!! su alcuni siti la kapoho con la boltron la danno con 160 di escursione non 120