Ma quanto e’ bello un manubrio “pulito”

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il migliore comando assistenze con display integrato e' quello rotwild a mio avviso...
Rotwild-electric-mountan-bike-power-selector-and-display.jpg

RImanendo in casa Brose/bmz, preferisco questo display con comando integrato

20180429_180106.jpg

Sorvoliamo sul posizionamento del comando del ks:no_mouth:
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il display Shimano è una intelligente interpretazione, innovativa rispetto l’esistente.
Il comando assistenze è una stupida interpretazione, retrograda rispetto l’esistente.
Utilizzare una leva quando si può utilizzare un pulsante, mi pare una tipica dimostrazione di arroganza della casa giapponese quando resta arroccata nelle proprie posizioni anche se è palese siano errate: forse nelle loro abitazioni hanno ancora gli interruttori elettrici a farfalla, come 40anni fa?
I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dai, oggettivamente, nell’era del monocorona con la conseguente eliminazione del manettino del deragliatore anteriore, rimettere su una bici (con monocorona) un manettino che cambia le marce e un manettino per cambiare la modalità di assistenza, è una porcheria....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.271
4.530
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dai, oggettivamente, nell’era del monocorona con la conseguente eliminazione del manettino del deragliatore anteriore, rimettere su una bici (con monocorona) un manettino che cambia le marce e un manettino per cambiare la modalità di assistenza, è una porcheria....
Proviamo a fare che ognuno elogia tutte le caratteristiche del sistema che più gli aggrada invece di screditare quello che non si ha (o si ha, perchè no)?
Almeno non mi sento dentro ad una trasmissione di Maria de Filippi ...
010.gif


Parto io: mi piacciono tutte quelle soluzioni che in caso di capottamento bici non si sminchiano (cioè tutte quelle che rimangono sotto al manubrio o protette naturalmente). E mi piace ciò che è funzionale (batteria esterna, comandi comodi, ...) a discapito della fighettaggine o dell'ultimo grido.
Almeno sapete con chi avete a che fare ...
icon_sign2.gif
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.476
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.
Aldilà del fatto che hanno la funzione del deragliatore posteriore come affinità e non il cambio di assistenza, che sia un caso che hanno quella ergonomia perchè si trovano in posizione seminascosta dietro il volante?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Posto che devo avere uno schermo (non amo in questo senso la soluzione Specialized) metterci su un tasto + e un tasto -, onestamente mi sembra molto più pratico rispetto che rimettere il doppio manettino stile cambio con doppia o tripla.....

E in un anno di capottamenti e voli, riferendomi al tuo successivo post, il mio Purion è ancora lì e funziona benissimo.....
Mi ero comprato un Purion di scorta proprio per la paura di sminchiarlo di cui parli.....è ancora lì nuovo nella scatola....
Discorso diverso per gli schermi 50 pollici piantati in mezzo al manubrio, stile Nyon o Intuvia....
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
forse nelle loro abitazioni hanno ancora gli interruttori elettrici a farfalla, come 40anni fa?

Per l'amor del cielo non parliamo di interruttori.... Hai visto cosa hanno in Germania e nel resto del mondo in casa? Se dovessero fare i comandi come gli interruttori altro che farfalle....
(scusate deformazione professionale [emoji12] )

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: GIUIO10