Ma la molla del mono

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma la molla del mono Ohlins, quella bellissima e inconfondibile gialla, è normale che dopo 6 mesi di vita sia già ruggine in più punti e stia perdendo croste di giallo??? Bici kenevo, molla sostituita poco dopo l'acquisto con quella del mio peso...non ho mai avuto prima ammortizzatori a molla, ma non mi pare normale, sennò me ne va via una a stagione :scream:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La mia dopo 9 mesi (sostituita per il mio peso) non ha nulla di tutto ciò, ma io l'ho lavata con acqua solo due volte e a singhiozzo altrimenti uso panni in microfibra inumiditi...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Nemmeno io uso l'acqua x lavarla, solo panni umidi, anche se trovo comunque ridicolo che una molla da MTB diventi ruggine, dovrebbe sopportare altro che l'acqua direi : unamused:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ma la molla del mono Ohlins, quella bellissima e inconfondibile gialla, è normale che dopo 6 mesi di vita sia già ruggine in più punti e stia perdendo croste di giallo??? Bici kenevo, molla sostituita poco dopo l'acquisto con quella del mio peso...non ho mai avuto prima ammortizzatori a molla, ma non mi pare normale, sennò me ne va via una a stagione :scream:
Mah, io ce l'ho da 8/9 mesi...e fra fango, neve, sabbia e acqua salata ne ha passati parecchi di lavaggi (tra l'altro con l'idropulitrice)...finora non ha fatto una piega. L'unica cosa che mi viene da pensare è che quella della Kenevo è OEM mentre la mia aftermarket. Certo che se pure ohlins si mette a fare 'sti giochetti per risparmiare due euro di trattamento....mamma mia come siamo messi...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mai avuto difetti del genere anche dopo anni di utilizzo
rivestimento molla chiaramente fallato