Lunghezza molla.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Nel ravanare tra vari ricambi ho trovato 3molle fox da 2.80 rispettivamente da 450lb 500 e 550.e normale siano di lunghezza diversa? Non dovrebbero essere uguali? Grazie e scusate ma non mi ero mai accorto
È normale, tra le varie durezze, oltre alla sezione del filo varia anche il numero delle spire e il loro passo.
Non c’è una regola sulla lunghezza, cioè più cresce il libraggio più cresce la lunghezza, perché si gioca sui tre valori sopra scritti per raggiungere la durezza desiderata.
Qui sotto una tabella Fox delle molle del DHX: 244698C2-EBFA-4134-BF8E-EAAE119D0A60.jpeg
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
È normale, tra le varie durezze, oltre alla sezione del filo varia anche il numero delle spire e il loro passo.
Non c’è una regola sulla lunghezza, cioè più cresce il libraggio più cresce la lunghezza, perché si gioca sui tre valori sopra scritti per raggiungere la durezza desiderata.
Qui sotto una tabella Fox delle molle del DHX: Vedi l'allegato 54414
Grazie nel frattempo mi sono documentato il dubbio era perché ho sempre visto le molle ohlins e se non sbaglio sono lunghe uguali. Grazie per l info