Luci per motori bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Volevo chiedere a chi ha montato di serie o come up grade le luci anteriori da collegare alla batteria del motore bosch : 1) che modello avete e quanti lumen 2) se è vero che la batteria lascia una riserva fissa del 10% della sua capienza esclusivamente per la luce. Grazie
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
2) se è vero che la batteria lascia una riserva fissa del 10% della sua capienza esclusivamente per la luce. Grazie
Così dicono i bene informati ( però non so informati da chi )
Tant'è che una volta scaricata la batteria le luci continuano comunque a funzionare ( se non sbaglio ) per un paio d'ore

Io non ne condivido il senso e preferirei avere tutta l'energia disponibile
Però è anche vero che scaricare del tutto la batteria non le fa un granchè bene

Quindi la vedo come una sorta di assicurazione sulla vita ( della batteria )
 
  • Like
Reactions: gil46

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Volevo chiedere a chi ha montato di serie o come up grade le luci anteriori da collegare alla batteria del motore bosch : 1) che modello avete e quanti lumen 2) se è vero che la batteria lascia una riserva fissa del 10% della sua capienza esclusivamente per la luce. Grazie
Ti rispondo solo x il punto 2.si è vero.verificato personalmente.solo x il fatto di aver attivato la funzione ( tramite PC in centro assistenza),ti toglie il 10%.direi troppo!! Per quello io ti consiglio una luce indipendente.
 
  • Like
Reactions: gil46

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Ti rispondo solo x il punto 2.si è vero.verificato personalmente.solo x il fatto di aver attivato la funzione ( tramite PC in centro assistenza).direi troppo!! Per quello io ti consiglio una luce indipendente.
Beh .. potrei anche essere d'accordo
Però le luci integrate ( come nel mio caso ) sono molto più comode e non ingombranti

Inoltre con quel 10% in più che ci fai ??
Io non ci farei più di 6/7/8 Km ( sui 60/70/80 del range totale in base all'assistenza )

E poi ripeto
Daresti veramente fondo del tutto alla carica della batteria ??

Piuttosto mi faccio un range extender che oggi come oggi si monta sulla quasi totalità delle bici
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Si.certe volte,con giri sugli 80 km e quasi 2000 dsl,sono rientrato col 3%. Per me è troppo il 10% solo x aver attivato funzione.per quello uso faro esterni con batt lipo.molto luminosi.poi ognuno fa come vuole.forse se si parla di citybike o girare in ciclabile, avrebbe più senso
 
  • Like
Reactions: tomita

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Gil46, dipende cosa hai bisogno...se vedere o farti vedere.
A me serve per farmi vedere quindi io ho optato per questo con grande soddisfazione
 

Allegati

  • Screenshot_20231208_185836_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20231208_185836_Amazon Shopping.jpg
    177,8 KB · Visite: 14

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Gil46, dipende cosa hai bisogno...se vedere o farti vedere.
A me serve per farmi vedere quindi io ho optato per questo con grande soddisfazione

Gil46, dipende cosa hai bisogno...se vedere o farti vedere.
A me serve per farmi vedere quindi io ho optato per questo con grande soddisfazione
Premetto che non faccio notturne però mi farebbe comodo nelle uscite pomeridiane dove magari dentro qualche boschetto la luce comincia a scarseggiare. Le luci esterne sono sicuramente meglio dato che non ti tolgono watt al motore solo che va a finire che poi o per pigrizia o per dimenticanza non la si monta e quando serve non c'è. Solo che togliere il 10 % senza usare la luce effettivamente mi pare eccessivo.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Io parlo x esperienza collegata alla batteria della bici più sicuri di vederci x più ore se si fanno giri lunghi senza lo sbatti di controllare se è carica o no. Io prima con la cube farò collegato alla batteria e mi sembra di ricordare che il minimo era un 4%, adesso con la bici nuova là yeti ho dovuto prendere un power banck per io farò e caricare anche il telefono x quando lo uso come navigatore, prima era tutto collegato alla batteria della bici,ah avevo anche l’extender x entrambi
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Gil46: la regola è che le luci devono essere sempre montate sulla bici, ed ogni volta che si carica la e-bike si caricano le luci.
È vero anche che conosco qualcuno che si dimentica di caricare la e-bike!! E pronti via si è già fermi ....hi hi hi
 
  • Like
Reactions: gil46

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
per bosch la luce viene imposta in W e non in %, almeno questo era sul Bosch pre smart
si può impostare 3, 5, 10 e max 18 W
se impostati 10W, il sistema calcola un uso per due ore, cioè 20W
con 20W su una batteria da 625 sarebbe un 3%, con 36W (2x18) dà una percentuale di batteria del 6%
il fatto delle due ore, è dovuto alla sicurezza di dare due ore tempo al biker per tornare casa con le luci accese, dopo che il motore ha smesso di funzionare
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Il mio commento riguarda il Bosch gen 4 col kiox.la % dedicata, confermata a suo tempo anche dal tecnico Bosch perché a me sembrava troppo, è del 10% senza distinzione di w.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Il mio commento riguarda il Bosch gen 4 col kiox.la % dedicata, confermata a suo tempo anche dal tecnico Bosch perché a me sembrava troppo, è del 10% senza distinzione di w.
Anche io avevo sentito così. La cosa fatta bene sarebbe a mio avviso che lasciasse un 5% per la luce solo quando questa viene accesa.
 
  • Like
Reactions: marcus69

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
per bosch la luce viene imposta in W e non in %, almeno questo era sul Bosch pre smart
si può impostare 3, 5, 10 e max 18 W
se impostati 10W, il sistema calcola un uso per due ore, cioè 20W
con 20W su una batteria da 625 sarebbe un 3%, con 36W (2x18) dà una percentuale di batteria del 6%
il fatto delle due ore, è dovuto alla sicurezza di dare due ore tempo al biker per tornare casa con le luci accese, dopo che il motore ha smesso di funzionare
Ma tu parli per esperienza o per sentito dire?