Limite di potenza motore in Italia e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
...e allora come mai girano ebike con 350/500W, addirittura con l'acceleratore, e non vengono fermati...
Guarda, tra le tante motivazioni per cui chi gira con ebike illegali non viene fermato, te ne posso dare una che a mio avviso (sentiti anche vari esponenti delle Fdo) è in definitiva quella che conta. Una ebike con motore fuori norma o con l'acceleratore ecc. è equiparabile a un ciclomotore non targato, senza assicurazione ecc. Non le fermano perché dovrebbero sequestrarle: e gli agenti non hanno una gran voglia di perdere ore e fare scartoffie solo per una ebike. La legge per questo andrebbe cambiata. Penso a multe più pesanti con riconoscimento del mezzo e dell'utilizzatore (si può fare...) ma senza sequestro (la prima volta). La seconda multa doppia, sequestro e denuncia del soggetto.
 
  • Like
Reactions: tomita

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul forum,lo avevano già postato.....
Le nostre FO, andrebbero dotate di un sistema simile....
Interessante certo. Ma le nostre pattuglie (tutte) andrebbero dotate prima di una stampante portatile (il pc dovrebbeto già averlo). È allucinante che nel 2024 in un incidente per es. debbano compilare ancora i verbali a mano perdendo un sacco di tempo. Allucinante
 
  • Haha
Reactions: marcus69