Sono d'accordo, per divertirci non abbiamo bisogno dell'ultimo modello uscito, nè del motore con cambio integrato oppure di 1500 W di potenza. Le recenti ebikes (ma anche quelle non proprio recenti) ci consentono di fare un sacco di cose sia dal punto di vista delle prestazioni che dell'autonomia. Ogni volta che ho cambiato bici l'ho fatto credendo, in qualche modo, di poter fare cose diverse da quelle che facevo in passato e regolarmente sono stato smentito tranne, forse, quando sono passato da una batteria da 500 W/h ad una da 700, cosa che mi ha obiettivamente consentito di fare più strada. Probabilmente anche il passaggio dalle ruote 27.5" alle 29" e poi al mullet è stato proficuo ma i salti tecnologici "epocali" si contano sulle dita di una mano o ancor meno. Soprattutto in questo periodo di "bolle" una strategia utile da adottare potrebbe effettivamente essere quella di tenersi quello che si possiede investendo piuttosto in esperienze che sono poi quelle che ci motivano e che finiscono per diventare il bagaglio più importante.Basta pensare solo al divertimento con quello che hai senza.andare dietro a tutti