Le Protezioni che utilizzate in Ebike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
replica!
maledetta sfiga: fatto 4 discese al mattino. Arrivo a casa alle 12. Alke 13.30 riparto per stesso giro, ma con amico fornito di bici muscolare.
In SALITA .perdo equilibrio...cado da fermo, batto ginocchio e almeno x 3\4 giorni non potro sicuramente usare mtb o bdc!
E meno male che non ho battuto gomito....

Quindi torniamo al solito problema: protezioni nello zaino....penso che tt sia tranquillo...ed e’ il momento che ti fai male:mad:

Fermo sul divano...sto pensando ad usare dei pantaloni lunghi, con ginocchiere che cosi non posso togliere!
Vero che danno noia sicuramente nel pedalare...ma con la E-bike sara’ sopportabile?
Ho visto dei fox Airline: qualcuno li usa in uscite up and down ????

Temo anche che chi mi vede pensi sia un downhiller.....ed invece sono uno tranquillo.....e quindi faro’ figura di M...?!?!?
Intanto in bocca al lupo, rimettiti presto. E perché? Che ti frega di quel che dicono gli altri? Io sono un lumacone e mi bardo di tutto punto. Non serve? Chissene... io sto bene così ;)
 
  • Like
Reactions: Dius

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
replica!
maledetta sfiga: fatto 4 discese al mattino. Arrivo a casa alle 12. Alke 13.30 riparto per stesso giro, ma con amico fornito di bici muscolare.
In SALITA .perdo equilibrio...cado da fermo, batto ginocchio e almeno x 3\4 giorni non potro sicuramente usare mtb o bdc!
E meno male che non ho battuto gomito....

Quindi torniamo al solito problema: protezioni nello zaino....penso che tt sia tranquillo...ed e’ il momento che ti fai male:mad:

Fermo sul divano...sto pensando ad usare dei pantaloni lunghi, con ginocchiere che cosi non posso togliere!
Vero che danno noia sicuramente nel pedalare...ma con la E-bike sara’ sopportabile?
Ho visto dei fox Airline: qualcuno li usa in uscite up and down ????

Temo anche che chi mi vede pensi sia un downhiller.....ed invece sono uno tranquillo.....e quindi faro’ figura di M...?!?!?
Ion k pact zip top protezione/pedalabilita'
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi torniamo al solito problema: protezioni nello zaino....penso che tt sia tranquillo...ed e’ il momento che ti fai male:mad:

Io indosso ginocchiere, guanti e casco, da quando esco di casa, fino al rientro.
Esistono ginocchiere omologate, leggere, flessibile e ben aerate che non danno fastidio durante la fase di pedalata e le puoi tenere tranquillamente tutto il giorno. Alcune le puoi anche mettere sotto ai pantaloni lunghi.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Io uso protezioni dove ritengo che servano ... Casco integrale, occhiali monolente, protezione ginocchia stinco e gomiti in discesa non mancano mai... Salita anche no. Preferisco stare leggero...
 
G

ghepüangor

Guest
credo dipenda anche dal tipo di uscita...statisticamente, io sono caduto più volte in salita che in discesa...vero che la velocità è necessariamente bassa, anzi in realtà si cade proprio quando ci si ferma senza volerlo, ma è più difficile da gestire la caduta perchè la sella è alta e si rimane "incastrati" sulla bici e se i piedi non trovano un appoggio valido, si finisce in terra a sacco di patate.
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
VERISSIMO !!!
però io mi vergogno a partire tutto bardato.....con gli altri del gruppetto che sono in calzoni corti e caschetto aperto...........
poi succede magari che si fa un giro che non si conosce...quindi non si sa QUANDO è il momento di fermarsi e imbottirsi dappertutto.
magari c'è un sali-scendi.....
insomma...
devo vedere quanto riesco a fregarmene ed uscire con le protezioni da casa !
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Buongiorno ! Io sono bardato come uno che va al fronte :D Unica cosa che sto valutando sono i pantaloni imbottiti , Mi piacciono i Leat o i SixSixone o i G -Form ma non trovo molte recensioni .... qualcuno di voi ha uno di questi modelli per potermi dare un feedback ?!
Io per ora Uso : Casco integrale O-Neal , Guanti con rinfozo Ktm da cross , Fiveten Impact PRO , Pettorina Leat davanti-dietro . Presto pantaloni e Ginocchiere :rolleyes:
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Vorrei riportarvi anch'io, la mia esperienza con le protezioni Fox che possiedo.

Uso, oltre al casco Bell con mentoniera, queste gomitiere Vedi l'allegato 14548 e queste ginocchiere Vedi l'allegato 14549 ........
Ciao, scusami, mi daresti per cortesia qualche informazione sulle ginocchiere, tipo che modello sono, se hanno una chiusura posteriore o se bisogna infilarle, e se le hai prese in qualche negozio nella tua zona (che è anche la mia). Grazie mille!!:blush:
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
grazie dei consigli, ne ho trovate parecchie che potrebbero fare al caso mio. Meglio con protezioni rigide o morbide?
Dipende, come migliore protezione dall'urto sicuramente quelle morbide però se fai trail con molti sassi quelle rigide ti fornisco protezione dai corpi contundenti.
La miglior opzione forse sono un mix delle due, ma se io dovessi scegliere prenderei ( come ho fatto) quelle morbide. L'energia dell'urto e dissipata in maniera migliore riducendo il rischio di danni

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk