Elucubrazioni Le mie previsioni per il 2026

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Piccola premessa: il video di Capodanno uscirà stasera, ma ve lo potete guarda con calma domani, così siete tutti belli rilassati e rintronati dopo il festone, oppure belli soddisfatti dopo il primo giro dell'anno che vi permetterà di accumulare preziosi punti per il nostro Challenge delle Feste e la Winter...
Leggi tutto...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buon Anno anche a te e a tutti i Forumendoli, e speriamo che il 2026 ciclisticamente sia migliore di quanto da te (e da un pò tutti!) temuto!
Vedremo se l'avvento dei Cinesi darà un'ulteriore scossa al mercato, anche se in realtà non vedo da loro nessun particolare prezzaccio sui loro attuali prodotti, anche perchè al di là del costo del telaio, la componentistica è quella per tutti e di conseguenza loro la pagano come (e forse di più) i vari marchi occidentali.

• Like
Reactions: Giocody

Edicolandia

Ebiker espertibus
24 Giugno 2023
550
299
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Secondo me non sarà l'anno delle motorizzazioni mandorlate ..
Potrebbe forse esserlo solo se ritoccheranno ( e di molto ) i listini al ribasso ..

Ai prezzi attuali fanno solo un favore a Bosch ..
Che comunque nonostante la crisi si vende ..
E si vende pure molto bene ..

Se la crisi è questa spero francamente che duri all'infinito ..

Buon Anno a tutti i Mandorlati .. continuate così .. mi raccomando ..

• Like
Reactions: Bartbike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Secondo me Avinox ha superato tutti e ad una velocità impressionante. Sono per lo più inutili le resistenze e le deboli critiche opposte dai possessori di altri motori. E anche per il 2026 questo si rafforzerà ancora di più. E ben venga.
E naturalmente ne approfitto per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo. Correggo il range di quelli che continuano ad aver voglia di pedalare, ricordato da Marco: alziamolo pure di ben oltre i 60 anni.... grazie alle e-bike

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi

1767184048535.png

Mai fare promesse che si sa non si potranno mantenere...

Non mangiare più dolci, iscriversi (e frequentare) la palestra, disabilitare la webcam nella doccia della vicin... ops, questo non lo dovevo dire... :joy: :joy: :joy:

Il mio impegno per il 2026? Mantenere costante l'impegno per la bici che ho avuto nel 2025, concluso con un bel raddoppio dei chilometri percorsi rispetto agli anni precedenti, puntare al noleggio di una MTB muscolare per i mesi estivi, migliorare la mia tecnica in bici...

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Per il 2026 sto valutando il passaggio a eMTB , e già pedalo ancora una MTB tradizionale e sono convinto che una eMTB mi permetterà di fare qualche giro in più visto il poco tempo disponibile.
La cosa che mi frena è proprio il fermento del mondo elettrico causato dai nuovi motori sempre più piccoli e potenti e batterie sempre più capienti anche se per le mie esigenze una 600w basta e avanza e se Avinox è certamente un riferimento anche Bosch non è da meno x cui un eventuale acquisto sarà dettato dal rapporto qualità prezzo e telaio/geometrie. I cinesi hanno dato sicuramente una scossa al mercato ma per me i loro prezzi non sono poi molto più bassi di molti altri marchi e per ora non hanno ancora un’offerta di bici che soddisfi tutti ma conoscendo la velocità con cui aggrediscono i mercati negli ultimi anni è solo questione di tempo e non mi stupirei che prima o poi qualche marchio esca con trasmissioni e forke/ammo per il mondo bici , qualcosa hanno già e secondo me è solo questione di proporre prodotti con dietro qualche marchio già conosciuto come lo è stato per Avinox con DJI il che ha aiutato a ridurre drasticamente dubbi di molti che conoscevano il marchio per prodotti validi. Certo spero che il mondo occidentale si svegli poiche’ in molti settori oltre ad introdurre regole controproducenti si sta muovendo alla velocità di un bradipo , forse servirebbero meno chiacchiere e più fatti.
Buon Anno a tutti

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bostik

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
se qualcuno di voi ha visto i test euroncap sulle auto pubblicati in questi giorni da quattroruote si renderà conto di come i cinesi "si stanno lavorando" la stampa e gli addetti ai lavori... c'è un modello (non mi ricordo quale perchè per me son tutte uguali, che addirittura ha perso un sedile posteriore in un crash test e ha avuto comunque 4 stelle su 5.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
se qualcuno di voi ha visto i test euroncap sulle auto pubblicati in questi giorni da quattroruote si renderà conto di come i cinesi "si stanno lavorando" la stampa e gli addetti ai lavori... c'è un modello (non mi ricordo quale perchè per me son tutte uguali, che addirittura ha perso un sedile posteriore in un crash test e ha avuto comunque 4 stelle su 5.

È più probabile che si "stiano lavorando" i clienti (come te) con prezzi competitivi e prodotti più moderni. Ma si può tranquillamente mettere la testa nella sabbia e maledire la stampa venduta, il governo ladro, la moglie, la prostata, ecc.

Ostrich Avestruz GIF by Amnistía Internacional España

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per il 2026 prevedo :
- No 32 per le emtb
- I "cinesi" si rinforzeranno specie nel mondo E
- No diminuzione di prezzi sul nuovo
- Chiusura ed accorpamento di diverse aziende del settore
- Diffusione di elettronica : cambi, sospensioni, freni ecc.
- Proliferare di divieti alle MTB/Ebike per alcune località e diffondersi di "tesserini" modello ligure !
E comunque Buon 2026 a tutti

Giulio70

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2025
29
46
13
Nord
Visita Sito
Bici
nessuna
Per il 2026 prevedo :
- No 32 per le emtb
- I "cinesi" si rinforzeranno specie nel mondo E
- No diminuzione di prezzi sul nuovo
- Chiusura ed accorpamento di diverse aziende del settore
- Diffusione di elettronica : cambi, sospensioni, freni ecc.
- Proliferare di divieti alle MTB/Ebike per alcune località e diffondersi di "tesserini" modello ligure !
E comunque Buon 2026 a tutti
Con queste premesse c'è chi esordirebbe con un bel "Buon 2026 un cazzo"

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Vedi l'allegato 83728

Mai fare promesse che si sa non si potranno mantenere...

Non mangiare più dolci, iscriversi (e frequentare) la palestra, disabilitare la webcam nella doccia della vicin... ops, questo non lo dovevo dire... :joy: :joy: :joy:

Il mio impegno per il 2026? Mantenere costante l'impegno per la bici che ho avuto nel 2025, concluso con un bel raddoppio dei chilometri percorsi rispetto agli anni precedenti, puntare al noleggio di una MTB muscolare per i mesi estivi, migliorare la mia tecnica in bici...

Neanche finito di dire... :joy: :joy: :joy:

1767198796725.png

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
È più probabile che si "stiano lavorando" i clienti (come te) con prezzi competitivi e prodotti più moderni. Ma si può tranquillamente mettere la testa nella sabbia e maledire la stampa venduta, il governo ladro, la moglie, la prostata, ecc.

Ostrich Avestruz GIF by Amnistía Internacional España
certo che a non avere argomenti per rispondere, da te c'è da imparare! In tempi non sospetti se ad un auto in test SI STACCAVA di netto un sedile, non superava la prova, altro che 4 stelle!!! Poi Tesla a parte sembra che adesso siano sicure e vadano bene solo le cinesi, ma per favore, qui non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, ma di non prenderlo nelle terga!

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
certo che a non avere argomenti per rispondere, da te c'è da imparare! In tempi non sospetti se ad un auto in test SI STACCAVA di netto un sedile, non superava la prova, altro che 4 stelle!!! Poi Tesla a parte sembra che adesso siano sicure e vadano bene solo le cinesi, ma per favore, qui non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, ma di non prenderlo nelle terga!
Non ho letto l’articolo ma la mia domanda non è tanto sui test fatti con risultati discutibili ma come chi dovrebbe controllare ha approvato l’omologazione di un prodotto prima di poterlo commercializzare , se hanno permesso la commercializzazione di un prodotto che potrebbe non essere conforme agli standard di sicurezza europei questo è gravissimo e qui entra nuovamente in ballo il sistema europeo , tante chiacchiere e poi fuffa , non vorrei essere frainteso perchè io sono convinto che l’Europa può essere forte se finalmente si rendera’ conto di come e’ cambiato il mondo e degli autogoal a raffica che sta infilando negli ultimi anni.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
@marco
Mah.. al momento ho visto solo il primo video, quello intitolato "le mie previsioni 2026".
Diciamo che evito di rispondere perché per come l'hai affrontato avrei solo improperi nei tuoi confronti.
Potevi evitare, o al limite pubblicarlo solo sul marrone dove troveresti tanti adepti.

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si vede che la crisi del settore (E e non-E) ha lasciato qualche segno, pure iron Mike che solitamente è piuttosto equilibrato ha sbroccato un po' nel finale di uno dei video! :) Dai, speriamo vada meglio nel 2026, almeno sui sentieri, perché vada meglio nella filiera devono scendere i prezzi, c'è poco da fare.

• Like
Reactions: GiGaX73

Classifica giornaliera dislivello