Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

cosmos

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
41
2
8
65
cosenza
Visita Sito
Bici
mtb 26
beh...in effetti è come per l'auto elettrica o ibrida....piu vai a manetta e piu consumi...d'accordo con voi......un altra cosa che ho appreso stamani da un amico è che periodicamente(1 volta l'anno) bisogna aggiornare il software....mi auguro che il mancato aggiornamento non pregiudichi il funzionamento della bici....
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
beh...in effetti è come per l'auto elettrica o ibrida....piu vai a manetta e piu consumi...d'accordo con voi......un altra cosa che ho appreso stamani da un amico è che periodicamente(1 volta l'anno) bisogna aggiornare il software....mi auguro che il mancato aggiornamento non pregiudichi il funzionamento della bici....
Se fosse così, sarei a piedi :blush:
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
...di solito che Ah hanno? ....perchè sento dire di 100 km di autonomia....sembra strano però,,,,....la Orbea per esempio ha circa 7 Ah...ebbene....7Ahx36V...sono appena 252 Wh....come fai ad avere autonomia per 100m...ne avrà sì e no per 40 km scarsi.....
Mio suggerimento da novizio dell’elettrico ma da ex stradista e quindi pedalatore : il giusto approccio ad una E bike e’ di poter pedalare con un po’ di aiuto,ma sempre pedalare si deve. Si deve fare insomma fatica,fatica di qualità ma fatica. Le miriadi di video che trovi sul web in cui si testa l’autonomia di questa e quella bici non significano assolutamente nulla. Altrimenti uno si prende una moto elettrica e non ci pensa più.
 

cosmos

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
41
2
8
65
cosenza
Visita Sito
Bici
mtb 26
Mio suggerimento da novizio dell’elettrico ma da ex stradista e quindi pedalatore : il giusto approccio ad una E bike e’ di poter pedalare con un po’ di aiuto,ma sempre pedalare si deve. Si deve fare insomma fatica,fatica di qualità ma fatica. Le miriadi di video che trovi sul web in cui si testa l’autonomia di questa e quella bici non significano assolutamente nulla. Altrimenti uno si prende una moto elettrica e non ci pensa più.
condivido appieno.....non a caso l'ebike è detta a pedalata assistita....deve appunto assistere e non sostituire...
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01

Allegati

  • 20210207_184312.jpg
    20210207_184312.jpg
    185,4 KB · Visite: 22

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ieri splendida giornata in compagnia del mio amico Tiziano, con Moustasche Dimanche 29.5.Saliti prima al Morterone poi, con qualche difficoltà a causa della neve,in traversata al valico del Culmine di San Pietro.Giornata conclusa con 122 km, 1.560 mt dislivello , rimanenza 27% batteria 20210301_125056.jpg 20210301_122116.jpg 20210301_135657.jpg
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ieri splendida giornata in compagnia del mio amico Tiziano, con Moustasche Dimanche 29.5.Saliti prima al Morterone poi, con qualche difficoltà a causa della neve,in traversata al valico del Culmine di San Pietro.Giornata conclusa con 122 km, 1.560 mt dislivello , rimanenza 27% batteria Vedi l'allegato 39565 Vedi l'allegato 39566 Vedi l'allegato 39567
Ciao...dopo aver visto le foto del tuo giro non posso non porti una domanda.
Sia la tua topstone che la dimanche 29 del tuo amico sono tra le possibili scelte per il mio prossimo acquisto.
Conosco, seppur in ambito emtb, la risposta del Bosch CX della topstone, ma incontro molte difficoltà nel reperire informazioni in merito al Bosch performance gen3 montato sulla Dimanche 29.

Voi tra i due motori che differenze avete notato?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao...dopo aver visto le foto del tuo giro non posso non porti una domanda.
Sia la tua topstone che la dimanche 29 del tuo amico sono tra le possibili scelte per il mio prossimo acquisto.
Conosco, seppur in ambito emtb, la risposta del Bosch CX della topstone, ma incontro molte difficoltà nel reperire informazioni in merito al Bosch performance gen3 montato sulla Dimanche 29.

Voi tra i due motori che differenze avete notato?
Ciao devo dirti che fino ad oggi, con circa 6000 km percorsi e molto dislivello , sia io che il mio amico abbiamo solo utilizzato i primi due livelli di assistenza ( ECO e TOUR) per cui , e credo di non sbagliare, non ci dovrebbero essere differenze nell'erogazione della potenza dei due motori.Ovviamente il mio CX 2020 é potenzialmente in grado di sviluppare gli 85Nm contro i 75 Nm.Per esempio nel corso dell'ultima uscita abbiamo concluso rispettivamente con 27% (io) e 23% ( Tiziano) che peró avendo il Nyon ha settato il livello ECO all'80% contro lo standard 60%.Avendo due configurazioni morfogiche differenti, non abbiamo mai scambiato le ebike per cui non posso riferirti impressioni dirette, direi comunque di non notarne di sostanziali.Precedentemente , in attesa che mi consegnassero la Lefty3, ho avuto modo di utizzare una Synapse Neo con motore Bosch Performance Line;anche in questo caso le sensazioni percepetite non risultavano fondamentalmente differenti.Normalmente il mio contributo ( almeno cosi riporta il Kiox) é compreso fra il 70-75% e quello del motore 30-25%
La Mouschache Dimanche é come impostazione probabilmente un po più rilassante ma , almeno per i percorsi che faccio, l'assenza della Lefty si fa sentire .Spero di esserti stato di qualche utilità
 
  • Like
Reactions: rinoceronte